Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante
La Bilancia sarà frizzante, positiva e pronta a rimettersi in gioco anche dal punto di vista emozionale.
BENESSERE DEL CORPO
Nonostante Plutone e Urano continuino a mettervi i bastoni tra le ruote, il 2015 vi offre degli appoggi astrali solidi e fondamentali. Giove in Leone e Saturno in Sagittario vi stimoleranno a dare il massimo e a superare gli eventuali dispiaceri e momenti d’impasse dell’anno precedente. Per buona parte del 2015 potrete contare su una buona carica vitale e tanta voglia di movimento. La vostra energia sarà in salita: per migliorare il fisico o la mente basterà fare liberamente tutto quello che vi sentite. Carichi di vitalità vi esprimerete al meglio: attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente vi accompagneranno per tutto l’anno. Splendido il periodo che va da giugno a settembre, quando Venere in Leone aumenterà vertiginosamente il vostro fascino appagando bisogni di affetto e desideri di passione. Chi era in attesa di sensazioni che risvegliassero sensi e appetti sarà accontentato. Il periodo sarà favorevole anche a trattamenti estetici e cure di bellezza. Per chi volesse tonificarsi e rimettersi in forma dovrà solo assecondare la voglia di movimento e di attività fisica, soprattutto all’aria aperta.
BENESSERE DELLE EMOZIONI
Grazie a Giove in Leone le vostre emozioni saranno colorate da una bella vivacità che vi aiuterà a muovervi nel mondo spediti e solidi, senza esitazioni. Sul piano dell’umore sarete frizzanti e positivi e pronti a rimettervi in gioco anche dal punto di vista emozionale. Anche la seconda decade, penalizzata recentemente dal passaggio difficile di Urano e Plutone, ritroverà quella serenità e quell’equilibrio tipici del segno. Forza e consapevolezza vi accompagneranno per tutto l’anno e vi permetteranno di vivere le vostre esperienze con maggiore saggezza, quella che avete acquisito nel corso del tempo, un tempo fatto di luci e ombre, di opportunità e di sfide dalle quali siete usciti più forti di prima. Grazie alle lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni d’aria sarete lucidi, brillanti con stati d’animo privi di ombre e malinconie. Il 2015 è un anno a cinque stelle, quasi in tutto: le stelle vi offrono grandi opportunità, ma anche voi dovete mettere del vostro. Del resto astra inclinant sed non necessitat.
BENESSERE DELLA MENTE
Le lunghe retrogradazioni di Mercurio anche quest’anno avverranno nei segni d’aria: dal cinque gennaio al dodici marzo in Acquario, dal primo maggio all’otto luglio in Gemelli, dal 27 agosto al primo novembre in Bilancia. Con il sostegno del pianeta della comunicazione e dell’intelletto per quasi tutto l’anno la mente sarà positiva e rilassata, brillante e intuitiva, creativa ed efficace. Sarà estremamente facile per voi trasformare le energie incanalandole su binari costruttivi, senza stanchezze o rallentamenti. Nelle trattive di lavoro avrete la meglio e saprete conquistare i vostri interlocutori con il vostro fascino e le vostre abilità diplomatiche. Chi ha un lavoro autonomo potrà contare su un miglioramento di contatti e relazioni e un incremento del volume di affari. In generale ci sarà una buona armonia con collaboratori, superiori o dipendenti e questo vi faciliterà nello svolgimento del vostro lavoro. La prima decade potrà contare sul sestile di Saturno che valorizzerà le doti razionali e intellettuali tipiche del segno. Saturno oltretutto vi permetterà di fare passi importanti nel lavoro e di trovare appoggi e alleati importanti.
BENESSERE DELLE RELAZIONI
Siete un segno che più di ogni altro detesta la solitudine: voi amate la vita sociale, stare in compagnia, circondarvi di amici. Il 2015 appare in sintonia con la vostra natura affettuosa e socievole e promette di vivacizzare la vostra vita di relazione, liberare idee e creatività, riallacciare rapporti di qualità. Liberi e aperti al nuovo sarete simpatici, irresistibili e vincenti in ogni settore. Se è vero che per la seconda decade Urano e Plutone segnalano qualche inevitabile alto e basso nei rapporti più stretti, è pur vero che Giove in Leone parla di belle eccezioni, di momenti di leggerezza che permetteranno di superare qualche ostacolo e difficoltà. Un cielo eccezionale, nel quale non vi mancheranno le intuizioni giuste e le opportunità di fare quei cambiamenti che aspettate da tempo. In ambito professionale i lunghi anelli di sosta di Mercurio porteranno a migliori livelli la capacità di convinzione, l’abilità commerciale e la possibilità di strappare contratti vantaggiosi. Anche in ambito affettivo la protezione di Giove garantisce un periodo di ripresa e di stabilità, sia per chi è single che per chi è in coppia.
BENESSERE SPIRITUALE
Urano in Ariete e Plutone in Capricorno vogliono trasformare il vostro modo di vivere gli affetti, le relazioni e il legame con la famiglia. Il 2015 metterà in evidenza l’importanza di seguire la vostra strada e i vostri bisogni senza ricercare continuamente il compromesso. Siete un segno sensibile e affettuoso, per voi la ricerca del compromesso significa non ferire i sentimenti altrui. Le energie con cui entrerete in contatto quest’anno non lasceranno spazio alle sfumature di grigio, alla vostra proverbiale diplomazia che cerca di fare tutti contenti, spesso a discapito vostro! Essere troppo arrendevoli e disponibili oltretutto può rendervi scontati agli occhi degli altri. Per raggiungere l’equilibrio e il benessere spirituale quest’anno dovrete cambiare pelle. Potete realizzare tutto il vostro potenziale liberando la parte più ribelle e selvaggia. Come? Cominciando a fare cose fuori dall’ordinario. Per relativizzare l’impatto dei cambiamenti potete sempre preordinarli, l’importante è che ogni cosa che fate (abitudini, atteggiamenti, modi di dire)sia diversa dal solito!
Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche
L’amore nel 2015 per la Bilancia >>
Natura e piante della Bilancia >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.