Oroscopo Capricorno 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Capricorno - Parole Chiave 2016

 

Vitali e fortunati i Capricorno irromperanno nel mondo senza dover temere giudizi, rifiuti, sconfitte.

 

ICONA_corpo

BENESSERE DEL CORPO 

Il 2016 è un anno in cui godrete di una forma fantastica. Giove in trigono al sole sarà un toccasana per la vostra salute, che per tutto l’anno si presenterà solida e robusta. I pochi con qualche acciacco potranno essere fiduciosi, specie se delle ultime due decadi, di un visibile miglioramento. Dei piaceri del cibo potrete godere senza antipatiche conseguenze per il peso o per la forma. Carichi di vitalità vi esprimerete al meglio: attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente non vi abbandoneranno mai. Non ci sono segnali di disturbi, fatiche pesantezze. Solo la terza decade a causa della quadratura di Urano dovrà prestare attenzione alle forme di stress, legate principalmente alla difficoltà nel realizzare determinati obiettivi. Nervosismo e cambiamenti di umore potrebbero creare alcuni disturbi psicosomatici facilmente risolvibili. Splendido anche il sestile di Marte in Scorpione che vi sosterrà a gennaio, febbraio, giugno e luglio caricandovi di energie positive. Il corpo sarà tonico e ben reattivo, la mente serena e nello stesso tempo vivace e pronta. Vi lascerete andare volentieri al piacere del corpo, e alla girandola di sensazioni potenti e intense che Marte suggerisce. L’impulso sessuale più carico e potente lo vivrà la terza decade, che in estate farà furore!

 

ICONA_emozioni

BENESSERE DELLE EMOZIONI 

Con Giove in trigono al vostro sole ottimismo, fiducia, apertura e desiderio di espansione vi accompagneranno per quasi tutto il 2016. Sostenuti da emozioni così positive riuscirete ad attrarre a voi una serie di circostanze fortunate che alzeranno l’autostima e la fiducia in voi stessi. Il vostro è un segno che tende a esprimere poco le proprie esigenze emotive, eppure quest’anno la voglia di aprirvi al mondo e agli altri vi libererà dai soliti circuiti e dalle solite emozioni. Sarete davvero felici! La seconda decade coinvolta dal passaggio di Plutone dovrà confrontarsi con emozioni complesse non sempre facili da gestire, ma che la renderanno più consapevole dell’esigenza di sviluppare una nuova identità. Chi per un lungo periodo si è lasciato definire dagli altri e in particolare dalla propria relazione di coppia, sentirà il bisogno di abbandonare vecchi modelli per scoprire la propria vera natura. Amori intensi, passioni fatali, colpi di scena, decisioni improvvise, renderanno la vostra vita simile a un film! A gennaio e febbraio e giugno e luglio Marte in Scorpione sarà in buon aspetto al vostro sole aggiungendo un pizzico di intensità alle vostre emozioni: passionali, magnetici e intraprendenti vi lascerete trasportare da un bisogno di calore, dialogo, allegria. A settembre Giove traslocherà nel segno della Bilancia, rendendovi più incerti ed insicuri riguardo una scelta affettiva. Non fatevi prendere dall’ansia: del resto è meglio avere dubbi che false certezze!

 

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Mercurio, il pianeta che governa la comunicazione a tutti i livelli, sarà in aspetto positivo al vostro sole per quasi tutto l’anno! Le sue numerose retrogradazioni avverranno tutte nei segni di terra: in Capricorno dal 10 dicembre al 12 febbraio, in Toro dal 5 aprile al 12 giugno, in Vergine dal 30 agosto al 6 ottobre. A vostra disposizione avrete lucidità e prontezza di riflessi mentali, buona memoria e intuizioni geniali, socievolezza e spirito d’osservazione. Con questi fantastici strumenti a disposizione sarà davvero facile promuovere voi stessi e la vostra immagine negli ambienti più disparati, da quelli lavorativi e sociali a quelli più intimi e privati. Chi è in cerca di lavoro troverà dagli amici sostegno e appoggi importanti. Sarà tra la vostre conoscenze che potrete venire a conoscenza di buone opportunità o ricevere proposte inaspettate. Specialmente i nati in gennaio andranno incontro a un aumento delle entrate di denaro, con la possibilità di una sorpresa: un contratto, un nuovo cliente, un’iniziativa di successo. L’estero potrebbe avere su di voi un richiamo irresistibile soprattutto ad agosto e settembre, quando oltre ai viaggi, sarà favorito l’apprendimento di una lingua straniera. Per la terza decade la quadratura di Urano potrebbe indicare momenti più impegnative e contradditori, ma dai quali uscirà con facilità grazie alla chiarezza di pensiero e a felici intuizioni.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Nel corso del 2016 avrete l’opportunità di ampliare il giro delle vostre conoscenze e allargare il vostro giro d’azione. L’appoggio incondizionato di Mercurio nei segni di terra sarà fondamentale e prezioso per il vostro segno. Il lavoro di gruppo, le iniziative sociali, le relazioni professionali e amicali saranno avvantaggiate e favorite. La facilità di parola vi aprirà mille porte e tra queste ci sarà quella di chi vi darà una mano ad uscire fuori da una situazione lavorativa stagnante. Con i colleghi e i collaboratori avrete una maggiore sintonia e una maggiore libertà di manovra. Viaggi, nuovi incontri e una maggiore apertura verso gli altri renderanno le vostre relazioni proficue e soddisfacenti. Vi muoverete con grande abilità, un po’ in tutti i campi, guadagnando stima, fiducia, e approvazione non solo dalle persone con cui lavorate, ma anche dalle persone che vi sono vicine in ambito affettivo e familiare. Determinati e sicuri di voi ogni passo che farete lo compirete con l’obiettivo di progredire e raggiungere quello che volete. Per la seconda e terza decade Giove in trigono al sole potrebbe indicare un incontro importante, che farà battere il cuore, spesso tenuto a bada dalla forza della ragione e della vostra diffidenza. Qualche contrasto in ambito lavorativo, familiare o affettivo, sarà probabile dopo settembre, quando Giove si porrà in angolazione difficile al vostro sole dal segno della Bilancia. A ottobre in particolare, vi converrà organizzarvi con la massima cura, evitando decisioni dettate dall’impulso.

 

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Nettuno in Pesci sollecita un mutamento lento ma deciso nel vostro approccio al mondo circostante: le relazioni sociali, gli hobby, i rapporti con fratelli e sorelle tenderanno a mutare. Nella vita quotidiana, comincerete ad assumervi nuovi compiti e responsabilità, che potrebbero coinvolgere i vostri figli o fratelli creando dei conflitti tra la vostra visione delle cose e le richieste della famiglia. Il cambiamento prima che fuori, nel sociale dovrà partire dall’interno della famiglia e attraverso la vita dei vostri figli. Fate attenzione a non perdere la prospettiva e il senso della proporzione della vita quotidiana, la vostra voglia di muovervi e rincorrere stimoli nuovi potrebbe rendervi dispersivi e farvi perdere di vista, ciò che conta davvero.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2016 per il Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CAPRICORNO

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail