Oroscopo Bilancia 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Bilancia - Parole Chiave 2016

 

Splendido 2016 per la Bilancia, che sulla scia di una grande forza fisica e interiore, conquisterà tutti con il suo fascino.

 

ICONA_corpo

BENESSERE DEL CORPO 

Marte, in ottimo aspetto al vostro segno da marzo a settembre, sarà garante di una forma fisica strepitosa. Vi sentirete veramente bene sia nel corpo che nell’animo. La forza di Marte vi permetterà di affrontare il 2016 con grande slancio ed entusiasmo. Sarete forti, energici, allegri e pimpanti, in barba a Urano e Plutone che continuano a essere disarmonici al vostro sole . I mesi centrali dell’anno scorreranno con facilità e potrete superare eventuali problemi, migliorare il tono fisico, raggiungere importanti traguardi, anche nello sport. Se svolgete un’attività sedentaria, approfittate di queste energie positive per frequentare più spesso la palestra così da rafforzarvi e migliorare la tonicità muscolare. La palestra vi annoia? Ottime alternative sono la corsa al parco, trekking e giochi di squadra. Giove a settembre farà l’ingresso nel vostro segno, inaugurando un periodo di fiducia, ottimismo e benessere. Ricordate che benessere fa il paio con bellezza e con una dieta naturale guadagnerete altri punti. Cure o trattamenti estetici saranno particolarmente indicati nelle ultime due settimane di febbraio, a fine maggio, l’ultima settimana di luglio, settembre, dicembre. Se volete aggiungere un tocco in più al vostro già innegabile fascino inserite nelle vostre abitudini quotidiane qualche attenzione supplementare alla pelle. Bere molta acqua vi permetterà di nutrirla anche dall’interno. E in ambito erotico? Sarete una forza della natura, come sempre del resto!

 

ICONA_emozioni

BENESSERE DELLE EMOZIONI 

Il vostro quadro astrale nel 2016 sarà vivace e un pizzico imprevedibile… un po’ come le vostre emozioni! Per ogni decade di prevedono situazioni diverse, legate ai diversi passaggi planetari. Urano e Plutone indicano che ci sono profonde trasformazioni in corso nel modo di vivere le vostre emozioni. Se appartenete alla seconda decade, a causa di Plutone contrario potreste sentirvi giù di tono e passare momenti di buio. Cercate di circondarvi di persone positive, che possano farvi vedere il bicchiere mezzo pieno e trasformare il filo di pessimismo in un cauto ottimismo. Se invece appartenete alla terza decade l’opposizione di Urano aumenterà l’imprevedibilità delle vostre reazioni o di quelle delle persone che vi sono accanto. Non stupitevi se a volte vi ritroverete a volere una cosa e il suo contrario. Le vostre esigenze emotive saranno il riflesso dei profondi cambiamenti interiori che state vivendo. State cambiando, e sulla scia di questo cambiamento interiore anche le situazioni esterne si modificheranno. La prima decade ormai fuori dall’orbita dei transiti negati è quella che più di tutti risentirà del passaggio positivo di Marte. Il pianeta sarà garante di allegria, vitalità, autostima e vi solleciterà favorevolmente trasmettendovi una gran dose di spirito d’iniziativa e facilitando le relazioni interpersonali. Giove a settembre entrerà nel vostro segno, inaugurando una fase di grande espansione, anche emotiva. Apritevi alla fiducia, e vedrete che non dovrete aspettare molto per liberarvi dai soliti circuiti e dalle solite emozioni.

 

 

ICONA_mente

BENESSERE DELLA MENTE 

L’inizio dell’anno vi vede piuttosto tesi e affaticati. Colpa di Mercurio e Venere in Capricorno che a gennaio e febbraio (la prima quindicina) abbasseranno le vostre energie fisiche e mentali. Cosa vi mancherà potrebbe essere il discernimento. Il rischio è di trovarvi a dover gestire troppi impegni e poco tempo a disposizione. La stanchezza mentale che accuserete vorrà segnalarvi che non potete pretendere di fare tutto e che dovete scegliere meglio dove e come impiegare le vostre forze. Un altro periodo più delicato sarà quello della prima settimana di luglio, in cui sarà l’emotività a fare da padrona nelle vostre scelte. A parte questa parentesi fastidiosa il cielo del 2016 è davvero incoraggiante. A partire da marzo avrete un alleato di tutto rilievo: Marte in Sagittario. Con l’appoggio del pianeta per buona parte dell’anno la voglia di fare non vi mancherà mai! Avrete il tempo per mettere a punto nuovi progetti, oppure per meglio organizzare appuntamenti quotidiani. Per qualcuno di voi potrebbe profilarsi la possibilità di un soggiorno all’estero. Nonostante l’imprevedibilità di alcune situazioni, saranno molte le opportunità che si affacceranno nel 2016, fra le tante proposte starà a voi cercare di capire qual è la direzione giusta da seguire. Saturno vi aiuterà nelle scelte. Il pianeta infatti esalta le doti razionali e intellettuali tipiche del vostro segno. L’ invito è quello di tagliare i rami secchi: se ci sono impegni che non vi danno più nulla, eliminateli.

 

ICONA_relazioni

BENESSERE DELLE RELAZIONI 

Il 2016 si annuncia come un anno decisamente meno denso di contraddizioni di quello precedente. Potrete sistemare rapporti di lavori, affettivi, familiari e aggiustare anche quelle relazioni che si sono incrinate nel tempo per incomprensioni o mancanza di fiducia. In ambito professionale parecchi di voi finalmente riceveranno i giusti elogi per il lavoro svolto e potranno avere maggior margine di manovra grazie a un avanzamento di carriera. A gennaio e febbraio le relazioni professionali e familiari potrebbero subire alcuni alti e bassi, in parte perché avrete le idee confuse, in parte per la scarsa voglia di socializzare. Nel lavoro avrete la sensazione di perdere tempo e di non riuscire ad arrivare al termine dei progetti in corso a causa di impedimenti non dipendenti dalla vostra volontà. Saranno solo problemi transitori: già da marzo il vostro quadro astrale migliorerà sensibilmente grazie all’ingresso di Marte in Sagittario che sorreggerà le vostre iniziative fino a maggio e poi da agosto a settembre. I vostri slanci saranno ben indirizzati e le vostre relazioni subiranno un’impennata di entusiasmo. La primavera sarà la vostra stagione dell’amore: il cuore non solo non vi darà problemi ma, anzi, sarà bello caldo e vibrante di sentimenti positivi. Con la persona amata sarete amorevoli ed eccitanti sessualmente. Aspettatevi incontri allegri se siete single.

 

 

ICONA_spirito

BENESSERE SPIRITUALE 

Nettuno nel vostro sesto campo, potrebbe farvi affrontare delle esperienze in cui vi verrà richiesto di guardare oltre i vostri bisogni e desideri, e di entrare in contatto con quanti possono avere bisogno del vostro aiuto. Dovrete occuparvi del vostro benessere e dell’integrazione mente, corpo ed emozioni. Per entrare in sintonia con le energie del pianeta potrete dedicarvi a qualcosa che vi metta maggiormente in contatto con i vostri scopi spirituali. Il cambiamento interiore potrà manifestarsi acquisendo un senso di soddisfazione dell’aiuto che potrete dare agli altri. Muovendovi in questa direzione, potrete accorgervi che certi vecchi atteggiamenti cominceranno a trasformarsi verso un modo di essere più tollerante e compassionevole.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2016 per la Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo deIla BILANCIA

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail