Oroscopo Cancro 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Cancro - Parole Chiave 2016

Il cambiamento più marcato sarà quello interiore: il Cancro scoprirà risorse e desideri che lo porteranno lontano

 

BENESSERE DEL CORPO

Il cielo del 2016 fa prevedere una netta ripresa psicofisica anche e soprattutto dal punto di vista degli stati d’animo, di nuovo aperti a visioni ottimistiche. Una calda vitalità unita a un buon equilibrio interiore vi accompagnerà per buona parte dell’anno. Gennaio, febbraio e ottobre saranno invece mesi in cui sarete un po’ sottotono, e dovrete fronteggiare qualche piccolo malessere, forse stanchezza, noia, apatia. Sarà importante non trascurare la forma fisica, che potrebbe indebolirsi per eccesso di tensioni, soprattutto emotive. Questa raccomandazione riguarda in particolare i nati della seconda decade che a causa della dissonanza di Plutone potrebbero essere soggetti ad alti e bassi energetici e a cali di umore. Ottima la strategia difensiva attuata mediante analisi e visite di controllo e un’attività fisica regolare e costante. Marte, che descrive più da vicino il tono muscolare e l’erotismo, vi incoraggerà dal 3 gennaio al 5 marzo e poi dal 27 maggio alla mattinata del 2 agosto. Il pianeta offrirà all’organismo un contributo prezioso di armonia generale, favorendo un eccellente coordinazione corporea. Il vostro corpo sarà tonico e ben reattivo, la mente serena e nello stesso vivace e pronta. In questo periodo, sarà più semplice esprimere l’erotismo e sedurre chi vi piace. In generale nel 2016 le energie vitali saranno abbastanza buone, ma ricordate: è la mente a influenzare il corpo e non viceversa…

 

BENESSERE DELLE EMOZIONI 

Grazie all’appoggio di Giove in sestile al vostro segno le vostre emozioni saranno caratterizzate da un maggiore equilibrio, serenità e pacatezza: emozioni fondamentali per superare gli alti e bassi causati da Urano e Plutone in angolazione difficile al vostro sole. L’inizio dell’anno vi vede taciturni, immersi nei vostri pensieri, poco desiderosi di comunicare, nemmeno con le persone più vicine. Il motivo di questo distacco è determinato da Mercurio e Venere in Capricorno che fino a metà febbraio vi renderanno diffidenti, freddi e distaccati, insolitamente riflessivi. Non fatevi prendere la mano dagli alti e bassi emotivi, che fanno parte del vostro carattere, e cercate di osservare tutto ciò che vi succede con distacco, ma senza giudizio. A causa di Plutone dissonante potreste avere la tendenza a drammatizzare i problemi, e a non vederli nella giusta prospettiva. Eppure ormai dovreste sapere che le difficoltà che avete vissuto, e che vi hanno cambiato, non sono state vane, ma vi hanno aiutato a evolvere e a diventare un po’ più saggi. La stagione primaverile vi vedrà decisamente in forma migliore rispetto a quella invernale: già a marzo tornerete a essere calorosi e affettuosi, empatici e disponibili. Saprete farvi capire e conquisterete il vostro interlocutore, che si tratti di rapporti di lavoro oppure di rapporti sociali.

 

 

BENESSERE DELLA MENTE

Il 2016 è un anno ricco di cambiamenti, cambiamenti che vi manderanno in fibrillazione, e che sulle prime potrebbero rendervi ansiosi e insicuri. A gennaio e febbraio dovrete stare attenti a come vi muovete: la dissonanza di Mercurio in Capricorno, iniziata a dicembre, potrebbe segnalare un momento più faticoso, costellato da difficoltà dell’ultima ora che vi stresseranno non poco! Chi ha un’attività in proprio, però, la svolgerà con serenità nei tempi convenuti, a patto che soci e collaboratori non interferiscano con i programmi stabiliti. In generale, a parte questa parentesi fastidiosa, nel corso dell’anno sarete sostenuti dalle lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni di terra, pianeta che vi stimolerà positivamente donandovi lucidità, chiarezza di pensiero ma anche buoni risultati in termini pratici. Gli studenti supereranno gli esami brillantemente, chi deve invece sostenere colloqui di lavoro riuscirà a fare buona impressione, grazie alle buone capacità oratorie. Riuscirete a coordinare meglio i conti e le spese, e gestirvi con grande abilità. Con meno tensione e più concentrazione è più facile organizzarsi la vita, e durante il 2016 avrete molte stelle a vostro favore che vi aiuteranno a dare una bella direzionalità alla vostra esistenza. Quando le idee sono chiare, del resto si è già a metà strada!

 

BENESSERE DELLE RELAZIONI

Le vostre relazioni personali attraverseranno una fase decisamente positiva grazie all’appoggio di Giove in Vergine che vi aiuterà a esprimere i vostri sentimenti amorosi con più facilità. Aprile, maggio e giugno, sono mesi davvero proficui in cui riuscirete a placare alcune vostre inquietudini e a portare avanti molti progetti. Le relazioni professionali saranno avvantaggiate da Mercurio che stimolerà soprattutto il vostro lato più sociale e comunicativo. Possibili interessanti sviluppi della vostra attività potrebbero arrivare da una proposta buttata lì quasi per caso. Fatevi trovare pronti! In ambito affettivo forti di un maggiore ottimismo e voglia di cambiamenti positivi non vi lascerete sfuggire le occasioni create da Giove, che vi aiuterà a rimettervi in pista dopo un periodo di incertezza e forse poca voglia di investire seriamente in una relazione. Le coppie collaudate navigheranno sicure nell’oceano della tranquillità, trovando nella quotidianità e nei piccoli gesti nuove modalità per esprimere il loro affetto. Per le coppie più spente il periodo che va dal 27 maggio alla mattinata del 2 agosto si presenta davvero intenso e passionale, in cui riscoprire il gusto del piacere. Ottobre sarà un mese più impegnativo: forse sarete un po’ cinici nelle vostre relazioni, ma d’altro canto essere disincantati spesso non può che aiutare. Alle persone più fidate, nei rapporti più intimi e sicuri, mostrerete il vostro volto dolce e premuroso. Quello che, in fin dei conti, vi rende così amati.

 

 

BENESSERE SPIRITUALE

Nettuno il pianeta legato alle grandi trasformazioni, parla di fede, trascendenza, annullamento in una realtà più grande. Le questioni spirituali, se pur in qualche modo mascherate, cominceranno ad assumere una certa importanza nella vostra vita. Ciò non significa che tutto ad un tratto vi convertirete a una fede religiosa o vi rinchiuderete in un tempio a pregare, ma di sicuro sentirete crescere dentro di voi il senso di compassione, il bisogno di contattare qualcosa di più grande. Potreste rivolgervi verso discipline in grado di espandere la vostra consapevolezza, come lo Yoga, la meditazione, l’astrologia. Qualunque sia la strada che deciderete di seguire, il fine ultimo deve essere quello di contattare la vostra “scintilla divina”, e di espandere la conoscenza di voi stessi. Più consapevolezza avrete, più sarete capaci di portare luce anche alle vostre zone d’ombra: osservandole e accogliendole smetteranno di essere minacciose e si trasformeranno in preziosi tesori che vi accompagneranno in un meraviglioso percorso di luce.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2016 per il Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CANCRO

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail