Ascendente Bilancia

Chi possiede l’Ascendente Bilancia è solitamente affascinante, diplomatico, simpatico. Punti di forza sono senz’altro le capacità di equilibrio, di equità e l’innato senso del bello. Il soggetto quando si tratta di prendere delle posizioni, che lo coinvolgono direttamente, può però risultare eccessivamente indeciso, a causa anche del suo rifiuto alle discussioni, alle liti e alle polemiche. In amore la necessità psicologica di un’unione che offra garanzie di continuità può indurre il nativo a contrarre precocemente un rapporto non congeniale, con un seguito di incomprensioni e di tensioni, oltre che di dipendenza eccessiva dal partner. La tendenza tipica di molte Bilance, a non saper dire no, può creare prolemi nelle relazioni, e i rappresentanti di questo segno oscillano spesso tra l’aggressività e/o la passività.

Corpo

Fisicamente l’ascendente Bilancia si esprime con un aspetto gradevole, una corporatura minuta e delicata, pelle sensibile. Potrebbe esserci la tendenza a mettere peso durante la seconda parte della vita. Nel complesso la persona dà un’impressione di calma, classe, simpatia, charme e finezza. Il look è sofisticato e di classe, i vestiti e gli accessori sono scelti con cura ed attenzione.

Salute

Di salute abbastanza buona, grazie anche alla costante attenzione per la propria bellezza, la Bilancia presta molta attenzione alla cura del corpo e all’aspetto. Vi è la tendenza a prendere peso, specialmente quando le relazioni affettive si presentano insoddisfacenti. Ma il bisogno di piacere è talmente forte, che la Bilancia si rimette subito in movimento per riprendere il peso forma e il suo charme! Punti deboli sono i reni, la vescica e una certa fragilità del sistema nervoso. I problemi ai reni possono esprimersi in maniera più seria con calcoli e disfunzioni renali, ma anche in modo più banale, anche se non per questo meno fastidioso, con disturbi nel flusso o nella frequenza delle minzioni.

 

Non conosci il tuo ascendente? Calcola il tuo ascendente ora

Vediamo come si esprime l’ascendente Bilancia nei dodici segni zodiacali:

Ariete ascendente Bilancia

Toro ascendente Bilancia

Gemelli ascendente Bilancia

Cancro ascendente Bilancia

Leone ascendente Bilancia

Vergine ascendente Bilancia

Bilancia ascendente Bilancia

Scorpione ascendente Bilancia

Sagittario ascendente Bilancia

Capricorno ascendente Bilancia

Acquario ascendente Bilancia

Pesci ascendente Bilancia

 

Ariete ascendente Bilancia

L’Ariete con ascendente Bilancia modera la focosità del temperamento arietino rendendolo più socievole e diplomatico. Sono possibili nel corso della propria esistenza relazioni con persone aggressive, e irritanti, ecco perchè sarebbe meglio scegliere il proprio partner con saggezza senza farsi cogliere dalla paura di rimanere soli. In generale potrebbe esserci molta cura dell’estetica, e un indubbio fascino che rende il soggetto molto corteggiato.

 

Toro ascendente Bilancia

I due segni, entrambi dominati da Venere, esprimono una personalità fine, dal buon senso estetico, esigente in fatto di comodità e di comfort, sensibile al buon cibo e alle lusinghe d’amore. Il Toro con ascendente Bilancia inoltre è più riflessivo, equilibrato e gentile. Dal partner cerca soprattutto affetto e sicurezza, anche se poi le relazioni tendono a essere passionali, venate di gelosia o di grande sensualità. I problemi di salute più comuni sono legati alla vescica e alle vie urinarie.

 

Gemelli ascendente Bilancia

Il Gemelli con ascendente Bilancia presenta un’ottima combinazione, soprattutto nel campo lavorativo, dove grazie alle doti diplomatiche della Bilancia e alla socievolezza dei Gemelli possono nascere personalità eccezionali, sia nel campo artistico che nei contatti sociali. Dal punto di vista affettivo, invece, il nativo è più volubile e infedele: l’ascendente Bilancia acuisce infatti il desiderio di provare molteplici amori. Se si sposa potrebbe farlo solo per avere compagnia. Per quanto riguarda la salute sono possibili allergie o problemi respiratori.

 

Cancro ascendente Bilancia

Già indeciso di natura il Cancro non tra particolare benificio da questo ascendente che acuisce la sua instabilità, rendendolo poco volitivo e poco pratico. Il fascino del Cancro con ascendente Bilancia è sicuramente spiccato, al di là della maggiore o minore avvenenza fisica. All’apparenza equilibrata e serena, questa personalità nasconde invece delle complessità. Le donne potrebbero realizzarsi nella maternità o nell’arte. Il tipo involuto può avere un carattere debole e disperdere con facilità le sue enegie. Nel campo professionale i nativi possono dare ottimi risultati se trovano la persona adatta a dirigerli con dolcezza e sensibilità. Alti e bassi nella salute sono dati da una certa instabilità emotiva.

 

Leone ascendente Bilancia

Il Leone con ascendente Bilancia presenta una buona combinazione che può contribuire a formare una personalità equilibrata e armoniosa. Nel campo professionale possono ottenere buoni risultati in tutti quei settori che richiedono capacità organizzative e doti diplomatiche. Sul piano sentimentale invece può prevalere l’affettività a scapito della passionalità, ma ciò va a vantaggio della durata nel tempo della relazione. A volte l’esibizionismo leonino e la volubilità bilancina possono distrarre il nativo dai suoi buoni propositi di fedeltà. Tendenzialmente buona la salute e la forma fisica.

 

Vergine ascendente Bilancia

Nella Vergine con ascendente Bilancia aumenta la dolcezza, la sensìbilità, la diplomazia e l’amore per l’arte e per il bello. Sul piano affettivo il nativo può avere molteplici flirts, spesso innocenti, ma è costantemente alla ricerca dell’anima gemella, con cui legalizzerà volentieri l’unione per il bene della prole e per il prestigio sociale. Di carattero posato e tranquillo non ama la discussioni o le relazioni burrascose, preferisce gestire tutto con diplomazia e savoir faire. Possono esserci delle piccole insicurezze di fondo, che svaniranno in un colpo grazie a un partner premuroso e affettuoso. L’attenzione alla salute, alla cura del corpo e all’aspetto esteriore, fanno si che la persona si mantenga in salute e in forma fino a tarda età.

 

Bilancia ascendente Bilancia

L’ascendente nello stesso segno aumenta le caratteristiche negative o positive del segno e questo dipende dall’evoluzione spirituale del soggetto e dal suo grado di cultura e maturità. Se il soggetto è evoluto può essere particolarmente equilibrato, con un buon senso della misura e dell’equilibrio. Non sono escluse però un eccesso di indecisione, volubilità e insicurezza. Raffinatezza, eleganza e sensibilità sono sicuramente i punti di forza di questa personalità, che riesce a intrattenere rapporti cordiali con tutti. L’amore è sicuramente il principale scopo della sua esitenza. Punti deboli sono i reni, la vescica e una certa fragilità del sistema nervoso

 

Scorpione ascendente Bilancia

Nonostante l’aspirazione all’equilibrio, tipica della Bilancia, possa correggere certi eccessi dello Scorpione privi di motivazione razionale, Lo Scorpione con ascendente Bilancia presenterà una certa complessità interiore e comportamentale. In campo sentimentale invece di cercare un amore sereno che funzioni, è in genere alla ricerca di amori sofferti e travagliati. La realizzazione personale è legata più alla vita affettiva, che a quella lavorativa, che passa un po’ in secondo piano. La salute è di solito buona, pur con qualche possibile complicazione dal punto di vista ginecologico e renale.

 

Sagittario ascendente Bilancia

Il Sagittario con ascendente Bilancia, migliorerà in doti artistiche, sensibilità, senso di giustizia ed equilibrio. Il bisogno di sicurezza affettiva, tipica dei bilancini, contribuirà a spingere il «vagabondo» Sagittario verso il porto del matrimonio. Il nativo deve stare attento alla tendenza a voler compiacere troppo gli altri rischiando così di diventare troppo arrendevole, o indeciso. Dal punto di vista lavorativo potrebbe riuscire bene in ruoli pubblici, anche politici, e come docente. La determinazione e la costanza possono scarseggiare, ma in genere grazie alla gentilezza e ai modi di fare ottiene molti consensi. Salute tendenzialmente buona, anche se la tendenza agli eccessi, può creare con il tempo qualche problema di peso.

 

Capricorno ascendente Bilancia

In questa combinazione la serietà e la sobrietà del Capricorno si scontra con il senso estetico, ricreativo e talvolta mondano della Bilancia. Dal punto di vista caratteriale il Capricorno con ascendente Bilancia potrebbe risultare una natura più volubile e insicura di quanto non sembri. Tenacia e determinazione non mancano, ma sono accompagnate da tensioni e inquietudini interiori. In amore una certa irrequietezza di fondo continuerà a sussistere anche se in coppia. Pelle e ossa i punti deboli del soggetto.

 

Acquario ascendente Bilancia

Questa combinazione rende l’Acquario con ascendente Bilancia particolarmente eclettico, piacevole e originale. Dotate spesso di talento artistico, queste persone non sempre riescono a trovare la serenità ricercata, in quanto lo spirito libertino dell’ Acquario, alcune volte, si scontra con l’essenza legalitaria della Bilancia. In amore si alternano momenti di totale libertà, che vedono questo individuo alle prese con relazioni amorose vissute parallelamente, a momenti in cui subentrano forti sensi di colpa per l’incapacità di relazionarsi con un solo partner. La salute è abbastanza buona: circolazione del sangue, gambe e reni sono i punti deboli del soggetto.

 

Pesci ascendente Bilancia

Il Pesci con ascendente Bilancia vede aumentare il suo fascino e il suo temperamento artistico. La socievolezza e la diplomazia bilancina inoltre, attenuano l’introversione del Pesci e ne aumentano la resa psicologica e pratica. Alcuni difetti come l’incostanza e l’indecisione vengono, però, accentuati. Il soggetto se decide di sposarsi, potrebbe farlo forse più per paura della solitudine che non per vero amore. In ambito professionale l’empatia e la gentilezza che lo contraddistinguono lo rendono particolarmente adatto a una professione che richieda l’ascolto dell’altro, come il counseling. Alti e bassi di salute sono dovuti principalmente alla poca resistenza fisica.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa)

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Luna in Bilancia nell’oroscopo e tema natale >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail