Oroscopo Acquario 2015

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

ACQUARIO oroscopo 2015

 

L’Acquario avrà l’opportunità di ampliare il giro delle sue conoscenze e allargare il suo giro d’azione.

 

ICONA_corpo

BENESSERE DEL CORPO

Sul piano del benessere psicofisico si rifletteranno le differenze tra le decadi. Seconda e terza decade vivranno fino ad agosto l’opposizione di Giove dal segno del Leone, passaggio che indica una tendenza agli eccessi, nel bene e nel male. L’amore per la bella tavola potrebbe appesantire il fegato, punto da controllare con cura. Chi soffre di pressione alta dovrà allontanare dalla propria alimentazione cibi calorici e limitare il consumo di alcol. Sarà importante privilegiare le abitudini regolari e ridurre le sregolatezze tenendo a mente che darsi agli eccessi e poi curarsi non è la formula vincente. La terza decade, tra giugno e settembre, a causa della retrogradazione di Saturno in Scorpione potrebbe confrontarsi con qualche problema di salute non del tutto superato o vivere un momento di calo energetico che la costringerà a rallentare il passo. Agosto e settembre sono mesi delicati: baruffe, polemiche, nervosismi e forse qualche azzardo di troppo potrebbero incidere sul benessere del corpo. La prima decade, sostenuta dal sestile di Saturno in Sagittario, vivrà un 2015 all’insegna dell’equilibrio e della costanza, che si manifesterà anche nella pratica regolare di uno sport e della scelta di un regime alimentare poco calorico.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI

Una delle difficoltà principali del vostro segno è quella di entrare in contatto con l’intuito e le emozioni. Il segno dell’Acquario è un segno che privilegia la logica, la razionalità, il linguaggio della mente, una mente spesso originale, brillante, ingegnosa. Nel 2015 sarete sempre sostenuti dalla vostra parte lucida e razionale, ma a causa dell’opposizione di Giove, fino ad agosto, le vostre emozioni saranno soggette a notevoli alti e bassi. Non tutto potrà essere spiegato con la forza della logica, in fin dei conti sarete proprio voi i primi a risultare contraddittori e spesso eccessivi nei comportamenti e nelle vostre manifestazioni emotive. Generosità e libertà sono i vostri cavalli di battaglia, ma sotto l’influenza di Giove potrebbero trasformarsi in mani bucate e in fuga dalle responsabilità, o all’opposto in egocentrismo allo stato puro che vi renderà poco generosi e aperti nei confronti degli altri. Cercate di agire con prudenza e cautela, avendo rispetto delle vostre emozioni e di chi avete di fronte. Ma soprattutto ricordate che riportare tutto quello che vi succede solo sul piano mentale rischia di farvi perdere l’esperienza del calore, dell’amore, della passione: tutte emozioni che appartengono al segno del Leone e con cui Giove vuole farvi entrare in contatto. Se riuscirete ad accogliere le emozioni senza farvene spaventare nulla diventerà eccessivo, ma solo parte di un tutto che vi renderà più completi e tutto sommato più “umani”.

 

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE

Mercurio, il pianeta che governa la comunicazione a tutti i livelli, sarà in aspetto positivo al vostro sole per quasi tutto l’anno! Le sue numerose retrogradazioni avverranno tutte nei segni d’aria: in Acquario dal 5 gennaio al 12 marzo, in Gemelli dal primo maggio all’otto luglio, in Bilancia dal 27 agosto al primo novembre. A vostra disposizione avrete lucidità e chiarezza di pensiero, buona memoria e intuizioni geniali, socievolezza e spirito d’osservazione. Con questi fantastici strumenti a disposizione sarà davvero facile promuovere voi stessi e la vostra immagine negli ambienti più disparati, da quelli lavorativi e sociali a quelli più intimi e privati. Chi è in cerca di lavoro troverà dagli amici sostegno e appoggi importanti. La simpatia sarà il vostro punto di forza e vi permetterà di stringere relazioni con molta facilità. Sarà tra la vostre conoscenze che potrete venire a conoscenza di buone opportunità o ricevere proposte inaspettate. Tenete gli occhi aperti perché alcune proposte potranno rivelarsi rivoluzionarie. Tra giugno e settembre Saturno rifarà una capatina nel segno dello Scorpione. A causa di tale passaggio la terza decade potrebbe vivere qualche momento di sconforto e di malinconia, accompagnato da un bisogno di solitudine. Sarà un momento di riflessione importante e una buona occasione per rimanere soli con voi stessi e fare il punto della situazione.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI

Nel corso del 2015 avrete l’opportunità di ampliare il giro delle vostre conoscenze e allargare il vostro giro d’azione. L’appoggio incondizionato di Mercurio nei segni d’aria sarà fondamentale e prezioso per il vostro segno. Il lavoro di gruppo, le iniziative sociali, le relazioni professionali e amicali saranno avvantaggiate e favorite. La facilità di parola vi aprirà mille porte e tra queste ci sarà quella di chi vi darà una mano ad uscire fuori da una situazione lavorativa stagnante. Viaggi, nuovi incontri e una maggiore apertura verso gli altri saranno il leitmotif del 2015. In ambito affettivo la prima decade entrerà in contatto con le energie di Saturno, pianeta che favorirà un senso di maggiore responsabilità nei confronti della famiglia, spesso vista come un ostacolo alla propria libertà. Qualche contrasto in ambito lavorativo, familiare o affettivo, ad agosto e settembre. Autocontrollo rigoroso se non volete compromettere alcuni rapporti importanti. Splendidi recuperi a novembre e dicembre che vi faranno chiudere l’anno in bellezza, un anno in cui tutto sommato avrete più luci che ombre…

 

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE

Urano in Ariete sollecita cambiamenti importanti e decisi nelle vostre relazioni sociali, nei vostri hobby, nelle relazioni con fratelli o sorelle. L’attrazione per persone e interessi insoliti sarà alta, qualcuno di voi potrebbe accostarsi a discipline alternative come l’astrologia e l’esoterismo o dedicarsi alla pratica di tecniche estatiche come lo yoga o lo zen. Saranno i fenomeni forti a scuotere il vostro animo, a rapire i vostri sensi, prima che la mente. Ascoltate tutto quello che vi succede dentro e imparate anche dalle vostre contraddizioni. Evoluzione è anche questo.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2015 per l’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail