Oroscopo Cancro Amore 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Per buona parte del 2016, precisamente fino a settembre, sarete sostenuti dal passaggio di Giove nel segno della Vergine, che vi renderà più fiduciosi e sicuri di voi stessi. Sarà proprio grazie alla vostra buona predisposizione d’animo che riuscirete ad attrarre situazioni migliori, e a vedere molte cose sotto un’altra luce. Chi desidera un nuovo amore potrà esporsi, giocare d’attacco senza rischiare un rifiuto.

Nettuno in Pesci, porterà di sicuro novità sentimentali alla prima decade, che incontrerà sul suo cammino un partner romantico e sensibile, bisognoso di amore, l’amore che voi non aspettate altro di dare e di ricevere!

La seconda decade a causa dell’opposizione di Plutone e della quadratura di Urano ha dovuto affrontare negli ultimi anni una serie di difficoltà in ambito familiare e relazionale, che l’hanno vista al centro di profonde trasformazioni interne ed esterne. Lotte di potere, cambiamenti subiti o cercati, tensioni interiori e incertezze sulla propria relazione sono alcune delle possibilità a cui si viene sottoposti sotto un passaggio negativo di Plutone. Anche se il peggio è passato, durante l’inizio dell’anno quella sensazione di coinvolgimento inebriante potrà inizialmente mancarvi, in particolare tra gennaio e febbraio, quando sarete sottomessi all’incertezza dei pianeti in Capricorno, che faranno ricomparire dubbi, sindromi d’abbandono, qui pro con il partner, che sembra non capirvi o non ha voglia di farlo. I periodi più critici per gli equilibri di coppia saranno dal 30 gennaio al 7 febbraio, dal 20 al 23 aprile e durante la prima settimana di luglio. Se le cose non andranno per come vi siete aspettati non fatene un dramma, con pazienza e tatto le cose cambieranno lentamente.

La terza decade sottoposta al passaggio di Urano attraverserà un momento di grande insoddisfazione che potrebbe riversarsi anche nella coppia. Il pianeta andrà colpire ciò in cui vi sentite meno liberi, ovvero le cose che vi soffocano. In qualche modo sotto la scia dell’energia Uraniana arriverete dritti al punto delle cose e dovrete confrontarvi con la dura realtà. Se una relazione vi soffoca o non sentite più trasporto per il vostro partner, sarà difficile mantenere lo status quo. Alcune modalità ripetitive all’interno della relazione dovranno cambiare per farvi ritrovare autenticità e desiderio nello stare assieme. Ricordate che ogni cambiamento porta con sé una piccola crisi, ma è utile per rimetterci in contatto con le nostre più autentiche motivazioni e desideri. I single dovranno ridimensionare alcune aspettative, visto che Urano, quando è ostile al sole, difficilmente porta una relazione stabile. Un periodo decisamente elettrizzante per la vostra vita affettiva è quello compreso tra il 3 gennaio e il 5 marzo e poi dal 27 maggio alla mattinata del 2 agosto. Grazie al trigono di Marte in Scorpione il partner sarà presente e appassionato, e per molti di voi, spesso preda di insicurezze, sarà più facile assaporare i vantaggi che derivano dal magnetismo personale.

 

Chi è avventuroso avrà davanti a sè dei mesi in cui sperimentare, non solo l’efficacia del proprio fascino, ma anche situazioni nuove ed eccitanti.

Gli ultimi quattro mesi dell’anno potrebbero regalarvi sorprese improvvise, qualche momento di tensione e poche certezze, soprattutto a ottobre, mese in cui carriera e famiglia entreranno in collisione. Esigenze conflittuali tra voi e il partner potrebbero lasciarvi un po’ spompati e scontenti, e per questo più freddi e distaccati. Mostrate il vostro disagio, e vedrete che anche le pretese degli altri tenderanno ad allentarsi. Tenere tutto dentro potrebbe avere anche ripercussioni psicosomatiche, che potete evitare semplicemente parlando di cosa non vi va.

 

 Coppie in ripresa: Gemelli, Leone

Coppie da rivedere: Ariete, Bilancia, Acquario, Capricorno

Coppie nascenti: Toro, Vergine

Coppie stabili: Scorpione, Sagittario, Pesci

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia del Cancro nel 2016 >>

Cure_Foglia small    L’amore e il Cancro >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CANCRO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail