Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante
Se è vero che l’opposizione di Plutone potrebbe mettervi di fronte a qualche problema sentimentale è altrettanto vero che dall’undici agosto con il favore di Giove in Vergine riuscirete a trovare risposte positive e alternative. Giove vi aiuterà ad alleggerirvi nello spirito e a manifestare i vostri slanci e i vostri desideri con maggiore fiducia e sicurezza, grazie anche all’ammirazione di un partner più dolce e presente. Febbraio è il mese delle grandi conquiste: Venere e Marte nel segno dei Pesci accentueranno il vostro bisogno di passione viva, ma anche la capacità di appagarla. Il risultato? Pace e armonia per le coppie consolidate, grandi conquiste per chi è in cerca di avventure.
I mesi più intensi in assoluto, nei quali vi abbandonerete alla sensualità e al piacere saranno febbraio, aprile, luglio e ottobre. Soprattutto a febbraio e a luglio, complice Marte nei segni d’acqua, ne guadagnerete in dolcezza e fantasia. Ad alto rischio di scontri e litigi sarà invece il mese di marzo, che vi vedrà irascibili, scontrosi, volubili e pronti a inalberarvi alla più piccola contrarietà. Il vostro comportamento lascerà sconcertati i familiari e il partner che non sapranno come prendervi.
Soprattutto la seconda decade, dovrà stare attenta a non imporre troppo la propria volontà, né a subire imposizioni dagli altri. Plutone in opposizione parla di lotte di potere che cesseranno nel momento stesso in cui vi renderete conto che state semplicemente cercando di pareggiare i conti con il passato.
Imparate a dire no all’ambiguità e alle relazioni distruttive, soprattutto con partner che prendono tutto e non danno nulla. Non delegate il vostro potere a nessuno e lavorate sul vostro empowerment. Da fine agosto a fine novembre il lungo anello di sosta di Mercurio in Bilancia potrebbe incidere negativamente sulle vostre relazioni.
Gli ultimi due mesi dell’anno in particolare saranno ad alto rischio di scontri e litigi che per fortuna non avranno tempi prolungati. Più freddini, controllati, un po’ imbronciati avrete la sensazione che chi vi ama vi ami un po’ meno e che qualcosa vi sfugga di mano. Reagite ai problemi con equilibrio, e vedrete che risolverete tutto con più facilità. Del resto in medio stat virtus.
Coppie in ripresa: Capricorno
Coppie da rivedere: Ariete, Gemelli, Bilancia
Coppie nascenti: Toro, Vergine
Coppie stabili: Leone, Sagittario, Scorpione, Acquario, Pesci
Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche
L’energia del Cancro nel 2015 >>
L’amore e il Cancro >>