Oroscopo Capricorno 2015

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

CAPRICORNO oroscopo 2015

 

Il Capricorno equamente diviso tra lavoro e amore, vivrà un periodo intenso. Da settembre raggiungerà ottimi risultati nella professione e una maggiore stabilità finanziaria.

 

ICONA_corpo

BENESSERE DEL CORPO

L’anno si divide in due parti ben distinte: una più faticosa e impegnativa, l’altra più facile e serena. Fino ad agosto sarete un po’ più stanchi e affaticati, tutti presi a inseguire ritmi di lavoro faticosi, darete poca attenzione al corpo e alle sue richieste. Marzo, luglio, novembre e dicembre vi vedranno alle prese con qualche acciacco, febbri, piccoli incidenti dovuti a distrazione e un certo nervosismo. Nei periodi sopra citati cercate di curare l’alimentazione, limitate lo stress e tenetevi alla larga da sport estremi e pericolosi. Da agosto in poi vi sentirete decisamente meglio: il passaggio di Giove in Vergine, con il suo solido trigono di terra al vostro sole, sarà un’iniezione di energia e di buona salute. Per chi è reduce da un periodo faticoso o da qualche problema di salute nell’ultimo quadrimestre avrà l’opportunità di recuperare le proprie energie e di ritornare in perfetta forma fisica. Ottobre sarà un mese fantastico per esprimere al meglio la vostra vitalità attraverso un’attività sportiva e ridare slancio e ardore alla vita sessuale.

 

ICONA_emozioni

BENESSERE DELLE EMOZIONI

Il vostro momento magico è in arrivo, ma per godervelo dovrete attendere la seconda parte dell’anno, quando Giove in Vergine risveglierà il vostro cuore e vi alleggerirà da alcuni pesi e responsabilità che avete dovuto sostenere negli ultimi anni. Nel frattempo potete sempre contare sull’appoggio di Plutone in Capricorno. Plutone nel vostro segno mette in primo piano nella vostra vita sentimento, erotismo, coinvolgimento, ma anche forza di volontà, coraggio e tanta determinazione. Capacità di decisione e audacia vi aiuteranno a superare le difficoltà e gli ostacoli messi in campo da Urano in quadratura. Il pianeta, associato al rinnovamento e ai cambiamenti improvvisi, già da tempo continua a sfidarvi mettendo in discussione alcuni punti fermi della vostra vita. Le vostre emozioni potrebbero essere soggette ad alti e bassi: a momenti di euforia ne potrebbero seguire altri di scoraggiamento, soprattutto quando alcune situazioni prenderanno una strada diversa da come l’avevate immaginata e programmata. Ricordate che il fuori è l’espressione del dentro, di quello che portiamo interiormente. Le energie celesti vogliono semplicemente incanalarvi nella direzione giusta, quella che vi permetterà di arrivare alla meta finale. A ottobre  l’equilibrio emozionale sarà sostenuto da un ottimismo di fondo che vi aiuterà a misurare con saggezza gli abbandoni di cuore e mente. Il puzzle della vostra vita prenderà finalmente forma, e forti delle conferme del mondo esterno non vi fermerà più nessuno.

 

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE

Il vostro segno è un segno pratico, concreto e ambizioso che per raggiungere i propri obiettivi  è capace di lavorare in condizioni proibitive e senza riserve. Pazienti e tenaci sapete che per realizzare qualcosa di duraturo ci vuole tempo e costanza, non ve ne farete un cruccio quindi nel sapere che la prima parte del 2015 parla ancora di impegno e sacrificio di cui raccoglierete i frutti dopo l’estate. Sarà, da settembre, Giove in Vergine a segnare per voi la svolta, quella che aspettate da tempo e che vi darà le soddisfazioni che meritate. Gli ultimi anni sono stati sicuramente faticosi ma vi hanno permesso di attingere alle vostre risorse e di fare appello anche alla vostra parte più creativa, quella che Nettuno in Pesci e Plutone in Capricorno stanno stimolando da tempo. Il primo semestre sarà dedicato all’impegno, alla progettazione e alla valutazione di idee che sono in fase di evoluzione ma che devono essere affinate, rivisitate o meglio collaudate. I periodi migliori e più efficaci saranno quelli di aprile, agosto e ottobre. Tenete a mente che dal  27 agosto al primo novembre il lungo anello di sosta di Mercurio in Bilancia potrebbe determinare alcune pressioni e rallentamenti, parentesi fastidiosa e facilmente superabile grazie all’appoggio di Giove che vi proteggerà per ben un anno intero!

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI

Plutone continua la sua marcia nel vostro segno con lo scopo di trasformare alcuni aspetti di voi e conseguentemente del modo in cui gestite le vostre relazioni. Le relazioni intime, nelle quali sono in gioco sentimenti, parti di sé e valori personali, saranno quelle più colpite dal transito. Plutone vi chiede di lavorare sul vostro potere personale, di rafforzarlo e conseguentemente di agirlo nel mondo. Alcune relazioni potrebbero intaccarsi e modificarsi in seguito a un vostro modo di fare, che potrebbe generare negli altri un certo rifiuto o timore. La forza e il potere possono fare paura o generare rabbia negli altri: non sorprendetevi quindi se molto spesso dovrete confrontarvi con persone e situazioni difficili. Tutto questo avrà il semplice scopo di farvi capire di che pasta siete fatti. State attenti a non esagerare nel vostro modo di porvi e di “imporvi”. Marzo, luglio e novembre sono mesi in cui vi si richiede prudenza: malintesi e litigi potrebbero causare vere e proprie tempeste emotive difficili da gestire. La stagione migliore in assoluto, in cui potrete realizzare un perfetto equilibrio nelle vostre relazioni professionali e affettive sarà quella autunnale. Il mese di ottobre in particolare vi vedrà più aperti e disponibili ad ascoltare i vostri bisogni più profondi e intimi e a condividerli con il vostro partner. In ambito professionale non mancheranno belle sorprese e sostegni importanti che vi permetteranno di colpire qualsiasi bersaglio.

 

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE

La prima parte del 2015 potrebbe essere segnata da alcune inquietudini. Plutone, Urano e Nettuno sollecitano un mutamento lento ma deciso al vostro approccio al mondo circostante. Avrete una maggiore spinta a rincorrere stimoli nuovi, a porvi dubbi sul mondo che vi circonda e su voi stessi! La cosa vi  preoccupa? Probabile, ma non avete nulla da temere se considerate che i grandi cambiamenti avvengono sempre grazie alle piccole o grandi crisi, a quelle inquietudini dell’anima che chiedono di ascoltare quelle parti di sé non ascoltate. Il 2015 può essere un anno davvero proficuo per chi saprà adattarsi e trarre vantaggio dai cambiamenti. Ascoltatevi, sintonizzatevi su voi stessi e troverete la vostra strada!

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2015 per il Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail