Oroscopo Ariete 2015

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

ARIETE oroscopo 2015-sito

 

L’Ariete andrà più veloce di un freccia-rossa. Geniali intuizioni lo condurranno dove gli altri non arrivano.

 

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO

Il 2015 si annuncia un anno grintoso, colmo di forza, entusiasmo e voglia di vivere. Merito del passaggio di Giove, che rimarrà in Leone fino ai primi di agosto. Grazie al suo caldo e benefico trigono un’impennata di serotonina vi porterà a sorridere e a rendervi disponibili all’ascolto e alla comprensione dell’altro. L’amarezza, lo scoraggiamento e alcuni crolli di sicurezza che avete dovuto affrontare gli anni precedenti appartengono ormai al passato. La salute del corpo tornerà ai massimi livelli: eventuali disturbi psicosomatici si attenueranno, fino a risolversi del tutto. Aperti e disponibili alle occasioni favorevoli che il destino metterà sulla vostra strada avrete un buon appetito di vita, di divertimento, di eros. Questo non significa che vi lascerete andare agli eccessi o alle sensazioni incontrollate: con Saturno in angolazione armonica l’equilibrio tra pensieri e sensazioni vi renderà più saggi, più equilibrati e meno propensi ai colpi di testa. La prima decade in particolare, avrà una visione chiara e precisa di cosa fare per raggiungere i propri obiettivi, senza farsi distogliere da inutili chimere. Il trigono di Saturno garantisce per la determinazione e la perseveranza, ottimo sostegno quindi per chi deve seguire una dieta o un’attività fisica regolare.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Giove in Leone segna una fase positiva per il vostro mondo interiore e affettivo. Potrete esprimere quello che provate con facilità, e non solo. L’effetto di Giove può riassumersi in una semplice frase: sentirete il vostro cuore espandervi verso l’esterno, in un caldo empito di amore e gioia! Ricordate che Giove spinge all’esagerazione, e in alcuni periodi, soprattutto nel mese di marzo, potreste essere troppo irruenti ed impulsivi. Se appartenete alla seconda decade sarà bene valutate con attenzione le situazioni che vi si prospettano prima di buttarvici a capofitto. La combinazione di Giove e Urano non è di quelle lente, ponderate e misurate e potrebbe causare qualche inconveniente. Per tutti voi il desiderio di dare una svolta concreta alla vostra vita sarà forte tant’è che riuscirete a fare quelle scelte, alcune abbastanza drastiche, che forse finora non avete avuto il coraggio di fare. Per la prima decade, il passaggio più importante sarà quello di Saturno che garantirà per lucidità, determinazione, solidità e una minor propensione ai colpi di testa tipica del segno. La chiarezza di pensiero e un maggiore equilibrio emozionale si tradurranno in uno stile di vita tranquillo e sereno e considerati gli scossoni e i turbamenti dell’ultimo periodo è quello di cui avete davvero bisogno. Dopo tanta fatica quest’anno raccoglierete finalmente i frutti di quello che avete seminato, la vostra vita comincerà a prendere una forma sempre più concreta, fatta di punti fermi, maggiore sicurezza interiore e tanta autostima!

 

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE

Saturno in ottima posizione per quasi tutto l’anno (dal 26 giugno al 17 settembre farà una retrogradazione in Scorpione) vi renderà più solidi che mai, razionali, lucidi, tenaci. Preparatevi al successo pieno senza se e senza ma. Giove al vostro fianco fino ad agosto afferma che siete in una fase particolarmente fortunata della vostra evoluzione professionale e a sostegno delle vostre azioni e delle vostre scelte ci saranno le lunghe retrogradazioni di Mercurio, che nel 2015 avverranno tutte nei segni d’aria. Particolarmente incisivo in ambito professionale sarà il periodo che va dal cinque gennaio al dodici marzo, quando Mercurio sarà in Acquario, e dal primo maggio all’otto luglio quando sarà in Gemelli. Un anno davvero positivo che si contraddistingue per una maggiore proattività, sicurezza e un miglioramento nei rapporti con gli altri. Il periodo che va dal 27 agosto al primo novembre sarà invece meno brillante e richiederà prudenza e attenzione alla gestione di certi rapporti importanti, che potrebbero essere compromessi da un vostro atteggiamento poco conciliante. Di fronte alle tensioni con un cliente dovrete controllarvi e contare fino a dieci prima di parlare. Tutto andrà bene, basterà tenere a freno un po’ della vostra irruenza!

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI

Grazie all’appoggio di Giove la vostra energia si espanderà senza timori: potrete irrompere nel mondo senza pensare a giudizi, rifiuti e sconfitte. Pur rimanendo in voi stessi vi aprirete agli altri con gioia, forza ed entusiasmo. A trarre beneficio dal vostro stato d’animo saranno sia le relazioni professionali, che diventeranno più scorrevoli e proficue, sia quelle affettive, che saranno caratterizzate da un maggiore affiatamento e calda disponibilità. Se state aspettando da tempo la grande occasione Giove segnala la possibilità di poter conoscere un personaggio chiave, in grado di spalancarvi porte prima chiuse nel lavoro. Approfittate dunque degli appoggi degli astri per tessere nuove relazioni, aumentare i contatti, proporre le vostre idee: con la fortuna dalla vostra parte riuscirete a essere al posto giusto nel momento giusto! In ambito familiare la vostra simpatia attirerà un gran numero di consensi, anche quelli di persone che in passato vi hanno ostacolato. Dando libero sfogo alla vostra parte più giocosa e bambina riuscirete a creare una maggiore complicità con i vostri figli, se ne avete, e a creare momenti divertenti, durante i quali sarà più facile ascoltare e comprendere le loro esigenze. Qualche problema potreste averlo nei mesi di settembre e ottobre, quando Mercurio, in retrogradazione nel segno della Bilancia, potrebbe fomentare equivoci e incomprensioni. Nulla che non possiate risolvere successivamente, o con maggiore attenzione a non commettere gaffe. I vantaggi maggiori li avrete dalle relazioni con Leone, Acquario e Sagittario. Maggiori equivoci, probabili e non inevitabili, invece con i segni cardinali: Cancro, Bilancia, Capricorno.

 

 

ICONA_spirito

BENESSERE SPIRITUALE

Plutone in quadratura, già da parecchio tempo, vi chiede di trasformare gli obiettivi della vostra vita e di allinearli con un percorso professionale che rifletta la vostra vera essenza. Nel far questo potreste scontrarvi con chi riveste ruoli di potere o con figure maschili particolarmente autoritarie, ma questo servirà a mettervi in contatto con il vostro potere personale e a guardarvi dentro con onestà. Urano nel segno nel frattempo aumenta la vostra voglia di cambiamento, accoglietela con gioia tenendo a mente che il cambiamento non deve trasformarsi in distruzione: presi dall’ansia di cambiare la vostra vita potreste perdere nel tragitto qualcosa di valore. Prima di compiere passi importanti chiedetevi sempre il perché di ciò che fate. Dietro ogni azione si nasconde una motivazione: scoprite qual è la vostra, dopo di che potrete andare dritti per la vostra strada senza esitazioni.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2015 per l’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail