Ascendente Toro

Chi possiede l’ascendente Toro è solitamente calmo, perseverante, tranquillo, stabile. Il Toro sa essere un grande risparmiatore: ha infatti bisogno di sicurezza materiale, oltre che emotiva, ma questo suo bisogno di possesso può renderlo eccessivamente attaccato ai beni materiali e avido di piaceri. Spesso ingiustamente accusato di essere noioso o pedante, il Toro rappresenta la concretizzazione di autentici valori materiali, giacchè le risorse e la bellezza del pianeta Venere rappresentano la nostra eredità. Punti di forza sono senz’altro le sue capacità diplomatiche, che gli permettono di circuire e convincere gli altri con un certo savoir faire, la sua sensualità, la sua pazienza e la sua costanza. A volte pero’ può risultare eccessivamente pigro, testardo e poco incline ai cambiamenti. In amore il suo bisogno di stabilità lo spinge a legarsi prematuramente. I sentimenti sono profondi, ma può diventare eccessivamente possessivo verso chi ama.

Corpo
Fisicamente chi ha il Sole, l’Ascendente Toro, o una forte dominante taurina, ha occhi rotondi, labbra carnose e sensuali e spalle rotonde. Il corpo è solitamente ben proporzionato e può dare un’impressione di morbidezza e allo stesso tempo di resistenza e solidità. I capelli sono spesso folti e lucidi. Vi è molta cura dell’aspetto esteriore e dell’abbigliamento, i vestiti saranno sempre alla moda, ma prevelantemente di stile classico e di buona fattura. Riconoscere un Toro non è così difficile, visto che l’eleganza e il buon gusto sono una sua caratteristica innata!

Salute
Di costituzione sana e robusta, non è un caso che venga spesso usata l’affermazione “sano e forte come un toro”. Durante l’infanzia è raro che ci siano stati particolari problemi di salute, spesso da piccoli sono presenti problemi di adenoidi e tonsille, mentre da adulti sono frequenti disturbi alla tiroide. Da vero buongustaio il Toro dovrà tenere sott’occhio il proprio amore per il cibo. Una dieta leggera, oltre a contenere l’aumento di peso, sarà utile per rimanere in forma, viceversa un’attività all’aria aperta come il giardinaggio, associato a un po’ di jogging sono un’ottima alternativa. Punti deboli sono gola, collo, nuca, trachea, laringe. Nei periodi di maggiore ansia o sofferenza in genere, può esprimere disagi nel proprio rapporto con il cibo.

 

Non conosci il tuo ascendente? Calcola il tuo ascendente ora

Vediamo come si esprime l’ascendente Toro nei dodici segni zodiacali:

Ariete ascendente Toro

Toro ascendente Toro

Gemelli ascendente Toro

Cancro ascendente Toro

Leone ascendente Toro

Vergine ascendente Toro

Bilancia ascendente Toro

Scorpione ascendente Toro

Sagittario ascendente Toro

Capricorno ascendente Toro

Acquario ascendente Toro

Pesci ascendente Toro

 

Ariete ascendente Toro

L’Ariete ascendente Toro è una combinazione nella quale l’unione di Marte e Venere aumenta la vitalità, la giovialità e la volontà. In amore vi è una maggiore stabilità nei sentimenti e un impulso a realizzare una vita matrimoniale. Il desiderio di sicurezza economica e di stabilità spinge inoltre il soggetto a realizzare i propri obbiettivi, scuotendolo dalla sua tendenza alla pigrizia. La salute è tendenzialmente buona, ma nei periodi di maggiore ansia o stress il soggetto potrebbe esprimere disagi nel proprio rapporto con il cibo.

 

Toro ascendente Toro

L’ascendente nello stesso segno aumenta le caratteristiche negative o positive del segno e questo dipende dall’evoluzione spirituale del soggetto e dal suo grado di cultura e maturità. Il bisogno di sicurezza economica porta l’individuo evoluto a investire tutte le sue energie per costruirsi delle solide basi, se il tipo è involuto invece non mancherà di sfruttare, anche subdolamente, qualsiasi situazione possa permettergli di aumentare il suo conto in banca senza faticare. In genere, la spinta ai matrimonio è molto forte e può avvenire in giovane età. Il benessere personale è legato principalmente alla capacità di superare alcune rigidità e attaccamenti, soprattutto di tipo materiale. Poichè il segno in cui si trova l’ascendente rivela il modo in cui le persone cominciano qualcosa di nuovo, non è difficile immaginare come sia forte in questo segno la resistenza al cambiamento. Molti problemi potranno essere risolti lavorando sulla parte spirituale e la consapevolezza interiore.

 

Gemelli ascendente Toro

I Gemelli con ascendente Toro presentano una combinazione di Mercurio e Venere che dona al soggetto una buona vivacità intellettuale e senso pratico che può essere molto positiva sul piano del lavoro. Il soggetto possiede talento artistico e una predisposizione al commercio e alla scultura. Sono possibili però una certa volubilità e testardaggine che possono dare qualche difficoltà nella vita familiare. Per migliorare lo stile di vita ed evitare troppa confusione, si dovrà lavorare molto sulla chiarezza interiore e d’intenti. La mente potrà essere placata atraverso tecniche di meditazione e respirazione.

 

Cancro ascendente Toro

Il Cancro con ascendente Toro presenta una buona combinazione che tende a rendere il nativo del Cancro più stabile, concreto e meno lunatico. Punti di forza sono la capacità di lavorare con metodo e il bisogno di avere una vita familiare tranquilla. Può esserci una certa suscettibilità e pigrizia di fondo, mentre invece è molto forte l’amore per la famiglia, i figli e la natura. Al fine di non accumulare troppo peso sarà importante fare sport e non lasciarsi prendere la mano dai cibi troppo calorici e dal consumo eccessivo di dolci.

 

Leone ascendente Toro

Il Leone con ascendente Toro presenta questa combinazione con la quale il soggetto mette tutto il suo impegno per realizzare le proprie ambizioni, nonostante un certo opportunismo di fondo. Questi due segni sono troppo orgogliosi per ammettere i propri errori ma sono anche segni che sanno dare molto. Nel campo lavorativo possono essere originali e creativi, nel campo sentimentale aspirano al matrimonio. Solitamente di costituzione robusta, eventuali problemi di pressione alta e di colesterolo possono essere risolti attraverso una dieta sana ed equilibrata, associati a un’attività fisica regolare.

 

Vergine ascendente Toro

Nella Vergine con ascendente Toro, Mercurio e Venere appesantiscono i caratteri negativi di lentezza, incertezza, indecisione, indolenza. Vi è comunque la possibilità di raggiungere posizioni economiche che consentono loro piena autonomia. Le caratteristiche di concretezza e di praticità, tipiche dei tipi vergine, infatti, vengono accentuate o perlomeno valorizzate dall’ascendente in un segno di terra. E’ forte il senso della responsabilità nei confronti della famiglia. Squilibri energetici ed emozionali possono subentrare qualora la persona basi gran parte delle proprie sicurezze sul possesso di beni materiali, tralasciando la parte emotiva e spirituale. Un senso di insoddisfazione latente, e a volte, di infelicità, potrà essere colmato solo lavorando sull’aspetto emozionale.

 

Bilancia ascendente Toro

Nella Bilancia con ascendente Toro è il pianeta Venere a dominare: ha qui una doppia influenza conferendo ai suoi soggetti sensibilità, bellezza, gusto raffinato, tendenza ad una vita di piacere. In questi individui la vita sentimentale assume un valore di primo piano e l’esigenza di amore supera di gran lunga l’impegno professionale. Lavorare sulla propria autostima e il senso di valore personale, potrà aiutare la persona a vivere ed affrontare meglio, gli eventuali momenti di solitudine, che fanno parte della natura umana e che non possono essere sempre colmati dall’altro.

 

Scorpione ascendente Toro

Lo Scorpione con ascendente Toro presenta una combinazione un po’ particolare. Nonostante l’indubbio fascino e il talento artistico, sono presenti una certa testardaggine e prepotenza. La vita sentimentale può essere irrequieta e il soggetto risultare molto geloso e possessivo. La combinazione di due segni fissi come Toro e Scorpione può rendere il soggetto eccessivamente attaccato alle sicurezze, condizione che rischia di farlo rimanere introppolato in situazioni affettive o lavorative che ormai hanno perso di vitalità e di interesse. Imparare a lasciare andare prima che diventi con il tempo più difficile farlo eviterà di accumulare energia stagnante, che rischia di trasformarsi in depressioni o apatia.

 

Sagittario ascendente Toro

Il Sagittario con ascendente Toro tende ai guadagni immediati e al materialismo, ha modi gentili, se non viene contraddetto, vive alla giornata e non pensa al risparmio. Nonostante questa combinazione renda il Sagittario più calmo e tranquillo, la vita sentimentale può essere molto superficiale e non sempre verranno tenute in gran conto le emozioni o le esigenze degli altri, sarà il tema natale a confermare o disconfermare questa tendenza. Il rapporto con gli altri potrà sicuramente migliorare se si darà spazio all’ascolto ed empatia, anche gli altri hanno le loro ragioni e motivazioni! Amante del cibo e delle tavole imbandite, può con l’età prendere peso ed avere problemi di colesterolo.

 

Capricorno ascendente Toro

Il Capricorno con ascendente Toro presenta una combinazione che parla di una personalità ambiziosa, testarda, di bella presenza e di talento artistico. La vita interiore è vivace, ma la vita sentimentale instabile e fiacca a causa anche di una certa vulnerabilità di fondo che subentra nel momento in cui l’individuo esce dalla sicurezza della propria praticità e razionalità. Può mancare di fantasia, a meno che non siano presenti valori acqua nel tema. E ‘possibile raggiungere un maggiore equilibrio e benessere psicofisico se nella vita verrà dato spazio anche all’elemento “gioco”e non solo al lavoro e al dovere, che sono sicuramente importanti, ma non sono tutto. Un’alternanza tra piacere e dovere potrà rende la vita più interessante e decisamente migliore!

 

Acquario ascendente Toro

L’Acquario con ascendente Toro presenta una combinazione non facile a causa del contrasto tra la spiritualità di Urano e l’influenza materialistica di Venere. La vita familiare e sentimentale potrebbe risultare difficile a causa delle diverse aspirazioni dei due pianeti. Il problema di fondo nasce da una scarsa duttilità di carattere che molto spesso rischia di rendere tale personalità prepotente e poco incline ad ascoltare gli altri. Può essere la tipica persona che vuole avere sempre ragione e che crede che il proprio modo di fare le cose sia sempre il migliore. Purtroppo questo comportamento rischia di allontanare le persone che gli vogliono bene, che non si sentono comprese e considerate. Il benessere personale nasce anche dal benessere delle relazioni. La sfida in questo caso è quella di imparare ad “ascoltare”, anche con il cuore e non spaventarsi se quello che viene presentato dall’altro può sembrare difficile o complicato solo perchè diverso da quello che si conosce. Non ascoltare i suggerimenti degli altri, non sempre in questo caso è una buona idea.

 

Pesci ascendente Toro

Pesci con ascendente Toro presentano una combinazione nella quale Nettuno e Venere non armonizzano bene, perchè la sensibilità di Nettuno contrasta con la durezza di Venere e perchè essa tende soprattutto al benessere materiale. Nonostante le contraddizioni tra praticità e fantasia, comunque l’ascendente Toro porta una maggiore stabilità e concretezza al segno dei Pesci, spesso caotico ed evanescente. L’influsso di Venere conferisce ai soggetti bellezza e talento artistico, amore per gli animali e la natura. Anche se l’ascendente rende l’individuo più costante nel lavoro, non è detto che egli raggiunga il successo professionale. Lavorare sulla chiarezza di obiettivi, l’ascolto interiore, e la disciplina interiore può essere d’aiuto nei momenti di confusione, soprattutto in merito a scelte importanti ed esistenziali che se fatte con la giusta consapevolezza, possono evitare in futuro di perdere tempo in cose e persone che non sono adatte al proprio percorso.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa)

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo mensile del Toro >>

Cure_Foglia small    Luna in Toro nell’oroscopo e tema natale >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail