Vergine e Amore

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

Sei un segno dotato di un’intelligenza analitica e di un’ottima capacità di osservazione. Critico e pignolo come sei nella scelta del partner, non mancheranno mai valutazioni di tipo pratico, la progettualità per te è importante e prima di fare il passo più lungo della gamba vuoi essere certo che la persona che starà al tuo fianco possegga i requisiti che cerchi. L’amore per te esiste, ma non è cieco. Riservato, discreto e affidabile, a volte hai difficoltà a entrare in contatto con le tue emozioni e a manifestare i tuoi sentimenti.

Nonostante la tua apparenza fredda e controllata, sei capace di emozioni e sentimenti profondi e quando ti innamori non esiti a farti in quattro per la persona che ami. Non sei particolarmente romantico e non ami le smancerie, preferisci dimostrare il tuo amore con azioni pratiche e concrete piuttosto che con gesti romantici o eclatanti.

Prima di esporti solitamente preferisci avere la certezza di piacere alla persona che ha destato il tuo interesse. Possiedi una spiccata sensualità e in camera da letto sei capace di soddisfare anche il più esigente degli amanti.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

 

Vergine con Ariete in coppia

Per funzionare, questa relazione ha bisogno di tempo. L’impulsività dell’Ariete, appare eccessiva alla Vergine la cui natura pratica, il troppo perfezionismo e la poca spontaneità potrebbero spegnere il fuoco dell’Ariete. A meno che nel tema natale di entrambi non sopraggiungano altri fattori, è difficile che questa relazione sia durevole. Se la coppia è unita nel tentativo di raggiungere uno scopo comune e il desiderio di comprendersi l’un l’altro è forte, allora le diversità potrebbero diventare un punto di forza e non di debolezza.

 

Vergine con Toro in coppia

Due segni di terra che possono contare su una lunga e felice vita di coppia. Sia il Toro che la Vergine hanno i piedi ben piantati a terra e cercano nella relazione un porto sicuro, dove poter trovare appoggio e complicità. Entrambi creeranno insieme un menage solido, ben organizzato e sempre più ricco. È difficile che in questa coppia sorgano delle liti importanti. Il Toro deve solo ricordarsi di esprimere ogni tanto il suo amore e il suo affetto al partner, che nonostante non lo dimostri ha spesso bisogno di rassicurazioni. Unione decisamente consigliabile e fortunata.

 

Vergine con Gemelli in coppia

L’aspetto che vi unisce, e che probabilmente ha fatto scoccare la scintilla, è quello mentale. Tutti e due siete estremamente intelligenti e curiosi, vi piace comunicare e avete bisogno di molti stimoli per non annoiarvi. Attratti dalla mente dell’altro insieme non vi annoiate mai e questo è il sale della vostra unione. Il realismo della Vergine però potrebbe venire contrariato dal desiderio di novità dei Gemelli che rispetto al partner è più espansivo e spesso tende a saltare di palo in frasca. Nonostante alcune differenze i due hanno molto da imparare l’uno dall’altro e il legame può essere utile ad entrambi.

 

Vergine con Cancro in coppia

Di solito la combinazione Acqua con Terra è proficua, e nel vostro caso lo è di certo. La sicurezza e l’ambiente familiare sono importanti sia per il Cancro che per la Vergine. Il partner della Vergine inoltre è riservato, ben organizzato e quindi molto utile anche sul piano pratico al Cancro sempre tanto confusionario. È uno di quei rapporti che diventa stabile e durevole nel tempo. L’elemento novità potrebbe mancare, ma non sarà un grosso problema perché entrambi i segni sono legati alle abitudini e tendono ad evitare di farsi coinvolgere in attività fuori dal proprio ambiente.

 

Vergine con Leone in coppia

Siete una coppia che può funzionare meglio in una situazione di lavoro piuttosto che in una relazione intima. È vero che entrambi potete imparare molto l’uno dall’altra, ma nello stesso tempo potete sentirvi irritati da alcuni atteggiamenti del partner. A momenti di entusiasmo ne seguono altri di cupezza, perché non sempre la Vergine apprezza l’impulsività e gli entusiasmi del Leone, che pensa che tutto ruoti attorno a lui. Anche da un punto di vista sessuale sembra che manchi qualcosa, e le incomprensioni non sono escluse. Per far funzionare la relazione dovete mostrarvi più comprensivi e disponibili ad accogliere la diversità dell’altro.

 

Vergine con Vergine in coppia

Punti di forza di questa relazione sono: il bisogno di organizzazione, di ordine, la prudenza, le capacità pratiche. Sia uomo che donna si trovano d’accordo nella gestione della vita di tutti i giorni. Naturalmente il fatto che entrambi siano così simili può rendere la relazione un po’ monotona, carente di fantasia e di spontaneità. Del resto non tutto può essere sempre organizzato, programmato e prestabilito! Funzionano meglio due Vergini che appartengono al tipo estroverso e che possiedono molto spirito di adattamento.

Vergine con Bilancia in coppia

Siete entrambi attratti dal fascino e dall’eleganza del vostro partner. Raffinati e discreti, amate parlare di svariati argomenti e trovate stimolante passare del tempo insieme. I presupposti iniziali sono piuttosto buoni, ma affinché la relazione diventi stabile è importante che impariate a parlare dei vostri sentimenti o di quello che non va. Entrambi diventate piuttosto insicuri e inibiti quando si tratta di scendere sul terreno emotivo, ma l’amore viene alimentato anche dal confronto, che in molti casi per voi potrà essere liberatorio.

 

Vergine con Scorpione in coppia

Lo Scorpione può vivacizzare la vita della Vergine sempre troppo programmata e qualche volta anche scialba e incolore. Può nascere un grande amore, ma con il tempo la possessività dello Scorpione annoia il partner, e il suo ritmo di vita piuttosto convulso lo disorienta, in quanto lo Scorpione riesce a turbare quell’equilibrio a cui la Vergine tiene tanto.  L’attrazione non manca, ma la tendenza della Vergine a razionalizzare tutto può disturbare lo Scorpione, che è molto più passionale e disinibito. In genere si tratta di una bella unione che può dare a entrambi molto.

 

Vergine con Sagittario in coppia

Sagittario e Vergine sono due segni in quadratura astrale eppure hanno alcune cose in comune. I loro interessi sono molteplici, la loro vivacità intellettuale notevole, l’ottimismo del Sagittario dà alla Vergine la carica necessaria per vivere con maggiore serenità le fatiche della vita quotidiana. Però, anche se vi piacete molto, ci sono alcuni aspetti dei vostri caratteri che fanno fatica a conciliarsi nella vita di tutti i giorni. La Vergine è più pignola, riservata, razionale, e non sempre condivide gli eccessi di entusiasmo del Sagittario che, tutto preso dalle sue grandi visioni, dimentica i dettagli importanti. Unione che funziona alla grande se il rapporto è passeggero.

 

Vergine con Capricorno in coppia

Entrambi segni di Terra, avete un approccio all’amore abbastanza simile. Siete riservati, cauti e non amate mostrare troppo le vostre emozioni. Siete molto pratici e sicuramente potrete costruire nel tempo un rapporto stabile, fondato su obiettivi comuni. Il problema di questa relazione è che a volte può mancare di calore e risultare un po’ arida. Dovrete badare anche all’aspetto sentimentale, imparando a esprimere i vostri sentimenti e a lasciarvi andare alle emozioni.

 

Vergine con Acquario in coppia

La fantasia e l’estro dell’Acquario stimolano la Vergine che spesso si sente spenta e priva di entusiami. Il rapporto è fatto di scambi intellettuali molto proficui e stimolanti. Sarà la Vergine a mettere i punti fermi nella vita di coppia, mentre l’Acquario vi riverserà tutta la sua inventiva. Il rapporto tra i due può avere un’impronta superficiale perchè non autentico o perchè manca di vero calore umano. A livello sessuale non è escluso qualche alto e basso, dovuto essenzialmente ad alcuni momenti di freddezza che potrebbero crearsi tra voi. In genere tale unione non dura a lungo, a meno che non sfoci in un matrimonio.

 

Vergine con Pesci in coppia

Gli opposti si attraggono e voi lo confermate. Siete molto diversi, ma è proprio questo a nutrire e fare crescere il vostro rapporto. La sensibilità, la sensualità e il romanticismo dei Pesci riscaldano il cuore della Vergine, che ricambia innestando nel caos creativo del partner una sana infusione di stabilità e ordine. Siete entrambi sensibili e avete a cuore i sentimenti del vostro partner. L’imprevedibilità dei Pesci inizialmente potrebbe destabilizzare la Vergine, che ben presto però capisce che è solo un aspetto della personalità del partner, al quale imparerà a non dare più di tanto peso.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2018 per la Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo della VERGINE

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail