Ascendente Leone

Chi possiede l’Ascendente Leone è solitamente orgoglioso, creativo, ottimista. Punti di forza sono senz’altro il coraggio, la generosità e l’ambizione. Il soggetto sa essere estremamente protettivo e generoso, ma essendo anche molto orgoglioso non perdona gli affronti. Il bisogno di ammirazione è molto forte, ma spesso si trasforma in esibizionismo, che in alcune circostanze può risultare eccessivo. Lati ombra sono la superbia, la dispoticità e l’arroganza. In amore, anche in coppia, vi è un grande bisogno di indipendenza unito però a una forte possessività. I rapporti possono quindi risultare abbastanza problematici. Ci possono essere due tipologie di Leone, il tipo più pratico e concreto e quello più idealista e spirituale. L’aspetto generale dà sempre l’impressione di nobiltà, classe, orgoglio e armonia. Piuttosto esibizionista, anche nel vestire, utilizzerà colori accesi, come giallo e arancione, e molti gioielli.

Corpo

Fisicamente dà un viso molto bello, ossa forti, colorito abbronzato o scuro. La fronte è ampia, i capelli folti e chiari, spesso biondi o rossi, il naso piuttosto largo, a volte aquilino. Le proporzioni del corpo sono armoniose, di statura alta e gambe lunghe.

Salute

Di salute tendenzialmente robusta, il segno del Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale. Il cuore, con tutte le sue forze e gli eventali malfunzionamenti è alla base della salute dei nati con il Sole o con l’Ascendente nel Leone. I Leoni compensati, invece, ovvero che hanno “poca spina dorsale”, possono soffrire di ernia al disco, scoliosi o lesioni alla colonna vertebrale. Le capacità di recupero sono di solito buone.

 

Non conosci il tuo ascendente? Calcola il tuo ascendente ora

Vediamo come si esprime l’ascendente Leone nei dodici segni zodiacali:

Ariete ascendente Leone

Toro ascendente Leone

Gemelli ascendente Leone

Cancro ascendente Leone

Leone ascendente Leone

Vergine ascendente Leone

Bilancia ascendente Leone

Scorpione ascendente Leone

Sagittario ascendente Leone

Capricorno ascendente Leone

Acquario ascendente Leone

Pesci ascendente Leone

 

Ariete ascendente Leone

Ariete con ascendente Leone  è la combinazione dei leader. Entrambi i segni sono infatti ambiziosi, esibizionisti, intraprendenti, volitivi e hanno grinta da vendere. Essendo due segni molto indipendenti è difficile che la persona ami sentirsi dire cosa deve fare. Non si esclude un matrimonio precoce a causa della componente Leone che tiene al prestigio sociale. Ottima la salute e la resistenza fisica: Ariete e Leone sono i due segni in cui il Sole si trova in domicilio e in esaltazione. Può dare degli ottimi dirigenti, coach (soprattutto sportivi), attori.

 

Toro ascendente Leone

Il Toro con ascendente Leone vedrà aumentare la sua ambizione, le sue capacità strategiche, la sua carica energetica. Oltre a tendere al benessere economico, il nativo vorrà arrivare al successo sociale. Nel campo delle relazioni rimane il desiderio del matrimonio e dei figli, ma la ricerca dell’anima gemella potrebbe essere improntata più su basi opportunistiche che affettive. Di salute tendenzialmente buona e robusta, il soggetto tende a essere molto testardo e impositivo, soprattutto in coppia!

 

Gemelli ascendente Leone

Il Gemelli con ascendente Leone presenta un’ottima combinazione nella quale si combinano diplomazia, fascino, dialettica e ambizione. La personalità è orgogliosa, piacevole, vivace e spesso di buona estrazione sociale. I rapporti di amicizia possono essere fondamentali nel corso della vita. Rischi di megalomania, presunzione o superficialità possono far perdere, al tipo meno evoluto, grosse occasioni in ogni settore. Salute tendenzialmente buona, i malanni verrano superati grazie a una buona resistenza fisica.

 

Cancro ascendente Leone

Il Cancro con ascendente Leone presenta una combinazione che può creare alcuni conflitti, ma nello stesso tempo può aiutare il Cancro a diventare più solido e pratico non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche affettivo. C’è un forte bisogno di ammirazione e sicurezza, che in coppia si manifesta con pretese di adorazione e dedizione assolute. A volte il soggetto rischia di essere un po’ troppo tirannico, e l’eccessiva autoindulgenza rischia di creargli un bel po’ di antipatie. La salute è tendenzialmente buona, ma la tendenza a eccedere, anche con il cibo, può dare la tendenza a prendere peso, sono da evitare i cibi piccanti e troppo grassi.

 

Leone ascendente Leone

L’ascendente nello stesso segno aumenta le caratteristiche negative o positive del segno e questo dipende dall’evoluzione spirituale del soggetto e dal suo grado di cultura e maturità. Se il soggetto è evoluto può essere particolarmente ambizioso, forte, solare. Viceversa ci possiamo trovare davanti ad individui boriosi, arroganti ed esibizionisti. Il cuore è certamente l’elemento chiave della salute-patologia del soggetto.

 

Vergine ascendente Leone

L’arrivismo che contraddistingue i nativi della Vergine, si unisce all’esibizionismo del Leone. La Vergine con ascendente Leone grazie alle sue capacità, può riuscire ad arrivare dove vuole. Le scelte di vita possono però essere legate ad un opportunismo di fondo e dal punto di vista affettivo spingerlo a preferire un matrimonio economicamente vantaggioso piuttosto che d’amore. Buona la forma fisica, favorita anche da una cura e attenzione costante al corpo e all’alimentazione.

 

Bilancia ascendente Leone

Buona combinazione che vede aumentare nella Bilancia con ascendente Leone vitalità, sicurezza, charme ed estroversione. Ne risulta una personalità più equilibrata che riesce a trovare armonia anche nella vita affettiva. Per quanto riguarda la professione il soggetto potrebbe mostrare una predisposizione alle attività collegate all’arte, all’industria, alla moda, all’estetica e al commercio di lusso. Al negativo vi è il rischio che possano accentuarsi i difetti dei due segni, quali l’esibizionismo, la volubilità e l’indecisione.

 

Scorpione ascendente Leone

L’ambizione è la voglia di emergere è molto sentita in questa combinazione dello Scorpione con ascendente Leone, che è propria di quelle persone che possiedono molte energie e ottime capacità organizzative. Il lato più opportunista di questo soggetto lo fa circondare di amici o partner che possono portargli vantaggi economici o sociali. Molto intelligente e perspicace, può essere anche molto egoista, esibizionista e contradditorio! Alcuni problemi di salute sono legati all’emotività profonda e spesso esasperata. Lavorare sulle emozioni e sul loro contenimento, può essere d’aiuto per valutare le situazioni con maggiore distacco e senso della misura.

 

Sagittario ascendente Leone

Il Sagittario con ascendente Leone presenta una combinazione con una personalità simpatica, estroversa, vivace, amante delle cose semplici e piena di voglia di fare. Orgoglioso e a volte presuntuoso, il nativo mantiene un anino giovanile anche in tarda età. In amore tende a essere passionale e generoso, anche se un po’ possessivo. Non sono da escludere possibilità di carriera e successi sportivi. Buona la salute e la resistenza fisica.

 

Capricorno ascendente Leone

In questa combinazione la razionalità del Capricorno si affianca alla volontà solare del Leone, rendendo così il Capricorno con ascendente Leone capace di costruire solide basi per la sua carriera. Ambizioso e perseverante infatti, non è escluso che possa arrivare lontano e occupare posti di prestigio. In amore alla passionalità e alla voglia di conquista, si uniscono un certo tradizionalismo e la richiesta di fedeltà. Le ossa e la colonna vertebrale sono i punti deboli del soggetto.

 

Acquario ascendente Leone

L’Acquario con ascendente Leone è una combinazione che a livello professionale può dare dei buoni risultati, ma livello caratteriale la situazione è diversa. La fissità dei due segni rende il soggetto particolarmente attaccato alle proprie idee e opinioni e a volere dominare le persone e l’ambiente circostante. Le rivalità e i contrasti con gli altri potrebbero essere frutto di comportamenti e atteggiamenti poco concilianti e arroganti.Vi è comunque la possibilità di trovarsi dinanzi a persone veramenete originali e fuori dal comune. Di salute tendenzialemente buona, il problema principale sono gli sbalzi di umore e il nervosismo che rendono il soggetto, soprattutto agli occhi degli altri, alquanto instabile.

 

Pesci ascendente Leone

Pesci con ascendente Leone è più grintoso, ambizioso e meno indeciso. Nonostante nella prima parte della vita possa prevalere la superficialità ed il collezionismo di molteplici amori, in seguito il nativo cercherà di stabilizzarsi nella vita matrimoniale. Decisamente affascinante e creativo, può essere la persona che o trattiene sempre tutto o che si arrabbia spesso.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa)

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile del Leone >>

Cure_Foglia small    Luna in Leone nell’oroscopo e tema natale >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap