Scorpione e Amore

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

Non sei un segno che conosce le mezze misure, o che ama le sfumature di grigio, per te è tutto o nulla, o bianco o nero, soprattutto in amore. Intenso come pochi puoi essere molto esigente e impegnativo, a causa della tua proverbiale diffidenza tendi a nascondere le tue intenzioni e i tuoi sentimenti. Cerchi un partner che possa appagare il tuo desiderio di coinvolgimento emotivo e che si dedichi a te anima e corpo.

Per conquistarti non sono necessari grandi artifizi o tecniche particolari in realtà bisogna essere semplicemente se stessi. Del resto sei un ottimo osservatore e grazie al tuo infallibile intuito riesci a smascherare in poco tempo chi recita una parte o chi mente: le bugie con te hanno vita corta, forse di pochi minuti, se non di secondi.

Il tuo sguardo profondo e magnetico e l’eros che sprigioni ti rendono molto affascinante, il sesso è importante per te ma questo non significa che tu sottovaluti i sentimenti! Sai essere dolce e tenero e quando ami sei fedele e costante come pochi. Proprio perché dai molto chiedi moltissimo e di fronte ad atteggiamenti superficiali e incostanti potresti anche decidere di voltare pagina. Sei molto orgoglioso, permaloso e vendicativo il tuo pungiglione velenoso è sempre pronto a pungere e quando lo fa non perdona.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

 

Scorpione con Ariete in coppia

Spesso una relazione tra Ariete e Scorpione nasce da una grande attrazione, basta poco infatti per fare accendere la miccia tra di voi. Entrambi amate le sfide, le conquiste difficili, e non siete tipi da cedere con facilità. Gli stimoli saranno tanti, ma la possessività dello Scorpione, rischia di cozzare contro la natura libera dell’Ariete. La coppia sarà accompagnata da litigi assai frequenti ma anche da eccitanti riconciliazioni. L’unione si presenta comunque molto calda a letto, e superati gli scogli iniziali questa può diventare una coppia molto forte.

 

Scorpione con Toro in coppia

Toro e Scorpione sono segni fissi e in quanto tali sono indirizzati al consolidamento e alla sicurezza.  Entrambi i segni danno grande valore ai rapporti lunghi e si impegnano per realizzarli. In questa relazione l’accordo sessuale gioca un ruolo molto importante, ma il modo di vivere l’amore è diverso. Lo Scorpione è molto più complesso del Toro, e il suo bisogno di drammaticità e di scavare a fondo nelle emozioni non trova complicità nel partner, che è molto più elementare nel suo modo di amare. Entrambi gelosi e possessivi rischiano di accusarsi reciprocamente per motivi inesistenti.

 

Scorpione con Gemelli in coppia

Da un punto di vista intellettuale i Gemelli sono adatti come compagni al nativo dello Scorpione, e nonostante le diversità, l’attrazione che si crea tra questi due segni è molto forte. Tuttavia la natura gelosa e possessiva dello Scorpione urterà il desiderio di libertà del partner. Lo Scorpione è un segno che non si accontenta della superficie delle cose e ha bisogno di intensità per sentirsi vivo all’interno di una relazione. Il Gemelli con il tempo si stancherà della tirannia dello Scorpione e gli sfuggirà. Alcune unioni possono tuttavia resistere anche se rappresentano delle vere e proprie mine vaganti.

 

Scorpione con Cancro in coppia

Entrambi segni d’Acqua, avete un modo molto simile di vivere i sentimenti. Nulla per voi all’interno della relazione può essere banalizzato, perché amate sempre andare oltre la superficie delle cose. La sensualità dello Scorpione è violenta e trascina quella del Cancro che è intensa ma non troppo dimostrativa. Con lo Scorpione il Cancro perde parecchie delle sue inibizioni e si sente appagato. Quest’unione è costruita su una base tendenzialmente passionale e può durare a lungo, anche se la forte gelosia e la possessività di entrambi, potrebbero scuotere quest’amore alle fondamenta e portarlo al limite della rottura.

 

Scorpione con Leone in coppia

In un incontro tra i due scoppia un incendio violento dove bruciano le emozioni, le passioni, la capacità d’amare. Certo sarà un rapporto poco rilassante, perché entrambi hanno personalità molto forti che si trovano spesso a litigare per questioni di gelosia e di possesso, ma che saranno sempre leali l’un l’altro. Sarà una coppia che si farà continue scenate di gelosia ma che si amerà follemente, coppia da tragedia passionale che si muove al di fuori della banale realtà quotidiana.

 

Scorpione con Vergine in coppia

Lo Scorpione può vivacizzare la vita della Vergine sempre troppo programmata e qualche volta anche scialba e incolore. Può nascere un grande amore, ma con il tempo la possessività dello Scorpione annoia il partner, e il suo ritmo di vita piuttosto convulso lo disorienta, in quanto lo Scorpione riesce a turbare quell’equilibrio a cui la Vergine tiene tanto.  L’attrazione non manca, ma la tendenza della Vergine a razionalizzare tutto può disturbare lo Scorpione, che è molto più passionale e disinibito. In genere si tratta di una bella unione che può dare a entrambi molto.

Scorpione con Bilancia in coppia

Lo Scorpione esercita un grande fascino sulla Bilancia, ma la Bilancia possiede, dietro l’apparente remissività, una testardaggine egoistica che difende accanitamente. Una delle cose a cui tiene di più è il poter vivere serenamente senza doversi confrontare con emozioni troppo forti che considera una minaccia all’equilibrio della coppia. Lo Scorpione, invece cerca intensità, profondità e passione. L’attrazione è molto forte e può compensare la distanza emotiva che a volte si crea tra i due partner. In ogni caso lo Scorpione trova un po’ di serenità nel partner, che può aiutarlo a prendere distanza da alcune emozioni complicate e spesso distruttive.

 

Scorpione con Scorpione in coppia

Troppo simili, saranno sempre gelosi l’uno dell’altro e l’uomo non perdonerà mai alla donna di usare gli stessi sotterfugi, di essere come lui preda di passioni travolgenti. A lui sembrerà di capirla ancora prima che apra bocca e con la sua innata diffidenza, finiranno con lo scrutarsi ogni minuto e con il trovarsi insopportabili. Per funzionare questa coppia avrebbe bisogno di alleggerirsi un po’ e di distaccarsi dalle emozioni, ma in questo caso è un’impresa difficile. Se entrambi applicassero maggiormente la loro intelligenza e sensibilità nel rapporto, potrebbero evitarne la distruzione.

 

Scorpione con Sagittario in coppia

Inizialmente lo Scorpione è attratto dalla vitalità, dalla simpatia e dall’intraprendenza del Sagittario, che con la sua allegria rende meno cupo il tenebroso partner. In seguito però la sua incostanza e il suo modo di fare scanzonato potrebbero irritare lo Scorpione, che li interpreta come un segno di indifferenza e di scarso coinvolgimento. In realtà non è così, il partner semplicemente non vive i sentimenti nello stesso modo dello Scorpione, e pur essendo molto intenso e passionale è meno profondo. Ne risulta una relazione particolarmente intensa a livello sessuale, ma un po’ carente sul piano emotivo.

 

Scorpione con Capricorno in coppia

Si tratta di una bella unione: entrambi i segni coltivano gli stessi valori e curano teneramente l’ambiente di casa. Scorpione e Capricorno sono seri, profondi e piuttosto cauti nelle faccende di cuore, per questa ragione è probabile che abbiano bisogno di studiarsi un po’ prima di approfondire la conoscenza. Questa relazione può darvi molto, anche se la vostra comune tendenza a celare i sentimenti potrebbe rendervi, di quando in quando, un po’ sospettosi. In genere però si tratta di una coppia armoniosa nella quale ognuno dei partner soddisfa le necessità dell’altro.

 

Scorpione con Acquario in coppia

Fantasioso, divertente e originale l’Acquario attira lo Scorpione e nasce un amore, ahimè anche questo di breve durata, come capita allo Scorpione quando non trova in un partner la profondità emotiva che cerca sempre disperatamente. L’Acquario è troppo interessato a mille cose, troppo inserito in attività sociali per sopportare a lungo la gelosia e la possessività del partner. Inoltre l’Acquario non ama né le reazioni istintive né le emozioni forti, che ritiene irrazionali e controproducenti. I valori, l’etica, l’approccio alla vita sono troppo diversi affinche quest’unione funzioni davvero.

 

Scorpione con Pesci in coppia

Finalmente lo Scorpione trova nel Pesci un partner che corrisponde a certe emozionali profondità che lo stimolano tanto e che sono capaci di legarlo definitivamente a una persona. Si può trattare di un amore lungo e un po’morboso con dei momenti sublimi, allo Scorpione mancherà forse il fattore lotta così importante, in compenso troverà una vittima che lui adorerà e che soddisferà i suoi capricci e desideri.  Si tratta di una relazione che può dare a entrambi molto sul piano emotivo, affettivo e sessuale, perché grazie alla vostra intensità ed empatia riuscite a rimanere sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2018 per lo Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione>>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dello SCORPIONE

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail