Toro e Amore

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

 

Sei un segno pragmatico e concreto con i piedi ben saldati a terra, è difficile che in amore tu ti perda in sterili illusioni o in sogni a occhi aperti. Raramente sei single per scelta, e se lo sei sarà solo per brevi periodi. Preferisci essere in coppia e nelle tue proiezioni future c’è senz’altro quella di costruire una famiglia.

Sei piuttosto testardo e non è facile per te aprirti al punto di vista altrui, convinto come sei di avere sempre ragione. Tu assimili tutto lentamente, soprattutto i cambiamenti, che vivi sempre con molta fatica.

Sotto la tua apparente calma e semplicità si cela una natura ardente e appassionata: una buona intesa di coppia per te non può prescindere da una buona intesa sessuale.

La sessualità per te è molto importante, difficilmente potresti stare con una persona tiepidina o portare avanti  una relazione nella quale non ti senti appagato sessualmente.

Sei molto corretto e in genere fedele, quando vieni deluso da comportamenti scorretti non esiti a girare le spalle e ad andare per la tua strada, di solito senza troppi rimpianti.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

 

Toro con Ariete in coppia

L’Ariete governato da Marte e il Toro da Venere formano una combinazione che garantisce l’attrazione fisica e un equilibrio tra impulsività e razionalità. L’aspetto sessuale gioca per voi un ruolo importante nella coppia perchè entrambi siete molto passionali. Nella vita quotidiana non sono esclusi alcuni problemi dovuti in parte alla testardaggine di entrambi. Ma in genere si tratta di una coppia ben calibrata e dai valori più che saldi.

 

Toro con Toro in coppia

Entrambi molto simili nei gusti e nel modo di concepire l’amore, potreste creare un sodalizio inossidabile, qualora decidiate di fare sul serio. Al Toro piace la stabilità e in un rapporto di coppia cerca sicurezza e concretezza. La vita in comune sarà piacevolmente tranquilla e i piaceri saranno quelli sensuali, compresi quelli della buona tavola, ed il gusto alla pigrizia e al possesso delle cose verrà coltivato contemporaneamente. Peccato che la gelosia e il senso del possesso potrebbero troncare da un giorno all’altro un’unione che appariva intramontabile.

 

Toro con Gemelli in coppia

Si tratta di due segni molto diversi, con un diverso approccio alla relazione e alla vita. Pratico, concreto, stabile il Toro, leggero, curioso, volubile il Gemelli. Eppure si tratta di un’unione che può funzionare. Lo spirito effervescente del Gemelli troverà nel Toro un partner che saprà trasformare le sue idee, qualche volta troppo inconcludenti, e a infondergli coraggio. Il Gemelli nel Toro troverà stabilità e sicurezza, il Toro nel Gemelli una piacevole, interessante, meravigliosa compagnia.

 

Toro con Cancro in coppia

Partite da esigenze molto simili nel campo affettivo, ovvero di trovare un partner capace di soddisfare il vostro bisogno di sicurezza e stabilità. Eppure il Toro rischia di perdere la sua vitalità accanto a un partner la cui costante angoscia e preoccupazione per il futuro gli toglie quella tranquillità tanto necessaria per lavorare con profitto. In un matrimonio potrebbero sorgere screzi proprio sul piano economico. Grazie alla vostra dedizione, all’amore per la casa e per la tranquillità riuscirete comunque a creare un bell’equilibrio di coppia che vi aiuterà a renderla stabile nel tempo.

 

Toro con Leone in coppia

Astrologicamente i due segni sono in quadratura ma entrambi possono innamorarsi follemente l’uno dell’altro. Sia il Toro che il Leone sono due segni molto leali e fedeli e quando si innamorano lo fanno in modo totalitario. Con il tempo però il bisogno di ammirazione e la tendenza a flirtare del Leone possono infastidire il Toro, che deluso e amareggiato potrebbe non perdonare le offese al suo amor proprio. Nella vita di tutti i giorni potrebbero sorgere disaccordi sulla gestione del denaro. In genere però si tratta di una relazione ricca di eccitazione, passione, impegno e lealtà.

 

Toro con Vergine in coppia

Due segni di terra che possono contare su una lunga e felice vita di coppia. Sia il Toro che la Vergine hanno i piedi ben piantati a terra e cercano nella relazione un porto sicuro, dove poter trovare appoggio e complicità. Entrambi creeranno insieme un menage solido, ben organizzato e sempre più ricco. È difficile che in questa coppia sorgano delle liti importanti. Il Toro deve solo ricordarsi di esprimere ogni tanto il suo amore e il suo affetto al partner, che nonostante non lo dimostri ha spesso bisogno di rassicurazioni. Unione decisamente consigliabile e fortunata.

Toro con Bilancia in coppia

Entrambi dominati da Venere, amate la bellezza, l’equilibrio, il romanticismo. Volete un partner con cui costruire qualcosa di stabile e duraturo, che condivida i vostri interessi e sia capace di creare un’atmosfera armoniosa all’interno della coppia. Nel modo di dimostrare l’amore siete però piuttosto diversi. La Bilancia è più razionale e ha un approccio alle cose molto più intellettuale, il Toro è più fisico, più passionale, meno brillante. Questo diversità nell’affrontare le cose a volte potrebbe creare alcuni problemi all’interno della coppia, che possono essere risolti grazie al desiderio di pace che vi accomuna. Unione nel complesso soddisfacente.

 

Toro con Scorpione in coppia

Toro e Scorpione sono segni fissi e in quanto tali sono indirizzati al consolidamento e alla sicurezza.  Entrambi i segni danno grande valore ai rapporti lunghi e si impegnano per realizzarli. In questa relazione l’accordo sessuale gioca un ruolo molto importante, ma il modo di vivere l’amore è diverso. Lo Scorpione è molto più complesso del Toro, e il suo bisogno di drammaticità e di scavare a fondo nelle emozioni non trova complicità nel partner, che è molto più elementare nel suo modo di amare. Entrambi gelosi e possessivi rischiano di accusarsi reciprocamente per motivi inesistenti.

 

Toro con Sagittario in coppia

È una coppia che insieme riesce a far fortuna. I loro gusti sono molto simili, il Sagittario riesce comunque a intellettualizzare il Toro, a toglierlo dalla sua inerzia portandolo a viaggiare, spronando la sua ambizione sociale. Sarà una coppia un po’snob, ma socialmente valida: il Toro sarà spronato a guadagnare sempre di più, perchè il Sagittario comunque non bada a spese. Se tale ritmo di vita non porta il Toro a un prematuro collasso, possono considerarsi una coppia felice e durevole!

 

Toro con Capricorno in coppia

Due segni di Terra, entrambi molto concreti, solidi e stabili a livello emotivo: la vostra potrebbe essere definita come la coppia perfetta. Se la coppia arriva al matrimonio il partner Capricorno entusiasmerà il Toro con il suo gusto per l’economia e il suo spirito organizzativo. In comune i due segni hanno il desiderio di accumulare, di avere sempre di più, inoltre il modo di gestire la quotidianità è piuttosto simile. Tutte e due sono abbastanza abitudinari e godono delle piccole gioie del quotidiano. Unione eccellente.

 

Toro con Acquario in coppia

Troppo lento, qualche volta troppo pigro, il Toro è incapace di seguire con sufficiente entusiasmo i capricci del partner Acquariano. E l’Acquario a sua volta si annoia accanto a un partner che parla poco, che non lo segue nei suoi voli di fantasia. I punti di forza sono dati dalla semplicità, che fa sì che nessuno dei due cerchi complicazioni in amore, e dalla lealtà, che permette di impostare il rapporto sulla fiducia. Il Toro è però molto possessivo e spesso si sente minacciato dal bisogno di libertà dell’Acquario. Questa relazione funziona meglio come rapporto amoroso non impegnato, senza programmi precisi.

 

Toro con Pesci in coppia

Pur occupando una posizione differente nello schema dello Zodiaco, i due segni hanno un legame speciale che si manifesta a livello empatico. Il Pesci porterà nella relazione la dolcezza, la sensibilità e la tenerezza, il Toro la sicurezza, la stabilità e la coerenza. L’amore in genere nasce con grande naturalezza e i sentimenti saranno intensi e forti. Il Toro dovrà imparare a non dare eccessivo peso ai cambiamenti di umore del Pesci e ricordarsi che la chiave di accesso ai pensieri e ai sentimenti del partner sta nella dolcezza.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2017 per il Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del TORO

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail