Oroscopo Bilancia 2015

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

BILANCIA oroscopo 2015

 

La Bilancia sarà frizzante,  positiva e pronta a rimettersi in gioco anche dal punto di vista emozionale. 

 

ICONA_corpo

BENESSERE DEL CORPO

Nonostante Plutone e Urano continuino a mettervi i bastoni tra le ruote, il 2015 vi offre degli appoggi astrali solidi e fondamentali. Giove in Leone e Saturno in Sagittario vi stimoleranno a dare il massimo e a superare gli eventuali dispiaceri e momenti d’impasse dell’anno precedente. Per buona parte del 2015 potrete contare su una buona carica vitale e tanta voglia di movimento. La vostra energia sarà in salita: per migliorare il fisico o la mente basterà fare liberamente tutto quello che vi sentite. Carichi di vitalità vi esprimerete al meglio: attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente vi accompagneranno per tutto l’anno. Splendido il periodo che va da giugno a settembre, quando Venere in Leone aumenterà vertiginosamente il vostro fascino appagando bisogni di affetto e desideri di passione. Chi era in attesa di sensazioni che risvegliassero sensi e appetti sarà accontentato. Il periodo sarà favorevole anche a trattamenti estetici e cure di bellezza. Per chi volesse tonificarsi e rimettersi in forma dovrà solo assecondare la voglia di movimento e di attività fisica, soprattutto all’aria aperta.

 

ICONA_emozioni

BENESSERE DELLE EMOZIONI

Grazie a Giove in Leone le vostre emozioni saranno colorate da una bella vivacità che vi aiuterà a muovervi nel mondo spediti e solidi, senza esitazioni. Sul piano dell’umore sarete frizzanti e positivi e pronti a rimettervi in gioco anche dal punto di vista emozionale. Anche la seconda decade, penalizzata recentemente dal passaggio difficile di Urano e Plutone, ritroverà quella serenità e quell’equilibrio tipici del segno. Forza e consapevolezza vi accompagneranno per tutto l’anno e vi permetteranno di vivere le vostre esperienze con maggiore saggezza, quella che avete acquisito nel corso del tempo, un tempo fatto di luci e ombre, di opportunità e di sfide dalle quali siete usciti più forti di prima. Grazie alle lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni d’aria sarete lucidi, brillanti con stati d’animo privi di ombre e malinconie. Il 2015 è un anno a cinque stelle, quasi in tutto: le stelle vi offrono grandi opportunità, ma anche voi dovete mettere del vostro. Del resto astra inclinant sed non necessitat.

 

 

ICONA_mente

BENESSERE DELLA MENTE

Le lunghe retrogradazioni di Mercurio anche quest’anno avverranno nei segni d’aria: dal cinque gennaio al dodici marzo in Acquario, dal primo maggio all’otto luglio in Gemelli, dal 27 agosto al primo novembre in Bilancia. Con il sostegno del pianeta della comunicazione e dell’intelletto per quasi tutto l’anno la mente sarà positiva e rilassata, brillante e intuitiva, creativa ed efficace. Sarà estremamente facile per voi trasformare le energie incanalandole su binari costruttivi, senza stanchezze o rallentamenti. Nelle trattive di lavoro avrete la meglio e saprete conquistare i vostri interlocutori con il vostro fascino e le vostre abilità diplomatiche. Chi ha un lavoro autonomo potrà contare su un miglioramento di contatti e relazioni e un incremento del volume di affari. In generale ci sarà una buona armonia con collaboratori, superiori o dipendenti e questo vi faciliterà nello svolgimento del vostro lavoro. La prima decade potrà contare sul sestile di Saturno che valorizzerà le doti razionali e intellettuali tipiche del segno. Saturno oltretutto vi permetterà di fare passi importanti nel lavoro e di trovare appoggi e alleati importanti.

 

ICONA_relazioni

BENESSERE DELLE RELAZIONI

Siete un segno che più di ogni altro detesta la solitudine: voi amate la vita sociale, stare in compagnia, circondarvi di amici. Il 2015 appare in sintonia con la vostra natura affettuosa e socievole e promette di vivacizzare la vostra vita di relazione, liberare idee e creatività, riallacciare rapporti di qualità. Liberi e aperti al nuovo sarete simpatici, irresistibili e vincenti in ogni settore. Se è vero che per la seconda decade Urano e Plutone segnalano qualche inevitabile alto e basso nei rapporti più stretti, è pur vero che Giove in Leone parla di belle eccezioni, di momenti di leggerezza che permetteranno di superare qualche ostacolo e difficoltà. Un cielo eccezionale, nel quale non vi mancheranno le intuizioni giuste e le opportunità di fare quei cambiamenti che aspettate da tempo. In ambito professionale i lunghi anelli di sosta di Mercurio porteranno a migliori livelli la capacità di convinzione, l’abilità commerciale e la possibilità di strappare contratti vantaggiosi. Anche in ambito affettivo la protezione di Giove garantisce un periodo di ripresa e di stabilità, sia per chi è single che per chi è in coppia.

 

 

ICONA_spirito

BENESSERE SPIRITUALE

Urano in Ariete e Plutone in Capricorno vogliono trasformare il vostro modo di vivere gli affetti, le relazioni e il legame con la famiglia. Il 2015 metterà in evidenza l’importanza di seguire la vostra strada e i vostri bisogni senza ricercare continuamente il compromesso. Siete un segno sensibile e affettuoso, per voi la ricerca del compromesso significa non ferire i sentimenti altrui. Le energie con cui entrerete in contatto quest’anno non lasceranno spazio alle sfumature di grigio, alla vostra proverbiale diplomazia che cerca di fare tutti contenti, spesso a discapito vostro! Essere troppo arrendevoli e disponibili oltretutto può rendervi scontati agli occhi degli altri. Per raggiungere l’equilibrio e il benessere spirituale quest’anno dovrete cambiare pelle. Potete realizzare tutto il vostro potenziale liberando la parte più ribelle e selvaggia. Come? Cominciando a fare cose fuori dall’ordinario. Per relativizzare l’impatto dei cambiamenti potete sempre preordinarli, l’importante è che ogni cosa che fate (abitudini, atteggiamenti, modi di dire)sia diversa dal solito!

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2015 per la Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail