Ascendente Gemelli

Chi possiede l’ascendete Gemelli è solitamente curioso, poliedrico, socievole, furbo. Punti di forza sono senz’altro la sua loquacità, che in alcuni momenti però da pregio può trasformarsi in difetto, la simpatia, le sue eccellenti capacità di ragionamento e di comprensione. La capacità di osservazione è notevole, in una conversazione il Gemelli ha sempre qualcosa di intelligente o arguto da dire. A volte il soggetto può peccare di superficialità, e questo a causa della sua insaziabile curiosità che lo spinge a cercare situazioni sempre nuove e diverse. Sono da tenere in conto un certo nervosismo, incostanza, irrequietezza. In amore la disinvoltura del segno può rendere difficile impegnarsi fino in fondo e può esserci la tendenza a vivere anche più storie parallele (ovviamente è necessario guardare l’insieme del tema e i pianeti all’ascendente).

Corpo
Fisicamente il soggetto, ha uno sguardo acuto, fronte alta, sopracciglia dritte. Di corporatura snella, in generale alto o nella media, ha braccia e gambe sottili. Di aspetto fine, mai volgare ha uno stile rilassato o apparentemente controllato.

Salute
La salute è abbastanza fragile, ma con questo non significa che il soggetto debba confrontarsi con problemi gravi. Il segno dei Gemelli può essere spesso nervoso, soffrire di insonnia ed essere spesso sovraeccitato. Punti deboli sono: l’apparato respiratorio, con polmoni e bronchi in primo piano, il sistema nervoso, spalle, braccia e mani. Al fine di potenziare il sistema immunitario e favorire la respirazione sarebbero molto utili delle passeggiate nel verde.

 

Non conosci il tuo ascendente? Calcola il tuo ascendente ora

Vediamo come si esprime l’ascendente Gemelli nei dodici segni zodiacali:

Ariete ascendente Gemelli

Toro ascendente Gemelli

Gemelli ascendente Gemelli

Cancro ascendente Gemelli

Leone ascendente Gemelli

Vergine ascendente Gemelli

Bilancia ascendente Gemelli

Scorpione ascendente Gemelli

Sagittario ascendente Gemelli

Capricorno ascendente Gemelli

Acquario ascendente Gemelli

Pesci ascendente Gemelli

 

Ariete ascendente Gemelli

L’Ariete con ascendente Gemelli presenta una combinazione capace di dare personalità eclettiche, intelligenti ed impetuose. La grinta di Marte si unisce alla versatile intelligenza dei Gemelli aiutando così il nativo a realizzarsi nel lavoro. E’ difficile che la vita privata sia in primo piano: sono troppe le cose da fare, gli hobbies da coltivare, gli impegni lavorativi. La personalità è solitamente multitasking e capace di fare più cose contemporaneamente. A volte può peccare di superficialità, ma questo è dovuto al bisogno continuo di stimoli e alla tendenza ad annoiarsi facilmente. Una migliore gestione del tempo e delle scadenze aiuterebbe questa personalità a non farsi travolgere dai troppi impegni e a dover lavorare sempre col fiato sul collo. Stress, nervosismo e insonnia, dovuti all’eccesso di mobilità fisica e mentale, possono essere ridotti con un’attività fisica regolare, utile a canalizzare la forte energia che li contraddistingue.

 

Toro ascendente Gemelli

Il Toro con ascendente Gemelli è più vivace e interessante sul piano intellettuale e più aggraziato sul piano fisico. La personalità è sicuramente più duttile, flessibile e aperta. L’amore invece può creare qualche problema a causa del conflitto tra la voglia di metter su famiglia e quella invece di vivere più storie in assoluta libertà. Questa combinazione può essere molto produttiva sul piano del lavoro, spesso può dare ottimi insegnanti. La raccomandazione è quella di soffermarsi un po’ di più prima di parlare o emettere giudizi, soprattutto quando la visione di una situazione non è del tutto chiara. Le relazioni beneficeranno sicuramente di questa piccola accortezza. Il benessere personale sarà favorito da un maggiore ascolto dell’altro e una maggiore empatia.

 

Gemelli ascendente Gemelli

L’ascendente nello stesso segno aumenta le caratteristiche negative o positive del segno e questo dipende dall’evoluzione spirituale del soggetto e dal suo grado di cultura e maturità. Se il soggetto è evoluto può essere particolarmente brillante, geniale e ottenere ottimi risultati nell’ambito della professione. Nel caso inverso invece, la doppiezza del segno viene acuita rendendo il soggetto estremamente superficiale, incostante e alla continua ricerca di nuovi stimoli. Imparare a soffermarsi maggiormente sulle cose, e a rallentare un po’ i ritmi a volte è necessario al fine di non perdere il significato nascosto dietro l’apparenza. I bronchi e i polmoni sono il punto debole del soggetto, che spesso essendo un fumatore dovrebbe tenerne conto.

 

Cancro ascendente Gemelli

Il Cancro con ascendente Gemelli è più estroverso ed eclettico del sentimentale Cancro. Entrambi i segni sono però volubili e questo può dare problemi nel privato, soprattutto se il tipo Cancro è particolarmente introverso e diffidente. Ecco che allora il soggetto potrebbe lasciarsi travolgere da avventure e gioie effimere. Con i figli invece è un genitore presente e un amico su cui poter contare. La combinazione di aria e acqua determina una facilità nell’esprimere e condividere i propri sentimenti, pensieri, emozioni. La sensibilità è molto acuta e il soggetto può essere ferito con facilità. Lavorare sulla gestione delle emozioni e sui sentimenti può essere un buon modo per aiutare la persona a star meglio con se stessa e imparare ogni tanto ad alleggerire. Questa combinazione può dare talento artistico.

 

Leone ascendente Gemelli

Il Leone con ascendente Gemelli presenta una combinazione che può risultare positiva, soprattutto nel campo lavorativo, grazie alle doti intellettuali e alla creatività. A seconda degli aspetti nel tema però c’è il rischio che il nativo pecchi di superficialità, presunzione e arroganza. Dal punto di vista affettivo può esserci la tendenza al flirt. Il livello di successo o realizzazione professionale dipende dal livello di consapevolezza e dalle circostanze. Di salute tendenzialmente buona, per migliorare le proprie relazioni la persona dovrà cercare di mettersi ogni tanto nei panni degli altri.

 

Vergine ascendente Gemelli

Nella combinazione della Vergine con ascendente Gemelli troviamo due segni mercuriali, quindi senso critico sviluppato, intelligenza acuta e profonda, ma anche una certa scontrosità e puntigliosità. L’ascendete Gemelli però rende la Vergine più spiritosa ed estroversa. Nelle relazioni il soggetto ricerca in particolar modo l’affinità intellettuale e spirituale, ma può anche vivere con distacco semplici avventure. L’approccio alla vita tenderà a essere razionale più che emotivo, ma emozioni trattenute o non riconosciute potrebbero creare problemi psicosomatici, legati in particolar modo allo stomaco e al sistema nervoso.

 

Bilancia ascendente Gemelli

La Bilancia con ascendente Gemelli si ritrova più indeciso, superficiale, volubile e spesso anche presuntuoso. Il senso di inquietudine aumenta il desiderio di stabilità affettiva che però non è sempre facile da raggiungere. Sono favoriti il campo artistico, letterario e giornalistico. In campo sociale, possono essere degli ottimi pr, hanno una conversazione brillante e hanno fascino da vendere. Salute tendenzialmente buona, ma tendenza al nervosismo poiché il soggetto tende a essere troppo cerebrale.

 

Scorpione ascendente Gemelli

Lo Scorpione con ascendente Gemelli presenta una buona combinazione soprattutto dal punto di vista intellettuale. Entrambi i segni sono infatti dominati da Mercurio quindi il soggetto può essere particolarmete acuto, brillante e, in alcuni casi, geniale. Dal punto di vista affettivo il nativo può essere molto intenso ma volubile. Quando si sente ferito può usare la parola per colpire l’altro nei suoi punti deboli e ci riesce. Per le donne sono possibili disturbi del flusso mestruale, per gli uomini problemi alla prostata.

 

Sagittario ascendente Gemelli

Il Sagittario con ascendente Gemelli vede l’opposizione dei due segni che presentano aspetti comuni come la superficialità e il bisogno di libertà, ma anche l’originalità e la simpatia. Con questa combinazione è difficile che si possa aspirare ad una vita matrimoniale tradizionale. C’è bisogno di continuo movimento e di rapporti basati su delle affinità comuni piuttosto che sulle grandi passioni. Il soggetto potrebbe soffrire di allergie e problemi respiratori.

 

Capricorno ascendente Gemelli

Tanto razionale e concreto il Capricorno quanto fantasioso e aperto il Gemelli. Il Capricorno con ascendente Gemelli è più disinvolto, dinamico, socievole. Ne risulta una personalità interessante che può avere una buona riuscita anche nel campo intellettuale. Per stare bene, soprattutto nell’ambiente lavorativo la persona deve essere il capo, o avere la possibilità di autogestirsi, i lavori subordinati non fanno decisamente per lui!

 

Acquario ascendente Gemelli

L’Acquario con ascendente Gemelli è combinazione favorevole per lo studio ed il lavoro, un po’ meno per la vita affettiva. La volubilità gemellina unita al senso di libertà dell’Acquario può rendere difficile creare un legame stabile. Punto debole è il sistema nervoso, la mente infatti sempre attiva e brillante, non si ferma mai!

 

Pesci ascendente Gemelli

Il Pesci con ascendente Gemelli può risultare sicuramente socievole, fantasioso e intuitivo, ma nello stesso tempo questa combinazione può aumentare l’instabilità dovuta anche ad una certa volubilità ed influenzabilità di fondo. Possono essere numerosi gli interessi, i viaggi, gli amici. E’ una personalità che ama molto la propria indipendenza e il suo bisogno di spazio personale, questo fa si che tenga anche in grande considerazione la libertà e autonomia degli altri. La meditazione potrebbe essere un ottimo strumento per aiutare la persona a rilassare la mente, piuttosto irrequieta. Chiarire meglio le proprie motivazioni e obiettivi, sarà utile per evitare così di disperdere le energie in tante cose, e concretizzarne poche.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa)

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Luna in Gemelli nell’oroscopo e tema natale >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail