Acquario e Amore

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

 

Sei uno dei segni più altruisti dello Zodiaco, dai grande importanza all’amicizia, la quale rivestirà sempre una parte importante della tua vita, spesso più dell’amore. La tua curiosità intellettuale ti rende incline agli amori cerebrali, basati sulle affinità mentali e la condivisione di interessi piuttosto che sulle passioni ardenti e viscerali.

L’istinto è tenuto a bada e lo lasci andare a briglia sciolta solo dopo l’approvazione della ragione. Ami provocare, stupire, e il tuo modo di fare eccentrico e bizzarro ti rende decisamente diverso e in qualche modo unico.

Non è facile conquistarti, sei un segno piuttosto imprevedibile e discontinuo, non ami le abitudini e la vita tranquilla non fa per te; probabilmente l’unico modo per conquistarti è quello di batterti sul tempo nella fuga. Se è vero il detto che in amor vince chi fugge, con te bisogna fuggire prima che sia tu a farlo. Ami la tua libertà della quale non ti priverai mai neanche in coppia: bisogna amarti e accettarti così come sei.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

 

Acquario con Ariete in coppia

Relazione stimolante sotto tutti i punti di vista. L’Acquario con la sua inventiva e originalità stimola l’Ariete, che non viene mai travolto dalla noia e dalla routine. Entrambi i segni hanno un entusiamo per la vita abbastanza notevole e una voglia di sperimentare nuove situazioni assai forte. Tuttavia entrambi rinunceranno difficilmente alla loro indipendenza e vista la possessività dell’Ariete e il temperamento distaccato dell’Acquario, questa coppia potrebbe incontrare dei problemi nel corso del tempo. In generale si tratta comunque di una buona accoppiata.

 

Acquario con Toro in coppia

Troppo lento, qualche volta troppo pigro, il Toro è incapace di seguire con sufficiente entusiasmo i capricci del partner Acquariano. E l’Acquario a sua volta si annoia accanto a un partner che parla poco, che non lo segue nei suoi voli di fantasia. I punti di forza sono dati dalla semplicità, che fa sì che nessuno dei due cerchi complicazioni in amore, e dalla lealtà, che permette di impostare il rapporto sulla fiducia. Il Toro è però molto possessivo e spesso si sente minacciato dal bisogno di libertà dell’Acquario. Questa relazione funziona meglio come rapporto amoroso non impegnato, senza programmi precisi.

 

Acquario con Gemelli in coppia

Due segni in perfetta armonia zodiacale, entrambi originali, curiosi, intelligenti. In coppia potranno vivere una vita piena di colpi di scena e di trasformazioni. L’elemento aria che accomuna i due segni fa sì che entrambi amino impegnare il loro tempo in qualcosa di costruttivo, piuttosto che sprecarlo in inutili ripicche o risentimenti. Inoltre la mancanza di possessività permetterà a entrambi di mantenere i propri spazi, cosa che per due segni che amano la libertà è molto importante. Attrazione, sessualità e complicità saranno i vostri punti di forza e renderanno la vostra coppia unita più che mai.

 

Acquario con Cancro in coppia

Il segno dell’Acquario possiede molta fantasia anche se di tipo diverso da quella del Cancro. Una simpatia potrà nascere di certo tra questi due segni, ma la vita pratica potrebbe risultare un po’ difficile, perchè all’Acquario il pessimismo del Cancro può tarpargli le ali. Il Cancro ha bisogno di stabilità e anche se dovesse trovare l’Acquario stimolante, interessante e attraente, non riuscirebbe a trovare le risposte emotive che vuole da un partner. Matrimonio consigliabile solo tra due tipi intellettualmente molto nobili ed elevati, in genere è meglio rimanere amici.

 

Acquario con Leone in coppia

Siete entrambi attratti dall’originalità del partner, il Leone in particolare vede nell’Acquario una persona intelligente, brillante e curiosa. Purtroppo, dopo l’idillio iniziale i nodi vengono al pettine. L’Acquario è interessato soprattutto all’aspetto intellettuale di una relazione, mentre il Leone è più attratto dall’aspetto fisico. Inoltre l’Acquario è  troppo evanescente e astratto, poco interessato ai problemi del partner che si sente ferito nel suo orgoglio e abbandona presto questo partner così complicato.

 

Acquario con Vergine in coppia

La fantasia e l’estro dell’Acquario stimolano la Vergine che spesso si sente spenta e priva di entusiami. Il rapporto è fatto di scambi intellettuali molto proficui e stimolanti. Sarà la Vergine a mettere i punti fermi nella vita di coppia, mentre l’Acquario vi riverserà tutta la sua inventiva. Il rapporto tra i due può avere un’impronta superficiale perchè non autentico o perchè manca di vero calore umano. A livello sessuale non è escluso qualche alto e basso, dovuto essenzialmente ad alcuni momenti di freddezza che potrebbero crearsi tra voi. In genere tale unione non dura a lungo, a meno che non sfoci in un matrimonio.

Acquario con Bilancia in coppia

È una delle poche unioni ideali dello zodiaco: l’Acquario possiede quel modo di fare piuttosto vago e sempre originale che affascina la Bilancia, la quale ha bisogno di essere spronata , ma gli stimoli ai quali reagisce meglio sono ben precisi. La persona che deve essere al suo fianco non deve essere mai volgare e tantomeno materialistica e l’Acquario possiede le caratteristiche che attirano la sensibilità della Bilancia.  Entrambi viranno felici chiusi nel loro mondo di fiaba lontani dalla realtà, che in fondo nessuno dei due ama affrontare.

 

Acquario con Scorpione in coppia

Fantasioso, divertente e originale l’Acquario attira lo Scorpione e nasce un amore, ahimè anche questo di breve durata, come capita allo Scorpione quando non trova in un partner la profondità emotiva che cerca sempre disperatamente. L’Acquario è troppo interessato a mille cose, troppo inserito in attività sociali per sopportare a lungo la gelosia e la possessività del partner. Inoltre l’Acquario non ama né le reazioni istintive né le emozioni forti, che ritiene irrazionali e controproducenti. I valori, l’etica, l’approccio alla vita sono troppo diversi affinche quest’unione funzioni davvero.

 

Acquario con Sagittario in coppia

Se i due si sposano sarà una coppia simpatica, divertente, che vive costantemente al di fuori della realtà. Nessuno dei due soffoca l’altro o lo sottopone a stressanti tensioni emotive, anche quando sorgono incomprensioni siete aperti al dialogo e al confronto. L’Acquario inoltre tenderà a incoraggiare certe idee utopistiche del Sagittario e il suo gusto per il fantastico. Unione ideale tra due artisti che potranno realizzare cose straordinarie. Economicamente la situazione potrebbe precipitare data la scarsa considerazione dei due segni per il denaro, quindi meglio un’unione romantica che un legame pratico e quotidiano.

 

Acquario con Capricorno in coppia

Acquario e e Capricorno condividono autonomia, forza, autosufficienza. Entrambi riservati, sono attratti dall’aria di distacco e dall’intelligenza del partner. In questa relazione entrambi faranno uscire il meglio di sè e si rispetteranno a vicenda. Sul piano sessuale potrebbe esserci un po’ di freddezza e qualche alto e basso, dovuto probabilmente alla difficoltà a incontrarsi nei momenti giusti e all’incapacità di soffermarsi sulle proprie emozioni.

 

Acquario con Acquario in coppia

C’è una bella intesa tra voi, soprattutto sul piano mentale, prima di essere amanti infatti siete amici e basate il rapporto sullo scambio di idee, pensieri e interessi. A volte, però possono esserci delle incomprensioni o delle divergenze di idee che generano accese discussioni. L’Acquario è un segno fisso e può rivelarsi paurosamente testardo. Quando pensate di avere ragione è difficile farvi cambiare idea. La vita di coppia sarà molto movimentata e stimolante. Un rapporto però non è fatto solo di idee, non può essere vissuto solo sul piano mentale, e ci saranno momenti in cui anche voi dovrete confrontarvi con le vostre emozioni, altrimenti il rapporto non potrà crescere.

 

Acquario con Pesci in coppia

L’Acquario ha un forte ascendente sul Pesci, stimola la sua fantasia, riesce persino a fargli amare la vita, a combattere le malinconie che ogni tanto lo assalgono. Accanto ad un Acquario per il Pesci tutto diventa più facile, persino il logorante ritmo della vita di ogni giorno. I problemi nascono dalle vostre differenti necessità, il Pesci ha bisogno di emozioni e trova l’Acquario piuttosto freddino a riguardo. L’Acquario non può capire fino in fondo l’universo emotivo di una creatura tanto complessa e a volte sfuggente. Avete una buona intesa mentale, ma può mancare di quel famoso “non so che” che si chiama amore.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2019 per l’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ACQUARIO

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap