Venere in Scorpione, significato e oroscopo

Venere in Scorpione

Intensità è la parola chiave di chi possiede Venere nel tenebroso e passionale segno dello Scorpione. Sia la donna che l’uomo sono invariabilmente emotivi, super sensibili e molto passionali, anche se è presente una certa riservatezza e asocialità. L’affettività di Venere in Scorpione è indissolubilmente legata alla sessualità: molto spesso si tende a trascurare il lato romantico del rapporto di coppia e si pone l’attenzione sull’affiatamento sessuale. Senza passione l’individuo si sente spento. Al contrario della Venere in Bilancia per cui la passione non è fondamentale nella relazione, per Venere in Scorpione la passione, l’intensità delle emozioni, l’intimità affettiva sono più importanti di un clima armonioso e sereno che può risultare anche stucchevole. Venere in Scorpione può indicare una persona molto gelosa e possessiva, anche se la gelosia è legata spesso all’orgoglio offeso e non a una frustrazione affettiva. Se armonica con Marte può dare grande fascino, sensualità, rapporti passionali. Al di là di quello che si dica dello Scorpione, in realtà questa posizione di Venere è indice di grande lealtà, che si manifesta a livello di costanza affettiva. Poiché Venere si trova in un segno fisso, sarà comunque presente il bisogno di stabilità e di poco amore per i cambiamenti.

 

Venere in Scorpione uomo

Sensibile e intuitivo, ma anche tormentato e irrequieto, un uomo con Venere in Scorpione è dotato di grande fascino personale. Apparentemente tranquillo e controllato non sempre è in grado di manifestare alla sua compagna i suo i sentimenti in maniera romantica, ma è capace di grande attaccamento e coinvolgimento profondo. Solitamente è attratto dalle donne molto vitali, coraggiose, con molto fegato, tipi come l’Ariete o lo Scorpione. Ama le donne forti e non quelle troppo annacquate o passive con cui dopo poco si annoia.

 

Venere in Scorpione donna

Intensa, enigmatica, intrigante, consapevole del proprio fascino e della propria sensualità la donna con Venere in Scorpione è altamente emotiva e passionale. Dietro l’apparenza tranquilla e riservata nasconde coraggio, combattività, profondità e una grande forza interiore. Non è facile capire le sue intenzioni e cosa si agita nel suo cuore, visto che tende a celare e nascondere la sua reale natura e la sua travolgente carica erotica. I suoi silenzi indicano la ferma volontà di non rivelare a nessuno le sue intenzioni. Le sue storie d’amore tendono a essere piuttosto tormentate e contorte, probabilmente a causa del suo amore per il rischio e per le sfide. È attratta da tutto ciò che si nasconde dietro la superficie delle cose ed è abilissima a intuire emozioni e intenzioni della persona di cui si innamora. Una volta sicura delle intenzioni del partner, molla gli ormeggi e dà tutta se stessa. È una donna che non si dimentica facilmente, e che nonostante qualche dramma di troppo, vale davvero la pena di amare.

 

Venere in Scorpione e affinità di coppia

Chi possiede Venere in Scorpione alla nascita può avere una buona affinità di coppia con i segni di acqua: Cancro, Scorpione, Pesci o con chi possiede la Luna o Venere in questi segni. I segni d’acqua hanno un modo molto simile di vivere i sentimenti. In una relazione nulla viene banalizzato, e la passione che nasce è data principalmente dall’intesa emotiva, affettiva e sentimentale. Una relazione tra due persone con Venere in Scorpione è invece molto intensa ma può nascondere delle insidie. L’ intensità, la gelosia e i giochi di potere possono logorare nel tempo il rapporto di coppia.

Binomio ben assortito anche con i segni di terra, Toro, Vergine, Capricorno con i quali esistono diverse affinità, soprattutto per quanto riguarda il bisogno di sicurezza all’interno delle relazioni.  Il bisogno di drammaticità e di scavare a fondo nelle emozioni di chi possiede Venere in Scorpione potrebbe però risultare un po’ difficile da gestire per il Toro che è molto più elementare nel suo modo di amare, o per la Vergine che ha bisogno di una vita tranquilla e senza troppi scossoni.

Con i segni d’aria, Gemelli, Bilancia, Acquario o con chi possiede la Luna o Venere in questo segno la relazione non è esente da difficoltà, in particolare con l’Acquario. Lo Scorpione in una relazione cerca intensità e coinvolgimento emotivo, l’Acquario invece ha bisogno di libertà e non ama le reazioni istintive e le emozioni forti contro le quali si protegge mettendo un muro di freddezza.

Con i segni di fuoco, Ariete, Leone, Sagittario gli stimoli saranno tanti, anche se i segni di fuoco tendono a essere più diretti e meno contorti di Venere in Scorpione. Particolarmente intense e passionali le relazioni con Ariete e Leone. Un rapporto con chi possiede la Luna o Venere in Sagittario può risultare divertente, ma carente sul piano emotivo, cosa che alla lunga porterebbe lo Scorpione a dirigersi verso altri orizzonti.

 

Venere in Scorpione e salute

Per quel che riguarda la salute, Venere in Scorpione raramente è ipocondriaca, ma può trascurarsi all’eccesso per testare la resistenza del suo corpo. Secondo la tradizione astrologica il segno dello Scorpione corrisponde all’ano e agli organi genitali. Nella sua simbologia di salute questa posizione di Venere può indicare la possibilità di malattie veneree, scompensi ormonali, infiammazioni, rischio di emorroidi o di occlusioni intestinali.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Scorpione, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Scorpione, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail