Oroscopo Cancro 2015

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

CANCRO oroscopo 2015-sito

Il Cancro nervoso e insicuro nella prima parte dell’anno dopo settembre riuscirà a superare con slancio ogni impasse affettiva.

 

BENESSERE DEL CORPO

Urano e Plutone in quadratura consigliano di non trascurare la forma fisica, che potrebbe indebolirsi per un eccesso di tensione o il riacutizzarsi di qualche disturbo. Come strategia difensiva fate qualche visita e analisi di controllo e un’attività fisica quotidiana costante e regolare. I mesi di marzo, novembre e dicembre saranno i più critici a causa dei passaggi negativi di Marte che attiveranno la quadratura di Urano e Plutone. Durante quel periodo in caso di conflitti potreste somatizzare le tensioni emotive con disturbi intestinali e bruciori di stomaco. Per star bene con voi stessi dovete cercare di lavorare sul piano emozionale: la vostra estrema sensibilità vi rende molto vulnerabili, infatti siete spesso permalosi. Consapevolizzare la vostra vulnerabilità emotiva vi aiuterà a non partire subito all’attacco dell’altro quando vi sentite poco “nutriti” o considerati. Febbraio sarà un mese davvero splendido per incanalare la vostra energia su binari costruttivi ed esprimere al meglio la vostra carica di dolcezza e sensualità. Nella seconda parte dell’anno Giove in Vergine assicura una netta ripresa psicofisica anche e soprattutto dal punto di vista degli stati d’animo, di nuovo aperti a visioni ottimistiche, con una vitalità morbida e nello stesso tempo attiva e dinamica.

 

BENESSERE DELLE EMOZIONI 

Urano e Plutone si stanno già occupando da tempo dei vostri rapporti più stretti, familiari e affettivi, con tensioni, cambiamenti, lotte di potere. L’azione profonda dei due pianeti indica un viaggio di trasformazione interiore molto importante anche se faticoso. Non è escluso che molti di voi debbano lasciare andare qualcosa a cui sono stati legati intensamente e visceralmente, qualcosa che sicuramente in passato è stato utile ma che adesso non è più funzionale alla crescita personale. Il processo di separazione non sarà indolore, e sono da mettere in conto emozioni complesse e difficili come frustrazione, tristezza e malinconia. Tutto questo però avrà lo scopo di rigenerare le vostre batterie emotive, psichiche ed emozionali.  A febbraio il lato affettivo ed emotivo andrà in netto miglioramento: il rapporto di coppia placherà molte delle vostre inquietudini e insicurezze. Intuito e disponibilità faranno scivolare gli eventuali malintesi come sabbia sulla pelle. Non potrete però rimuovere il passato: affrontate i fantasmi e i brutti ricordi per liquidarli per sempre. Se riuscirete a fare questo non appena ad agosto Giove farà il suo ingresso nel segno della Vergine potrete riappropriarvi di antiche sensazioni che si trasformeranno in amore, voglia di conoscere e soprattutto di abbandonare gli angoli oscuri nei quali vi siete riparati.

 

 

BENESSERE DELLA MENTE

Nettuno in Pesci continuerà anche quest’anno a sostenere la vostra grande fantasia e immaginazione rendendovi artisti di prim’ordine. Il vostro spirito geniale e creativo avrà modo di esprimersi in maniera più pratica e concreta ad aprile, con l’appoggio dei pianeti in Toro, e nell’ultimo quadrimestre dell’anno, quando Giove formerà un positivo sestile al vostro segno. Qualche ostacolo si profila per i nati della seconda decade che bersagliati da Urano e Plutone potrebbero scontrarsi con ostacoli e lotte di potere alquanto sfiancanti. Plutone in opposizione potrebbe generare idee fisse, in qualche caso ossessioni, che sarà invece opportuno lasciare andare. Dovete separarvi da schemi mentali superati che, qualora persistessero, impedirebbero qualsiasi tipo di evoluzione e di cambiamento. Il lungo anello di sosta di Mercurio in Bilancia, dal 27 agosto al primo novembre, segnala un periodo di dubbi, indecisioni e di poca chiarezza di pensiero che potrebbe incidere negativamente sulle relazioni professionali e familiari. Meglio anticipare o far scivolare gli impegni e le decisioni più importanti alla fine del transito. Lo spirito critico non sarà dei migliori e sulla scia dell’emotività potreste fare delle scelte poco oculate. La parola chiave di questo 2015 è rinnovamento, necessario per aprire la vostra esistenza a nuovi contenuti, più appaganti, profondi e maggiormente in linea con il vostro potenziale celeste.

 

BENESSERE DELLE RELAZIONI

Anche quest’anno le vostre relazioni saranno sollecitate da diversi transiti planetari. Se appartieni alla seconda decade Urano e Plutone affermano che dentro di te stanno emergendo nuove esigenze, nuovi bisogni, nuove modalità di relazionarti. I mesi migliori per mettervi in gioco professionalmente e affettivamente sono: febbraio, la seconda parte di aprile, la parte centrale di agosto. I rapporti migliori saranno con Toro, Vergine, Scorpione, Pesci. Marzo, novembre e dicembre, invece, saranno mesi “caldi”: le relazioni private e professionali saranno ad alto rischio di scontri e litigi che potrebbero avere ripercussioni importanti se non gestite con cautela. A rischio i rapporti con Ariete, Capricorno, Bilancia. Ricordate che il potere delle parole è grande: le parole sono suoni, vibrazioni che agiscono in profondità e lentamente, ma inesorabilmente possono cambiare modi di essere, di pensare, di fare. Prima di sfogare indiscriminatamente la vostra rabbia ed eventuali frustrazioni, riflettete attentamente su quello che volete cambiare o modificare attraverso il conflitto con l’altro. Il conflitto è una parte inevitabile delle relazioni, quello che fa la differenza è il modo in cui viene gestito.

 

 

BENESSERE SPIRITUALE

Nettuno, il pianeta della ricerca interiore, della metamorfosi, del genio e della sregolatezza rappresenta le qualità mistiche e spirituali. Elevazione è la parola d’ordine che Nettuno vi sussurra all’orecchio. Il vostro compito quest’anno è di aprire la mente a nuovi ideali, nuove conoscenze, nuove energie. Questo processo vi aiuterà a far sbocciare o coltivare le vostre vocazioni, i vostri talenti accantonati e celati dall’insicurezza, il tran tran quotidiano, il vostro annullarsi per la famiglia. Con Urano e Plutone in aspetto difficile al sole dovrete prima di tutto riappropriarvi del vostro vero Sé e liberarvi di quelle parti “falsate” che vi hanno allontanato dal vostro progetto di vita. Un viaggio alla conoscenza di voi stessi è forse il regalo più grande che potete farvi e che può farvi arrivare lontano. La conoscenza sarà il vostro punto di partenza, la chiave per accedere al vostro mondo interiore e dare finalmente voce a vecchi e nuovi ideali: i vostri.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2015 per il Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail