Oroscopo Capricorno Amore 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Amore-capricorno

Con Giove in buon aspetto al vostro segno fino all’8 settembre, il 2016 scorrerà con facilità e non ci saranno particolari intoppi. Prima e seconda decade in particolare, ritroveranno nella loro relazione, la pace e l’intensità dei sentimenti che sembravano smarriti. Sarà un anno intenso. Sarete meno rigidi, più aperti e disponibili ad ascoltare i vostri bisogni più profondi e intimi. Anche perché la persona che avrete al vostro fianco, risponderà con dolcezza alle vostre aperture. Gennaio, febbraio, giugno e luglio saranno mesi davvero spettacolari per la vostra vita di coppia. Marte in Scorpione aggiungerà al vostro modo di essere una passionalità e un sex appeal, che non passeranno inosservati. Per i single si prevedono grandi occasioni, e per qualcuno la nascita di un amore vero. Il vostro è un segno molto indipendente che sta bene anche da solo, ma se sognate da tempo di convolare a nozze, allargare la famiglia o realizzare qualche altro obiettivo il 2016 è senz’altro l’anno giusto per concretizzare. Molti di voi potrebbero trovare la propria realizzazione professionale e affettiva all’estero.

Seconda e terza decade potranno contare su energie straripanti, gioia di vivere, carica sessuale da quotare in Borsa e una gran voglia di osare!

La prima decade fuori dal passaggio complicato di Urano e Plutone, potrà finalmente vivere un anno sereno, durante il quale, potrà appagare bisogni di affetto e desideri di passione. Dopo una serie di drammi amorosi, scelte esistenziali difficili, avrete le idee più chiare su cosa volete davvero da una relazione e cosa sia meglio per la vostra vita. Nettuno in sestile al sole regala intuito, sensibilità, e maggiore dolcezza, tutte emozioni che nutriranno la vostra relazione. Il pianeta stimolerà la vostra creatività, aiutandovi a distaccarvi dalle preoccupazioni materiali che a volte vi angustiano troppo.

Qualche scossone si prevede invece per la terza decade sottoposta alla quadratura di Urano, pianeta che spinge alla libertà e la voglia di eliminare dalla propria vita tutto ciò che viene sentito come un limite. Se è vero che dentro di voi il desiderio di cambiamento sarà forte è pur vero che sulla scia di un transito negativo di Urano non tutto andrà come pianificato. Per quanto riguarda la sfera affettiva gli incontri ci saranno, ma difficilmente si riveleranno stabili nel tempo, a meno che l’oroscopo individuale non confermi il contrario. In ogni caso per vivere al meglio tale passaggio, sarà necessaria una grande flessibilità. Rimanere attaccati alle stesse forme di pensiero e a situazioni che hanno fatto il loro corso, si rivelerà controproducente. Cercate di evitare atteggiamenti e comportamenti dittatoriali, senza volerlo potreste ritrovarvi ad agire come dei despoti che vogliono avere sempre ragione, mostrando ostilità contro chiunque provi a limitarvi. Le donne del segno potrebbero incontrare un partner alternativo, diverso dalle solite persone incontrate finora, oppure instabile.

Gli ultimi 4 mesi dell’anno sono segnati dalla quadratura di Giove in Bilancia che vi farà assaggiare un po’ di insicurezza. Esigenze conflittuali potrebbero lasciarvi scontenti. Ne uscire, tenendo a mente che la soluzione sta nel mezzo.

 

Coppie in ripresa: Ariete, Sagittario, Pesci

Coppie da rivedere: Bilancia, Cancro

Coppie nascenti: Toro, Scorpione

Coppie stabili: Gemelli, Leone, Vergine, Acquario

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia del Capricorno nel 2016 >>

Cure_Foglia small    L’amore e il Capricorno >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CAPRICORNO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail