Ascendente Sagittario

Chi possiede l’ascendente Sagittario è solitamente ottimista, generoso, entusiasta. Punti di forza sono: lindipendenza, le qualità umane e lo spirito di giustizia. Socievole e affettuoso il soggetto può risultare però eccessivamente arrogante e tronfio, suscettibile alle critiche, pretenzioso e presuntuoso, superficiale e incostante. In amore interiormente rimane sempre uno scapolo: il desiderio di libertà è sempre molto forte ecco perchè protrae, fino a quando gli è possibile, la decisione di un legame duraturo. Per timore di perdere la propria libertà arriva al matrimonio con grande difficoltà. Gli uomini potrebbero essere stempiati.

Corpo

Il nativo ha solitamente un fisico atletico, fronte alta, mento spigoloso, sguardo aperto. Di costituzione robusta, una caratteristica dell’ascendente Sagittario è l’altezza, la persona tende infatti a essere alta o molto alta. Con l’età la tendenza a prendere peso, è dovuta principalmente a causa della propria indulgenza per il cibo e l’alcool. Il bisogno di movimento è forte e i lavori rutinari e sedentari non fanno davvero al caso suo!

Salute

Di salute molto buona, in particolare nella prima parte della vita, il livello di energia è molto alto e rende, chi possiede il Sole o l’Ascendente nel segno del Sagittario, quasi invulnerabile, come un super eroe. Punti deboli sono fianchi, cosce, gambe e soprattutto il fegato. I potenziali pericoli derivano quindi da un consumo eccessivo di bevande alcoliche o da una dieta troppo ricca di grassi, se non entrambi! Per evitare problemi al fegato e di pressione alta sarebbe più indicato consumare pasti leggeri e poveri di grassi. Infine non bisogna tralasciare l’aspetto del nervosismo sagittariano, che rende il soggetto particolarmente nervoso, e predisposto agli esaurimenti nervosi.

 

Non conosci il tuo ascendente? Calcola il tuo ascendente ora

 

Vediamo come si esprime l’ascendente Sagittario nei dodici segni zodiacali:

Ariete ascendente Sagittario

Toro ascendente Sagittario

Gemelli ascendente Sagittario

Cancro ascendente Sagittario

Leone ascendente Sagittario

Vergine ascendente Sagittario

Bilancia ascendente Sagittario

Scorpione ascendente Sagittario

Sagittario ascendente Sagittario

Capricorno ascendente Sagittario

Acquario ascendente Sagittario

Pesci ascendente Sagittario

 

Ariete ascendente Sagittario

Buona combinazione che vede unire l’energia, spesso caotica, dell’Ariete con quella innovativa del Sagittario. L’Ariete con ascendente Sagittario potrà avere ottime possibilità di riuscita sia nel campo del lavoro che dello studio. Allegro, sorridente, spontaneo e generoso per quanto riguarda la sfera affettiva, poiché quest’ascendente è dominato da Giove, il pianeta della legalità, il nativo tende verso il matrimonio, anche in funzione di un maggior inserimento sociale. La mancanza di pazienza e di costanza potrebbe invece portarlo ad annoiarsi con facilità se l’impiego che svolge non lo entusiasma. Ottima la forma fisica e la salute, che tende a mantenersi buona anche in tarda età.

 

Toro ascendente Sagittario

Il Toro con ascendente Sagittario presenta una combinazione in grado di creare una personalità solare, aperta e socievole, ma dai tratti ambivalenti. Il nativo alterna momenti di maggiore disponibilità e fiducia nel prossimo ad altri in cui prevale la diffidenza. Ci può essere la tendenza a esprimere giudizi frettolosi e a volte non sempre obiettivi sugli altri. Sicuramente l’ascendente Sagittario rende il Toro più movimentato, attivo e meno pigro. Goloso e di buon appetito, ama le tavole imbandite e i cibi saporiti e piccanti. Fegato e pressione alta sono da tenere sotto controllo.

 

Gemelli ascendente Sagittario

Non è male per il Gemelli avere come ascendente il suo opposto. L’ambizione, l’energia e il senso del dovere infatti aumentano, inoltre dal punto di vista affettivo Giove potrebbe portare il soggetto a legalizzare le unioni che il Gemelli tende invece ad avere senza impegnarsi mai definitivamente. Il Gemelli con ascendente Sagittario è simpatico, vivace e pieno di vita,  potrebbe essere predisposto ai viaggi e al giornalismo. La circolazione potrebbe dare qualche problema, come anche la tendenza a maggiare velocemente e disordinatamente.

 

Cancro ascendente Sagittario

Più solare, aperto e socievole rispetto al nativo, il Cancro con ascendente Sagittario ama viaggiare, ed è sicuramente più movimentato ed espansivo. A volte rischia di peccare di ingenuità, prima di fidarsi e affidarsi agli altri, dovrebbe valutare meglio le persone, soprattutto quelle appena conosciute. Può trovare la sua strada nell’arte, nel lavoro o nella famiglia. Il suo amore per il cibo lo rende goloso, e considerata la pigrizia è molto probabile che con l’età tenda a mettere qualche chilo di troppo!

 

Leone ascendente Sagittario

Questa combinazione rende il Leone con ascendente Sagittario passionale e generoso, impulsivo e un tantino opportunista. Dal punto di vista professionale vi sono buone possibilità di riuscita, sul piano sentimentale, c’è un grande bisogno di intensità e di passione, che se vengono a mancare portano il nativo a guardarsi in giro. Non è escluso l’interesse verso studi mistici e filosofici. Buona la salute.

 

Vergine ascendente Sagittario

La Vergine con ascendente Sagittario presenta una combinazione che rende la persona molto generosa ed altruista anche se con qualche contraddizione interiore. In amore vi è la tendenza a dare, ma con l’aspettativa di ricevere, se le aspettative vengono deluse il nativo tende a soffrire molto. Nei tipi spiritualmente involuti può prevalere la tendenza all’arrivismo, all’opportunismo e all’incostanza. Nei tipi evoluti, invece, vi può essere grande realizzazione sul piano mistico e filosofico.

 

Bilancia ascendente Sagittario

La Bilancia con ascendente Sagittario presenta un’ottima combinazione soprattutto per quel che riguarda i rapporti sociali e con l’estero, i piccoli viaggi, l’arte, l’arredamento, la politica e la diplomazia. Grazie all’Ascendente Sagittario, la Bilancia approfondisce le sue doti intellettuali e artistiche che la aiutano a realizzarsi sul piano professionale. Il nativo è naturalmente spinto al matrimonio, che potrebbe contrarre però troppo precocemente. Anche se sono propensi alle «scappatelle», questi soggetti hanno il senso del dovere verso il partner, che rimane comunque un punto fermo della propria esistenza La salute è solida, ma vanno seguite con cura la circolazione negli arti inferiori e le vie genito urinarie.

 

Scorpione ascendente Sagittario

Il fascino misterioso dello Scorpione e la cordialità del Sagittario possono dare origine a una personalità interessante, dotata di un intenso magnetismo. Lo Scorpione con ascendente Sagittario riesce spesso a imporsi nella vita sociale, dà in genere poca importanza al denaro ed è piuttosto impulsivo nei suoi comportamenti. Alla ricerca della serenità e di uno stile di vita prima di tutto tranquillo, non ama molto le complicazioni. Cautela richiedono come sempre le vie genito – urinarie, la circolazione delle gambe, i possibili colpi della strega o sciatiche.

 

 

Sagittario ascendente Sagittario

L’ascendente nello stesso segno aumenta le caratteristiche negative o positive del segno e questo dipende dall’evoluzione spirituale del soggetto e dal suo grado di cultura e maturità. Piuttosto semplice nei suoi meccanismi interiori, diffcilmente rinuncia alla propria libertà. Se il soggetto è evoluto può essere particolarmente ottimista, ma anche eccessivamente ambizioso ed individualista. L’individuo poco evoluto può invece risultare pretenzioso, presuntuoso e superficiale. Punti deboli sono fianchi, cosce, gambe e soprattutto il fegato.

 

Capricorno ascendente Sagittario

Il senso di giustizia, di fierezza e la rettitudine del Sagittario si uniscono al senso del dovere del Capricorno dando luogo a un carattere molto umano e sensibile. Nel Capricorno con ascendente Sagittario le esigenze spirituali potranno essere profonde, e spesso porteranno una sublimazione di se stessi. In amore è meno riflessivo e costruito del Capricorno classico. Apprezza i buoni ambienti, ama conoscere, viaggiare ed esplorare luoghi nuovi. La schiena e le gambe rapprenstano i punti deboli del soggetto.

 

Acquario ascendente Sagittario

L’accortezza e un certo disincanto, che fanno parte del bagaglio dell’Acquario, impediscono che l’idealismo dell’ascendente Sagittario diventi vera e propria ingenuità. Il Sagittario può tuttavia ispirare nuove idee e nuovi progetti che la maggiore praticità dell’Acquario si impegna a tradurre in realtà. In amore, l’Acquario con ascendente Sagittario preferisce un rapporto chiaro, cameratesco, che parte dal dialogo per raggiungere una stabilità di comunicazione. La gelosia deve essere bandita dal rapporto. Circolazione negli arti inferiori e pressione del sangue vanno tenute sotto controllo.

 

Pesci ascendente Sagittario

Nei Pesci con ascendente Sagittario, la doppiezza dei due segni, in quadratura, e per lo più dominati entrambi da Giove, accentua pregi e difetti del segno. Il nativo sarà un po’ caotico ed assolutista, ma indubbiamente affascinante, socievole e diplomatico. Interiormente sarà combattuto tra il desiderio di legalizzare un’eventuale unione e quello di vivere liberamente ogni occasione della vita. Non è escluso che alla fine decida di intraprendere la strada del matrimonio. La salute va protetta e seguita, anche se vi è più resistenza di quanto non sembri.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa)

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile del Sagittario >>

Cure_Foglia small   Luna in sagittario nell’oroscopo e tema natale >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap