Ascendente Pesci

Chi possiede l’ascendente Pesci è solitamente sensibile, dolce, intuitivo. Punti di forza sono senz’altro l’altruismo, le capacità di comprensione e il grande potenziale creativo e immaginativo. Purtroppo il soggetto, a meno che non possegga nel proprio tema forti valori di terra, potrebbe avere una certa difficoltà a farsi avanti nella vita a causa dell’eccesso di ipersensibilità, lunaticità, debolezza e della suggestionabilità caratteriale. In amore la ricerca è per un partner sublimato dal potenziale emotivo-immaginativo, ma l’auto suggestione romantica può indurre all’errore. Vi è una forte tendenza al lamento, alla vocazione al fare del bene e assistere il prossimo.

Corpo
Fisicamente l’Ascendente Pesci si esprime con una corporatura media, volto rotondo ed espressivo, tratti del viso poco accentuati. Il segno dei Pesci è l’unico segno dello Zodiaco che può assumere molte forme differenti quindi non è facile classificare l’aspetto esteriore, è un po’ come la loro personalità che risulta essere inafferrabile. Gli occhi solitamente sono di grandi dimensioni, attraenti e quasi ipnotici.

Salute
I Pesci hanno sempre problemi alla vista o ai piedi: alluce valgo, piedi gonfi o sofferenti, cattiva sopportazione delle scarpe sono problemi piuttosto ricorrenti. Di natura dipendente e passiva uno dei rischi del segno è quello di non curare adeguatamente l’alimentazione, nutrendosi male e rischiando così nel tempo di avere problemi di peso. In alcuni casi può soffrire di forme di dipendenza, che possono riguardare l’alcool o sostanze stupefacenti. Il segno dei Pesci governa in maniera simbolica anche la psiche. Problemi di nevrosi, angoscia, fobie e depressioni sono dovuti, nella maggior parte dei casi, alla mancanza di collegamento con il mondo reale.

 

Non conosci il tuo ascendente? Calcola il tuo ascendente ora

Vediamo come si esprime l’ascendente Pesci nei dodici segni zodiacali:

Ariete ascendente Pesci

Toro ascendente Pesci

Gemelli ascendente Pesci

Cancro ascendente Pesci

Leone ascendente Pesci

Vergine ascendente Pesci

Bilancia ascendente Pesci

Scorpione ascendente Pesci

Sagittario ascendente Pesci

Capricorno ascendente Pesci

Acquario ascendente Pesci

Pesci ascendente Pesci

 

Ariete ascendente Pesci

L’Ariete con ascendente Pesci  presenta una combinazione che può dare individui interessanti, sensuali ed empatici ma pieni di conflitti esistenziali. Se prevale la componente arietina, il soggetto riuscirà a realizzarsi nel campo del lavoro, se invece prevale la componente pescina, a meno che il nativo non abbia grosse doti artistiche, la mancanza di senso pratico e di volontà possono essere d’ostacolo alla carriera. Affettivamente è più facile che prevalga la tendenza, di ambedue i segni, ai “piccoli grandi amori”, che non l’aspirazione ad una unione legalmente riconosciuta. Una certa incostanza di fondo e instabilità rende difficile la stabilità lavorativa. Circa la salute, il nemico maggiore è l’inaridimento della pelle, che esige metodiche abluzioni quotidiane. I piedi, altro punto debole, possono trarre beneficio da pediluvi e massaggi di riflessologia plantare.

 

Toro ascendente Pesci

Il Toro con ascendente Pesci acquista maggiore sensibilità, dolcezza e misticismo. L’eccesso di fantasia e l’indecisione dei Pesci vengono comunque mitigate dal desiderio di sicurezza affettiva ed economica del Toro. Spesso quindi il nativo si ritrova felicemente sposato ed ancor più felicemente“costretto” ad un noioso ma molto redditizio lavoro. La salute è buona, ma non si deve cedere allo stress, agli eccessi di cibo e di lavoro, né d’amore. E’ possibile che si verifichi una certa accumulazione dei liquidi. La diuresi va quindi curata con particolare attenzione.

 

Gemelli ascendente Pesci

Gemelli con ascendente Pesci è vivace, socievole, fantasioso e piuttosto incostante a causa dell’ambivalenza di questi due segni zodiacali, può essere soggetto a numerosi conflitti, nevrosi e a una certa instabilità. Sono possibili tuttavia grandi capacità artistiche e dialettiche che, unite a un sano senso dell’opportunità, riescono a tenere questi soggetti ancorati alla realtà e a smorzare la loro sensibilità morbosa. Sul piano affettivo, per una donna, vi è la possibilità di realizzarsi nella maternità. Per l’uomo, invece, se Venere e Marte non si trovano in segni più passionali e tradizionalisti, c’è la possibilità di disperdersi in molteplici avventure. Bronchi, piedi e sistema nervoso richiedono attenzione.

 

Cancro ascendente Pesci

Il Cancro con ascendente Pesci è una combinazione nella quale non troviamo persone né banali né comuni. A seconda delle altre componenti planetarie potremo avere il genio o la persona caotica e confusionaria. Sul piano professionale, soprattutto nel campo artistico, si possono avere ottimi risultati grazie alla grande sensibilità, alle intuizioni medianiche e alla profonda immaginazione. In ogni caso il soggetto potrebbe difettare di praticità, energia o volontà. In amore la passionalità, tipica della componente Pesci, può distogliere da una lecita inclinazione al matrimonio. Il sistema linfatico e lo stomaco sono i punti deboli del nativo.

 

Leone ascendente Pesci

Il Leone con ascendente Pesci presenta unìottima combinazione che rende il nativo intuitivo, forte, sensibile ed empatico. Professionalmente il soggetto può essere predisposto per la psicologia, le scienze esoteriche, l’arte, le religioni e i problemi sociali. Sul piano sentimentale può crearsi il conflitto tra il desiderio di una vita affettiva stabile e il bisogno di vivere avventure. Per quanto riguarda la salute dosare le proprie energie è l’obiettivo più importante per evitare possibili malanni.

 

Vergine ascendente Pesci

La Vergine con ascendente Pesci  presenta una combinazione che può causare, per le differenze dei due segni, conflitti e nevrosi. Se prevale la componente Vergine avremo una maggiore praticità e concretezza, se invece prevale la componente Pesci, avremo un arricchimento spirituale e mistico a scapito della razionalità.
Sul piano professionale può subentrare una certa pigrizia, che blocca le notevoli capacità artistiche o intellettuali. Per quanto riguarda la vita affettiva potremo avere o il tipo fedele, casa-chiesa, oppure il tipo volubile e incostante alla ricerca di numerose avventure. L’equilibrio tra sonno e veglia costituisce un aspetto importante per il benessere personale, la sensibilità e l’emotività possono creare disturbi di origine psicosomatica.

 

Bilancia ascendente Pesci

La Bilancia con ascendente Pesci presenta una bella combinazione che rende il nativo particolarmente sensibile, dolce, affettuoso, intuitivo. L’ascendente Pesci da maggiore profondità e spessore alla personalità, spesso superficiale, della Bilancia, ma nello stesso tempo potrebbe rendere il nativo un po’ pigro e poco concreto. L’amore è il centro focale della propria esistenza. Cerca un partner protettivo e tenero, anche se, in alcuni casi alla storia ufficiale potrebbero subentrare o coesistere storie d’amore parallele. Per quanto riguarda la salute vi è la necessità di non stancarsi troppo e di badare alla diuresi. La pelle può essere bellissima ma molto delicata, va curata con amore.

 

Scorpione ascendente Pesci

L’eccesso dell’elemento acqua, a meno che non subentrino altre combinazioni planetarie, potrebbe aumentare nello Scorpione con ascendente Pesci la mancanza di praticità e di potere decisionale. Aumentano nello stesso tempo l’intuito, la sensibilità e le capacità di percezione, che possono rendere però il nativo anche influenzabile. In amore, il romanticismo e la tendenza all’illusione dei Pesci si mescola con la forte sessualità e gelosia dello Scorpione, portando il nativo a rincorrere delle chimere, dando come risultato una continua insoddisfazione e infelicità. Il campo artistico potrebbe regalare delle soddisfazioni e andrebbe coltivato anche come hobby. La salute è buona, ma la grande sensibilità ed emotività, potrebbero creare disturbi psicosomatici.

 

Sagittario ascendente Pesci

Questa è una combinazione che può creare problemi. Se da un lato il Sagittario con ascendente Pesci si trova arricchito di spiritualità e sentimento, dall’altro vede aumentare le sue indecisioni. Il risultato è quello di una certa confusione mentale e una tendenza all’infedeltà che allontana ancor di più il Sagittario da velleità matrimoniali. Dolcezza e sensibilità non mancano, come il desiderio sincero di aiutare gli altri. A volte c’è una tendenza ad aumentare di peso, testimonianza dei peccati di gola dovuti all’entusiasmo e all’amore per il buon cibo. In generale gli eccessi andrebbero evitati.

 

Capricorno ascendente Pesci

Alla dolcezza, sensibilità e insicurezza dei Pesci, si abbinano la razionalità, la forte volontà e la fermezza del Capricorno. Il Capricorno con ascendente Pesci potrebbe avere maggiore senso pratico, che abbinato all’intuito gli permette di cogliere al volo le occasioni che si presentano nella sua strada. Dotato di indubbio fascino, anche in amore mostra la sua dolcezza e sensibilità a cui non manca una buona dose di senso pratico. La salute è tendenzialmente buona, una buona postura e una ginnastica dolce può aiutarlo a mantenersi in forma e a prevenire eventuali problemi alla spina dorsale.

 

Acquario ascendente Pesci

L’Acquario con ascendente Pesci presenta una personalità originale e fantasiosa, sul piano intellettuale e mistico può fare grandi cose. Purtroppo spesso manca di volontà, senso pratico e costanza. Può così essere confuso, oppure eternamente indeciso tra due attività o tra due amori. Sul piano affettivo e familiare, è capace di dedizione e di grandi sacrifici. Sono decisamente favorite le attività artistiche. La salute è buona, ma i punti deboli si esprimono essenzialmente attraverso il sistema linfatico, la circolazione degli arti inferiori, le caviglie, la struttura dei piedi.

 

Pesci ascendente Pesci

L’ascendente nello stesso segno aumenta le caratteristiche negative o positive del segno e questo dipende dall’evoluzione spirituale del soggetto e dal suo grado di cultura e maturità. Se il soggetto è evoluto può essere particolarmente altruista, dotato di medianità e possedere talento artistico, oltre che una intelligenza molto sviluppata. Il tipo involuto, invece, può essere eccessivamente disordinato, pigro, confuso, bugiardo e opportunista. Il sistema linfatico e i piedi costituiscono il suo punto debole.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa)

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Luna in pesci nell’oroscopo e tema natale >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail