Oroscopo Acquario 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Acquario - Parole Chiave 2016

 

Tra amori un po’ folli e vittorie professionali, l’Acquario vivrà un 2016 pieno di cambiamenti vantaggiosi. Che gli daranno un senso di libertà infinita.

 

ICONA_corpo

BENESSERE DEL CORPO 

La prima parte dell’anno sarà marcata dal transito di Marte, che sarà dissonante al vostro segno a gennaio, febbraio, giugno e luglio e armonico a marzo, aprile, maggio, agosto e settembre. Ci saranno quindi periodi in cui sarete in ottima forma, altri in cui sarete vittime di fastidiosi cali di energia. Saranno i nati della terza decade e risentire maggiormente del passaggio negativo di Marte in Scorpione, a giugno e luglio, quando a causa della sua retrogradazione, il pianeta abbasserà le energie vitali e creerà fastidi a livello osteoarticolare. Non sarà un buon momento per intraprendere impegni faticosi sia sul piano fisico che mentale. I nati della prima decade godranno invece di ottima salute, soprattutto in primavera, quando grazie al sostegno di Marte in Sagittario acquisiranno maggiore vigore, forza fisica e tonicità. Se avete dovuto fronteggiare piccoli problemi di salute potrete superarli con facilità e recuperare le energie in breve tempo. Il fisico grintoso, in viaggio e ben tenuto anche a casa, sarà un alleato prezioso per chi pratica sport a livello agonistico. Anche l’eros sarà caldo, giocoso, appassionato, i nati in gennaio si tufferanno nei vortici della passione, riscoprendo il gusto per il piacere. Chi svolge un lavoro sedentario e passa molte ore al computer trarrà beneficio da un lavoro sulla postura, ricordate che la colonna è l’asse portante del benessere!

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Le emozioni tenderanno a passare in secondo piano rispetto all’irruenza fisica e mentale che quest’anno vi caratterizza. Più che dal cuore, sarete guidati dall’istinto e dai desideri del corpo. Con Marte protagonista del vostro cielo per buona parte dell’anno sarete scattanti, sciolti, propositivi, ma dovrete cercare di non essere troppo freddi o sbrigativi nei vostri giudizi. I mesi più delicati dell’anno saranno giugno e luglio quando gelosia, possessività e impazienza potrebbero creare qualche tuono e fulmine nel passo di coppia. Mantenete un minimo distacco dall’impulso di rompere tutto. A essere in primo piano quest’anno saranno sicuramente il desiderio di libertà e di autonomia che se contrastati da persone o eventi potrebbero trasformarsi in rabbia e frustrazione. Agosto è un mese davvero positivo, in cui potrete realizzare molto, grazie all’arrivo di importanti novità che vi faranno uscire da una situazione di stallo. In generale ogni scelta che farete si rivelerà vincente se farete affidamento sulle vostre doti razionali e intellettuali, che per tutto l’anno saranno valorizzate da Saturno. A settembre Giove, farà il suo ingresso in Bilancia, aiutandovi a cogliere al volo ciò che la vita vi offre. Ottimismo, fiducia e un ottimo tempismo vi vedranno protagonisti di una fine dell’anno strepitosa. La felicità sarà davvero a portata di mano, dovrete solo crederci! 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Saturno in ottima posizione per tutto l’anno vi rende solidi, razionali, tenaci. La chiarezza di pensiero sarà sostenuta da una creatività originale e feconda. Merito di Urano in aspetto armonico alla terza decade, che garantirà per vivacità, prontezza mentale, creatività, originalità. Un ottimo transito se vi occupate di comunicazione, perché troverete nuove modalità di promuovere voi stessi e i contenuti del vostro lavoro. I periodi migliori dell’anno per le questioni professionali e le buone occasioni sono dal 22 marzo al 5 aprile dal 13 al 29 giugno dal 7 al 24 ottobre. Ad aprile, maggio e i primi 10 giorni di giugno, a causa del lungo anello di sosta di Mercurio in Toro, potrete invece subire dei rallentamenti nel lavoro e fronteggiare difficoltà di comunicazione con i colleghi e i superiori. Intoppi, rigidità di pensiero ed eccessiva suscettibilità renderanno l’atmosfera davvero elettrica. Basterà la minima critica per mandarvi in crisi, con il rischio di bloccare a metà ciò che stavate facendo. Cercate di evitare discussioni che potrebbero nuocere al vostro ruolo. Da non sottovalutare anche l’aspetto disarmonico di Marte, che a giugno e luglio, nella sua retrogradazione in Scorpione potrebbe rendervi irritabili, eccitabili e nervosi. La prima decade darà il meglio di sé in primavera, riuscendo a farsi notare per intraprendenza e spirito di iniziativa. Nonostante la prima parte dell’anno porti con sé qualche contraddizione, la presenza di spirito non vi mancherà mai in questo 2016, che promette di essere un anno molto costruttivo e ricco di novità di rilievo per la vostra carriera. Accettate ogni possibilità di cambiamento: vi porterà lontano.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

I vostri rapporti interpersonali quest’anno potrebbero regalarvi sorprese improvvise, qualche momento di tensione, ma soprattutto numerosi stimoli. Le relazioni più intime in primavera saranno protagoniste di un periodo eccitante. Col partner avrete modo di assaporare momenti di intenso coinvolgimento erotico. E i single avranno pane per i loro denti. Anche le relazioni professionali saranno avvantaggiate dal passaggio di Marte: sarete attivi, sicuri nelle vostre scelte e iniziative, positivi nei rapporti con gli altri. Aprile e maggio saranno mesi meno proficui e forse più nervosi, a causa di Mercurio in cattivo aspetto che non vi lascerà connettere con chiarezza. Dovrete evitare attacchi di gelosia, discussioni e polemiche e fidarvi di più del partner. La terza decade a giugno e luglio dovrà stare attenta agli scoppi d’ira, visto che l’aggressività, l’insofferenza e dinamiche di gelosia metteranno a rischio le relazioni affettive. Non sono da escludere competizioni e problematiche in ambito professionale, settore che potrebbe diventare un vero e proprio campo di battaglia. Gli ultimi 4 mesi dell’anno saranno magnifici per cuore e lavoro, grazie a un fantastico Giove che dal segno della Bilancia proteggerà le vostre relazioni, portando sul vostro cammino un incontro speciale, forse il vero amore.

 

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

I vostri valori personali e sociali saranno soggetti a una profonda trasformazione durante il 2016. Sotto la spinta di Nettuno in Pesci vi interrogherete sulla direzione della vostra vita, soprattutto nel contesto dei vostri obiettivi materiali, e degli atteggiamenti che nutrite nei confronti del denaro e delle risorse. Dovrete confrontarvi con le conseguenze del vostro sistema di valori e con il condizionamento che tali sistemi hanno sulle decisioni che prenderete e sulle alternative che vi si offrono. Sarà lavorando sulle risorse interiori ed i talenti che vi svilupperete realmente come individui. Uno dei messaggi più importanti della visione acquariana è quello del potenziale della persona e della divulgazione di tecniche per sviluppare e accedere a questo potenziale. Sviluppando le vostre risorse interne e accedendo al vostro tesoro, il vostro “Sacro Graal”, raggiungerete il vero benessere interiore. La metamorfosi più importante non è quella esteriore, ma interiore, cambiando dentro, cambierà anche il fuori.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2016 per l’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ACQUARIO

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail