Capricorno e Amore

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

 

L’amore per te è una faccenda complicata e piuttosto faticosa che come ogni altro aspetto della tua vita prendi molto seriamente. Non sei un segno che si lascia andare con facilità ai sentimenti, il che non vuol dire che tu non sia capace di provarne, quando ti lasci trasportare dall’amore sai infatti essere molto passionale e attento alle esigenze della persona che ami.

La tua concretezza e affidabilità fanno di te una solida spalla su cui ci si può appoggiare, soprattutto nei momenti di difficoltà. Nonostante la tua apparente semplicità ed estroversione sei un segno piuttosto complesso e introverso e non ami far trasparire i tuoi pensieri e sentimenti. Possiedi un’emotività profonda che cerchi di proteggere con la prudenza e il distacco emotivo.

Spesso porti sulle tue spalle il fardello di un infanzia problematica: sei stato costretto molto presto ad assumerti delle responsabilità troppo grandi per la tua età che ti hanno fatto crescere in fretta. Hai bisogno di incontrare qualcuno che sia capace di aiutarti a liberare il bambino che custodisci dentro di te e a farti ricontattare quella parte più libera e giocosa dalla quale ti sei allontanato.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

 

Capricorno con Ariete in coppia

Siete due personalità molto diverse, il che potrebbe rendere piuttosto difficile trovare dei punti di intesa. Benchè ci sia una forte attrazione e reciproco rispetto, i litigi renderanno quest’unione impossibile. Questi due segni per andare d’accordo devono avere uno scopo comune e collaborare per la sua realizzazione, altrimenti le diversità finiranno per creare un vuoto incolmabile. L’incomprensione tra i due segni non impedisce comunque un iniziale interessamento da parte dell’Ariete che è sempre curioso delle cose che gli sfuggono…

 

Capricorno con Toro in coppia

Due segni di Terra, entrambi molto concreti, solidi e stabili a livello emotivo: la vostra potrebbe essere definita come la coppia perfetta. Se la coppia arriva al matrimonio il partner Capricorno entusiasmerà il Toro con il suo gusto per l’economia e il suo spirito organizzativo. In comune i due segni hanno il desiderio di accumulare, di avere sempre di più, inoltre il modo di gestire la quotidianità è piuttosto simile. Tutte e due sono abbastanza abitudinari e godono delle piccole gioie del quotidiano. Unione eccellente.

 

Capricorno con Gemelli in coppia

È un rapporto che può funzionare nonostante le diversità. La solidità, la concretezza e l’atteggiamento sofisticato del Capricorno attira il Gemelli, che trova nel partner la stabilità che spesso gli manca. Ma la mancanza di fantasia e di comprensione del Capricorno mettono a disagio il Gemelli, che è un umorista, e che non trova nel partner una vera complicità mentale. Inoltre entrambi i segni hanno difficoltà a esprimere i sentimenti e a lasciarsi andare. Si tratta di superare alcune remore e insicurezze per poter vivere una relazione che tutto sommato potrebbe dare molto a entrambi.

 

Capricorno con Cancro in coppia

Benchè i due segni si trovino in opposizione di solito c’è molta alchimia, anche se il Capricorno non sempre riesce a dimostrare l’amore in modo sufficiente. Il Capricorno agli occhi del Cancro è la stabilità fatta persona, e questo è particolarmente importante, in quanto il Cancro ha bisogno di avere accanto a sé una persona solida e razionale. Il legame ha quindi buone possibilità di riuscita. A livello sessuale l’attrazione è forte, ma a volte può mancare di romanticismo, che piace poco al Capricorno, ma che è la linfa vitale del tenero Cancro.

 

Capricorno con Leone in coppia

Il Leone è estroverso e caloroso e la freddezza del Capricorno lo sorprende e lo addolora. Certamente la concretezza, la forza e l’ambizione del Capricorno possono fare presa sul Leone, che in quanto ad ambizione non è da meno, però il modo di vivere le emozioni è molto diverso. Il Leone inoltre ama i gesti plateali, la teatralità, il melodramma, ma è difficile che la trovi nel riservato e prudente Capricorno. Quest’unione è quasi sempre solo apparente, in realtà i due partner sono divisi da un abisso di incomprensione. Il Leone tende ad intristirsi e cercare altrove.

 

Capricorno con Vergine in coppia

Entrambi segni di Terra, avete un approccio all’amore abbastanza simile. Siete riservati, cauti e non amate mostrare troppo le vostre emozioni. Siete molto pratici e sicuramente potrete costruire nel tempo un rapporto stabile, fondato su obiettivi comuni. Il problema di questa relazione è che a volte può mancare di calore e risultare un po’ arida. Dovrete badare anche all’aspetto sentimentale, imparando a esprimere i vostri sentimenti e a lasciarvi andare alle emozioni.

Capricorno con Bilancia in coppia

È una combinazione che ha delle potenzialità, ma per capirlo dovrete conoscervi a fondo. Di solito la storia non nasce da un colpo di fulmine, ma da un’amicizia. Entrambi in amore cercate la stabilità e la trovate l’uno nell’altra, anche se la Bilancia è più estroversa e ama divertirsi, mentre il Capricorno è più solitario. La mancanza di vera passionalità potrebbe fare dell’unione tra i due un matrimonio un po’ freddino, ma l’ottima organizzazione del Capricorno darà una maggiore serietà a tutta la vita del partner venusiano.

 

Capricorno con Scorpione in coppia

Si tratta di una bella unione: entrambi i segni coltivano gli stessi valori e curano teneramente l’ambiente di casa. Scorpione e Capricorno sono seri, profondi e piuttosto cauti nelle faccende di cuore, per questa ragione è probabile che abbiano bisogno di studiarsi un po’ prima di approfondire la conoscenza. Questa relazione può darvi molto, anche se la vostra comune tendenza a celare i sentimenti potrebbe rendervi, di quando in quando, un po’ sospettosi. In genere però si tratta di una coppia armoniosa nella quale ognuno dei partner soddisfa le necessità dell’altro.

 

Capricorno con Sagittario in coppia

Il Capricorno può essere di aiuto al Sagittario se si tratta di organizzare la casa, di mettere ordine nelle sue finanze scombinate, di inserire maggiore stabilità alla sua vita. Il Sagittario invece grazie al suo ottimismo riuscirà a sciogliere alcune riserve e tendenze pessimistiche del Capricorno, anche se la troppa serietà del Capricorno potrebbe annoiarlo. Difficilmente nascerà un amore tra i due, l’affetto può svilupparsi magari dopo anni di amicizia se il Capriconro ha la pazienza di aspettare. L’attesa è sempre l’arma migliore per conquistare il Sagittario, sempre così inquieto.

 

Capricorno con Capricorno in coppia

Immersi in un pessimismo che blocca ogni loro azione, sarà una coppia forse lugubre ma certamente molto efficiente. La loro vita sarà una lenta ma continua ascesa, ed arriveranno alla montagna con tanta noia reciproca. La donna del Capricorno è un’ottima collaboratrice per l’uomo del segno, ma sul piano affettivo c’è il deserto: nessuno stimolo, nessuna allegria, tanta diffidenza. Il consiglio è quello di cercare di dare maggiore spazio all’elemento sorpresa, per non rendere tutto troppo prevedibile.

 

Capricorno con Acquario in coppia

Acquario e e Capricorno condividono autonomia, forza, autosufficienza. Entrambi riservati, sono attratti dall’aria di distacco e dall’intelligenza del partner. In questa relazione entrambi faranno uscire il meglio di sè e si rispetteranno a vicenda. Sul piano sessuale potrebbe esserci un po’ di freddezza e qualche alto e basso, dovuto probabilmente alla difficoltà a incontrarsi nei momenti giusti e all’incapacità di soffermarsi sulle proprie emozioni.

 

Capricorno con Pesci in coppia

È una relazione molto promettente, che solitamente sfocia in un legame duraturo e tenero. Il Pesci trova conforto e cure nel Capricorno, che lo allevia dalle incombenze quotidiane e dalle preoccupazioni finanziarie, e lo aiuta a dare una direzione alla sua vita e ai suoi ideali. Il Pesci invece con la sua sensibilità arricchisce spiritualmente il Capricorno, che vede inserire nella sua vita note di dolcezza e romanticismo. Sessualmente l’intesa è ottima e viene arricchita dalla fantasia. Vi fate bene e questo è il migliore degli inizi possibili.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2019 per il Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CAPRICORNO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail