Oroscopo Ariete Amore 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Amore-ariete-2015

Parlare di amore per voi non è mai facile, visto che tendete a vivere i rapporti con foga, passionalità, ma anche poca pazienza. Molti di voi inoltre vengono da anni piuttosto difficili in cui non sempre è stato possibile mantenere alto l’entusiasmo e il pensiero positivo. Urano e Plutone hanno stravolto le dinamiche di alcune relazioni e destabilizzato alcuni punti fermi della vostra vita. In realtà molti di questi punti fermi erano solo apparenti e con molta probabilità vi avevano allontanato dal vostro potere personale.

Nonostante le difficoltà e le sfide che avete dovuto affrontare i miglioramenti però nel 2015 si sono fatti vedere: grazie all’appoggio di Giove in Leone e di Saturno in Sagittario le cose hanno cominciato a farsi più semplici. Fiducia, ottimismo e razionalità hanno sostituito quel senso di sfiducia che vi ha accompagnato per lungo tempo. Questo vale per la prima e seconda decade, visto che la terza decade non è stata sottoposta ai passaggi di Urano e Plutone.

Anche quest’anno la sfera affettiva riserva delle belle novità: il trigono di Saturno si manifesterà in amore con la voglia e capacità di strutturare. I rapporti già esistenti potranno evolvere in situazioni più stabili ed “ufficiali” mentre i single potrebbero finalmente avviare storie di spessore. Le donne del segno avranno l’opportunità di incontrare un uomo affidabile, serio, maturo, mentre gli uomini sentiranno crescere dentro di se un maggiore desiderio di impegnarsi. I nati tra il 5 e il 7 aprile invece potrebbero confrontarsi con alcune lotte di potere all’interno della relazione che saranno il riflesso di un’insoddisfazione personale profonda. Chi sente che è arrivato il momento di cambiare dovrà farlo principalmente da dentro, in quanto la situazione esterna sarà un riflesso della situazione interna.

Marte, il vostro astro guida, sarà in trigono al vostro sole, da marzo a maggio e da agosto a settembre. Il pianeta sosterrà la vostra vitalità e il vostro buon umore. Tanta energia e vitalità si tradurranno in erotismo e passionalità che durante la primavera saranno alle stelle. Avrete un grande appetito, sarete affascinanti e decisamente coinvolgenti. Il transito di Marte sarà particolarmente importante per voi, in quanto sosterrà ogni vostra impresa o iniziativa, assicurandone il successo. A trarre maggiore beneficio da questo passaggio saranno i nati della prima decade, che tra marzo e maggio potranno realizzare dei cambiamenti importanti, forse desiderati da tempo, ma che per una serie di circostanze (interne ed esterne) non sono riusciti a portare avanti. Per qualcuno il passaggio di Marte potrebbe rappresentare un cambio di città, un trasferimento all’estero, un viaggio importante durante il quale sarà possibile incontrare l’amore o una grande passione. Il vostro spirito avventuroso e pioneristico non si fermerà davanti e nulla e potrete davvero ottenere molto!

Il 9 settembre Giove passerà nel segno della Bilancia, mettendo sotto la lente d’ingrandimento le vostre relazioni. Alcune inquietudini potranno essere superate solo con la chiarezza e la calma. Da evitare i colpi di testa o le decisioni improvvise, soprattutto a ottobre, dove a mancare potrebbe essere proprio la chiarezza di pensiero. Ricordate che la fretta non è mai una buona consigliera, soprattutto in amore.

 

Coppie in ripresa: Bilancia, Capricorno

Coppie da rivedere: Cancro, Pesci

Coppie nascenti: Leone, Sagittario, Acquario

Coppie stabili: Toro, Gemelli, Vergine, Scorpione

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dell’Ariete nel 2016 >>

Cure_Foglia small    L’amore e l’Ariete >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dell’ARIETE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail