Ascendente Acquario

Chi possiede l’Ascendente Acquario è solitamente originale, amichevole e indipendente. Punti di forza sono senz’altro le capacità intellettuali e pratiche. L’Acquario, nonostante l’apparenza pieghevole e flessibile, perché molto aperto, è in realtà difficile che cambi idea o si lasci influenzare dalle opinioni altrui. Il carattere è tuttavia abbastanza complesso e il nativo potrebbe risultare alquanto scontroso, freddo, poco comunicativo e guidato da una logica tutta sua, che spesso manca di un’analisi razionale delle cose e si basa maggiormente sulle impressioni ricevute. Una delle problematiche del segno, è la poca empatia e l’incapacità di ascoltare gli altri. In amore si avventura con molta cautela in un possibile rapporto di coppia esaminandolo a lungo. Anche dopo lunghi anni di convivenza può mantenere un atteggiamento di distacco. A seconda dell’evoluzione morale e spirituale del soggetto possiamo trovare un Acquario egoista, arido e cinico, oppure altruista, generoso e disponibile.

Corpo

L’Ascendente Acquario dà solitamente un viso ovale, fronte sfuggente, occhi svegli, spesso azzurri. Nell’insieme vi è un’impressione di vivacità e originalità. Il look può passare dall’eccentrico o al serioso, in ogni caso è sempre imprevedibile, proprio come la sua natura!

Salute

Punti deboli sono caviglie, circolazione del sangue, sistema nervoso. I problemi di circolazione del sangue si manifestano di solito con mani e piedi freddi e gambe doloranti, (soprattutto dopo ore trascorse stando in piedi), vene varicose, capillari ingrossati. Cuore e pressione vanno seguiti in età maura. Poichè la mente è in uno stato di continua allerta, possono esserci problemi di nervosismo e di burnout.

 

Non conosci il tuo ascendente? Calcola il tuo ascendente ora

Vediamo come si esprime l’ascendente Acquario nei dodici segni zodiacali:

Ariete ascendente Acquario

Toro ascendente Acquario

Gemelli ascendente Acquario

Cancro ascendente Acquario

Leone ascendente Acquario

Vergine ascendente Acquario

Bilancia ascendente Acquario

Scorpione ascendente Acquario

Sagittario ascendente Acquario

Capricorno ascendente Acquario

Acquario ascendente Acquario

Pesci ascendente Acquario

 

Ariete ascendente Acquario

L’Ariete con ascendente Acquario è una personalità originale, affascinante ed eclettica. Purtroppo c’è il rischio che tanta energia vada sprecata, poiché spesso il soggetto si disperde in un vacuo compiacimento delle proprie doti e del risultato personale che ottiene. Sul piano affettivo nonostante la tendenza a vivere numerose avventure, non è esclusa la possibilità di realizzarsi felicemente nel matrimonio. Ma la libertà personale è fondamentale, anche in coppia. Circa la salute, la circolazione degli arti inferiori va seguita con particolare cura, anche attraverso la ginnastica passiva o passeggiate in bicicletta a contatto con la natura.

 

Toro ascendente Acquario

Il Toro con ascendente Acquario presenta una combinazione che può dare delle personalità eccezionali, i grandi innovatori, coloro che lottano per i loro ideali e che tentano di contribuire al miglioramento sociale. In piccolo si può avere il direttore d’azienda che trova un sistema valido per migliorare l’attività lavorativa dei dipendenti. Se il soggetto è involuto, invece, può prevalere la pigrizia taurina unita al desiderio di libertà tipica degli Acquari. Amicizia e complicità non devono mancare nel rapporto di coppia. Tiroide, gola, laringe e faringe, sono i settori nei quali è bene usare cautela.

 

Gemelli ascendente Acquario

In questa combinazione, grazie all’estroversione dei Gemelli e all’apertura mentale per le novità dell’Acquario, il Gemelli con ascendente Acquario sarà un vero pioniere nel campo intellettuale, scientifico e sociale. In alcuni casi potrebbero però accentuarsi i difetti dei due segni quali incostanza, superficialità e volubilità. In amore questa combinazione è spesso poco felice, soprattutto per quanto riguarda la vita matrimoniale. Consapevole del suo fascino tende a disperdersi in molteplici amori, ma se trova la persona giusta che gli conceda il giusto spazio e autonomia, il rapporto può funzionare. Lo stile di vita può mutare periodicamente. Circa la salute, deve seguire polmoni, prime vie respiratorie, proteggere le braccia nella pratica di sport.

 

Cancro ascendente Acquario

Intelligente, acuto e sensibile il Cancro con ascendente Acquario potrebbe vivere alcuni conflitti a causa dei differenti bisogni dei due segni. Il Cancro aspira a una casa e una famiglia, l’Acquario alla libertà e all’indipendenza. I conflitti potrebbero essere maggiormente sentiti dalle donne che spesso si rendono conto, nella maturità, del loro desiderio di maternità o, se si sono già realizzate in questo modo, di non essere destinate al ruolo di casalinghe. Poichè la mente è in uno stato di continua allerta, possono esserci problemi di nervosismo e cambiamenti di umore a volte repentini.

 

Leone ascendente Acquario

Il Leone con con ascendente Acquario è una combinazione che può dare personalità eccezionali, poiché alla volontà e all’ambizione del Leone si uniscono l’originalità e l’intelligenza innovatrice dell’Acquario. Se il nativo è spiritualmente involuto invece, può esservi la tendenza al parassitismo. Nel campo affettivo e sessuale le contraddizioni non mancano: alla passionalità leonina potrebbe alternarsi la freddezza cerebrale dell’Acquario. Una certa irrequietezza di fondo e il bisogno di libertà, potrebbero rendere il rapporto di coppia alquanto altalenante. Piuttosto egocentrico, tende ad arrabbiarsi con facilità, soprattutto di fronte a situazioni che lo fanno sentire in trappola. Circa la salute, la circolazione degli arti inferiori va seguita con particolare cura, la pelle, che tende a disidratarsi con facilità fa nutrita dall’esterno, ma anche dall’interno bevendo molto.

 

Vergine ascendente Acquario

La socievolezza, l’estrosità e l’umanità dell’Acquario, migliorano le caratteristiche del nativo della Vergine. La grande intelligenza analitica della Vergine si arricchisce di nuove idee: il risultato è spesso notevole, non solo sul piano umano e sociale, ma anche sul piano professionale. Dal punto di vista affettivo il sentimento non è passionale. Distaccato e riservato, la Vergine con ascendente Acquario sa però offrire molto al proprio partner. La spinta al matrimonio è contraddittoria: se il soggetto si realizza nel lavoro o nella sfera sociale potrebbe non sentirne l’urgenza. La salute è apprezzabile, ma le forze possono essere meno solide del previsto. La serenità emotiva può migliorare lo stato generale che risente fortemente dei periodi di stress.

 

Bilancia ascendente Acquario

La Bilancia con ascendente Acquario, grazie all’elemento aria in primo piano, ha una personalità che risulta estramemente intelligente, carismatica e comunicativa. Nonostante questa combinazione sia positiva, se mancano componenti planetarie in segni di terra, il nativo, affascinante ed originale, può mancare di senso pratico. Sul piano professionale sono favorite le attività inerenti all’arte, all’assistenza sociale e medica e alle tecniche d’avanguardia. Sul piano sentimentale la tendenza alla volubilità, tipica di certi bilancini, si unisce al desiderio di libertà dell’Acquario. Per quanto riguarda la salute vanno seguite con cura le vie genito – urinarie e la circolazione degli arti inferiori.

 

Scorpione ascendente Acquario

Lo Scorpione con ascendente Acquario presenta una personalità intelligente, originale e interessante, grazie alla propria mentalità innovativa riesce a trovare soluzioni geniali e a volte sorprendenti. L’ascendente Acquario attenua i lati d’ombra dello Scorpione, sostituendo così la passione per le situazioni a tinte forti, con un atteggiamento più leggero ed edonistico nei confronti della vita. Una certa facilità nei rapporti con gli altri e una maggiore apertura permettono in genere di raggiungere i propri obiettivi senza ricorrere a mezzi troppo aspri. L’irrequietezza caratteriale rende difficile stabilizzarsi in amore, ma una volta trovata la persona giusta è fedele! Per quanto riguarda la salute la diuresi è significativa, evitare la ritenzione di liquidi e gli eccessi è importante.

 

Sagittario ascendente Acquario

Questa combinazione aumenta nel Sagittario con ascendente Acquario l’amore per la libertà rendendolo insofferente ai limiti e agli obblighi di una eventuale vita matrimoniale. Sarebbe meglio per questto tipo di personalità trovare un partner con la stessa apertura mentale, perché spesso le proprie idee non coincidono con la tradizione e la morale comune. Simpatico, travolgente, socievole, per essere felice deve poter vivere secondo i suoi ideali, altrimenti si spegne. A volte si trascura fisicamente, fiducioso nello stare sempre bene, aspetta sempre di migliorare il giorno dopo.

 

Capricorno ascendente Acquario

La genialità, l’inventiva e lo spirito d’iniziativa dell’Acquario si affiancano alla costanza, alla serietà e alla prudenza del Capricorno. Il Capricorno con ascendente Acquario è una personalità anticonformista, moderna e piena di iniziative a cui non mancherà tuttavia il senso della disciplina e della coerenza. In amore vive le relazioni con profondità e sincerità, ma la propria autonomia e indipendenza sono importanti. La circolazione negli arti inferiori e il settore ginecologico, sono punti deboli che vanno considerati con impegno e dedizione.

 

Acquario ascendente Acquario

L’ascendente nello stesso segno aumenta le caratteristiche negative o positive del segno e questo dipende dall’evoluzione spirituale del soggetto e dal suo grado di cultura e maturità. L‘originalità, l’indipendenza, le capacità intellettuali, ma anche una certa scontrosità sono tipiche di questa personalità. Le contraddizioni non mancano, soprattutto a causa del forte individualismo e di una certa incostanza di fondo. Libertà è la sua parole chiave, in amore guai a provare a toglierla, scapperebbe a gambe levate. Per quanto riguarda la salute i punti deboli sono caviglie, circolazione del sangue, sistema nervoso.

 

Pesci ascendente Acquario

Il Pesci con ascendente Acquario presenta una combinazione che può dare personalità geniali e innovatrici. Il nativo inoltre difficilmente soffrirà del vittimismo tipico dei Pesci, anzi, munito di un sano edonismo e di una buona dose di ironia sarà capace di sorridere persino di se stesso e delle proprie disgrazie. Il carattere è originale, creativo e un po’ imprevedibile, non manca di generosità e altruismo che si esprime anche attraverso l ‘interesse per cause umanitarie e il volontariato. In amore può dare molto, ma ha bisogno di stimoli e della propria autonomia, anche in coppia. Rifugge da situazioni monotone e prevedibili. La salute è pregevole, ma i punti deboli si esprimono essenzialmente attraverso il sistema linfatico, la circolazione degli arti inferiori, le caviglie, la struttura dei piedi.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa)

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Luna in Acquario nell’oroscopo e tema natale >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail