Cancro e Amore

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

 

Governato dalla Luna, possiedi una personalità complessa e dalle mille sfaccettature, sei un segno Lunatico, affascinante, intuitivo ma anche piuttosto permaloso. Chi vuole far breccia nel tuo cuore deve tenere sempre a mente la tua marcata sensibilità, basta una parola sbagliata  o una critica inopportuna per farti chiudere a riccio.

Sei sempre pronto ad aiutare gli altri, soprattutto le persone che ami, che potranno contare sulla tua dolcezza e disponibilità. Alterni momenti di forza e solidità ad altri di debolezza e fragilità, ma piuttosto che mostrarli cercherai di nasconderli con un’apparente indifferenza, in realtà hai bisogno di essere amato e di sentirti considerato. I tuoi punti di riferimento sono una casa, la famiglia e il partner senza i quali ti senti incompleto.

La tua indecisione e una certa diffidenza, soprattutto nelle faccende di cuore, fanno si che tu sia un attento osservatore della persona che risveglia il tuo interesse, a causa di una certa timidezza di fondo preferisci che sia l’altro a prendere l’iniziativa. Nel farlo dovrà cogliere il momento giusto, con te si parla di momenti, quando l’umore non è al top meglio farsi da parte.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

 

Cancro con Ariete in coppia

Se decidete di fare coppia fissa sappiate che l’impresa non è facile, anche se non impossibile. Il Cancro è un segno sensibile e permaloso e non accetta di buon grado la mancanza di delicatezza e l’irruenza dell’Ariete. Inoltre il romantico segno lunare ha bisogno di attenzioni costanti, mentre l’Ariete è molto più indipendente ed è meno legato alle abitudini e alle convenzioni. L’Ariete può comunque sostenere le insicurezze del Cancro, che è molto più insicuro di quanto non mostri.

 

Cancro con Toro in coppia

Partite da esigenze molto simili nel campo affettivo, ovvero di trovare un partner capace di soddisfare il vostro bisogno di sicurezza e stabilità. Eppure il Toro rischia di perdere la sua vitalità accanto a un partner la cui costante angoscia e preoccupazione per il futuro gli toglie quella tranquillità tanto necessaria per lavorare con profitto. In un matrimonio potrebbero sorgere screzi proprio sul piano economico. Grazie alla vostra dedizione, all’amore per la casa e per la tranquillità riuscirete comunque a creare un bell’equilibrio di coppia che vi aiuterà a renderla stabile nel tempo.

 

Cancro con Gemelli in coppia

Non è una combinazione delle più facili, principalmente perché il Gemelli si annoia subito con il partner Cancro che è invece attratto dal suo modo di fare così sicuro e disinvolto. Il Gemelli mal sopporta le lamentele del partner Cancro e il continuo stato d’angoscia che lo assilla. Le incomprensioni saranno frequenti. Il Cancro si sentirà spesso ferito dall’atteggiamento superficiale e poco empatico del partner, che non ama essere trascinato nel campo delle emozioni. Meglio non arrivare al matrimonio che funzionerebbe solo per una donna Cancro estremamente masochista.

 

Cancro con Cancro in coppia

Uomo e donna Cancro hanno la stessa intensità affettiva ed emotiva, la stessa paura di prendere decisioni e sono ugualmente suscettibili e permalosi. Se si incontrano vivranno per un certo periodo in un clima di reciproca diffidenza, ma può succedere che l’enorme carica affettiva si scateni e nasca un amore morboso tra i due. Amore che difficilmente potrà durare molto a lungo perchè quando il Cancro quando si sente ferito non manifesta apertamente i suoi disagi e così rancori e tensioni si accumulano nel tempo. L’attrazione tra voi è però molto potente, e può fare dimenticare le piccole ripicche, i musi lunghi e qualche gelosia di troppo.

 

Cancro con Leone in coppia

È una relazione tutto sommato soddisfacente basata sulla lealtà e il rispetto reciproco. Il Cancro trova nel Leone un partner al quale potersi appoggiare, che non si lascia scoraggiare dai suoi continui cambiamenti di umore, ma la necessità del Leone di essere al centro dell’attenzione indurrà il Cancro a sentirsi spesso trascurato in questa relazione. Entrambi sono molto leali e spesso assumono atteggiamenti oppressivi e opprimenti che possono generare attriti. Tuttavia, con l’amore e l’affetto potrete superare anche queste piccole difficoltà.

 

Cancro con Vergine in coppia

Di solito la combinazione Acqua con Terra è proficua, e nel vostro caso lo è di certo. La sicurezza e l’ambiente familiare sono importanti sia per il Cancro che per la Vergine. Il partner della Vergine inoltre è riservato, ben organizzato e quindi molto utile anche sul piano pratico al Cancro sempre tanto confusionario. È uno di quei rapporti che diventa stabile e durevole nel tempo. L’elemento novità potrebbe mancare, ma non sarà un grosso problema perché entrambi i segni sono legati alle abitudini e tendono ad evitare di farsi coinvolgere in attività fuori dal proprio ambiente.

Cancro con Bilancia in coppia

La Bilancia è governata da Venere, il Cancro dalla Luna. L’incontro tra questi due segni avrà sempre un inizio romantico, a causa dei reciproci interessi artistici e dei gusti comuni. I problemi nascono nel modo diverso di affrontare le emozioni: la Bilancia è più distaccata del Cancro, col rischio a volte di sembrare fredda e impersonale. Inoltre il Cancro potrebbe risultare poco stimolante e troppo lunatico agli occhi della Bilancia, che non ha voglia di dare continue conferme affettive. Unione che può essere felice sul piano intellettuale o come affettuosa amicizia fatta di comprensione.

 

Cancro con Scorpione in coppia

Entrambi segni d’Acqua, avete un modo molto simile di vivere i sentimenti. Nulla per voi all’interno della relazione può essere banalizzato, perché amate sempre andare oltre la superficie delle cose. La sensualità dello Scorpione è violenta e trascina quella del Cancro che è intensa ma non troppo dimostrativa. Con lo Scorpione il Cancro perde parecchie delle sue inibizioni e si sente appagato. Quest’unione è costruita su una base tendenzialmente passionale e può durare a lungo, anche se la forte gelosia e la possessività di entrambi, potrebbero scuotere quest’amore alle fondamenta e portarlo al limite della rottura.

 

Cancro con Sagittario in coppia

Questa non è una delle migliori scommesse per una relazione durevole anche se i due segni spesso si attraggono. Entrambi siete molto fantasiosi e intuitivi, ma a parte questo i punti in comune sono pochi. Il Sagittario è troppo mondano per il Cancro, che non trova riconosciuto il suo bisogno di attenzioni. Il Sagittario inoltre è più superficiale a livello emotivo e non ama sentirsi vincolato o costretto a dare rassicurazioni. Ne risultano continue incomprensioni, date soprattutto dalla permalosità del Cancro, che vede nel continuo bisogno di spazi e di indipendenza del partner delle grosse mancanze. È un’unione che può funzionare meglio se impostata come amicizia.

 

Cancro con Capricorno in coppia

Benchè i due segni si trovino in opposizione di solito c’è molta alchimia, anche se il Capricorno non sempre riesce a dimostrare l’amore in modo sufficiente. Il Capricorno agli occhi del Cancro è la stabilità fatta persona, e questo è particolarmente importante, in quanto il Cancro ha bisogno di avere accanto a sé una persona solida e razionale. Il legame ha quindi buone possibilità di riuscita. A livello sessuale l’attrazione è forte, ma a volte può mancare di romanticismo, che piace poco al Capricorno, ma che è la linfa vitale del tenero Cancro.

 

Cancro con Acquario in coppia

Il segno dell’Acquario possiede molta fantasia anche se di tipo diverso da quella del Cancro. Una simpatia potrà nascere di certo tra questi due segni, ma la vita pratica potrebbe risultare un po’ difficile, perchè all’Acquario il pessimismo del Cancro può tarpargli le ali. Il Cancro ha bisogno di stabilità e anche se dovesse trovare l’Acquario stimolante, interessante e attraente, non riuscirebbe a trovare le risposte emotive che vuole da un partner. Matrimonio consigliabile solo tra due tipi intellettualmente molto nobili ed elevati, in genere è meglio rimanere amici.

 

Cancro con Pesci in coppia

Due segni d’acqua che vanno decisamente d’accordo. Romantici, sensibili ed empatici, comunicherete tra voi quasi senza bisogno di parlare, avete infatti l’eccezionale capacità di capirvi al volo. Tuttavia va tenuto presente che entrambi siete in grado di giocare con le emozioni dell’altro e quindi potete farvi del male. In un matrimonio esiste comunque la difficoltà di affrontare il problema della vita pratica, perchè difficilmente il Pesci o il Cancro riescono a maneggiare con profitto il denaro. Si tratta comunque di un’unione di notevole spessore, certamente durevole, che lascerà l’amaro in bocca agli invidiosi.

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2019 per il Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CANCRO

 

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap