Oroscopo Gemelli 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Gemelli - Parole Chiave 2016

 

I Gemelli dopo un inizio anno piuttosto faticoso, da settembre avranno una splendida rimonta, ma dovranno fare i passi giusti.

 

BENESSERE DEL CORPO 

Il 2016 è un anno che richiede maggiore prudenza dal punto di vista della salute. Questo vale in particolare per i nati tra il 30 maggio e il 2 giugno, sottoposti alla quadratura di Nettuno e per i nati della seconda decade, che dovranno affrontare in contemporanea la quadratura di Giove e l’opposizione di Saturno. Nettuno in Pesci potrebbe abbassare le vostre difese immunitarie ed esporvi con più facilità a virus e batteri, ma potrebbe semplicemente rendervi più stanchi, indolenti e inconcludenti. Questa sorta di ripiegamento su voi stessi vi renderà poco attenti ai bisogni del corpo e farvi indulgere in cattive abitudini che alla lunga si riveleranno dannose. Fumo, alcol e droghe vanno decisamente evitate per non aumentare lo stato di confusione e il senso di irrealtà. Sarà importante dedicarsi ad attività anti-stress, a hobby duraturi e protratti nel tempo e non trascurare l’esercizio fisico. Per chi vuole rimettersi a nuovo il momento è particolarmente propizio per abbandonare alcune dipendenze, come quella da fumo. Cosa fare per proteggete e aiutare le vostre difese immunitarie? Inaugurate una dieta disintossicante e rifornite il corpo con alti dosaggi di vitamina C naturale o rosa canina. Le energie non vi mancheranno, ma dovranno essere canalizzate nel modo giusto!

 

BENESSERE DELLE EMOZIONI 

Con Saturno in opposizione potreste sentirvi un po’ più vecchi, ma questa sensazione non sarà dovuta all’aspetto esteriore (che mantenete sempre giovanile e sbarazzino), ma interiore. Questa sensazione di rigore e a tratti di pesantezza, sarà determinata da una maggiore consapevolezza interiore e da un superamento di situazioni passate che hanno fatto il loro tempo. Ogni chiusura porta con sé un senso di malinconia, e a volte di rimpianti, ma anche di nuove possibilità che possono verificarsi solo quando mettiamo in campo nuove energie. Il 2016 è un anno in cui sarete obbligati a guardare in faccia la realtà e ad interrogarvi, sul serio e con onestà, su cosa è veramente utile alla vostra esistenza, prima che vi costringano a farlo gli eventi. Dovete tenere in conto che spesso i transiti di Saturno coincidono con periodi di solitudine e di isolamento emotivo, ma che potrete superare brillantemente se impegnerete le vostre energie in qualcosa di concreto. Considerato che spesso avete le mani in pasta un po’ dovunque Saturno potrebbe rendervi più pratici e costringervi a rimanere più aderenti alla realtà. Se visto in un’ottica diversa il transito di Saturno può essere un momento favorevole, in cui le qualità di stabilità e costante investimento nella pianificazione a lungo termine si rivelano ben ricompensati.

 

 

BENESSERE DELLA MENTE 

Siete il segno più eclettico dello zodiaco: una ne pensate e cento ne fate, di idee ne avete a bizzeffe, ma quest’anno potrebbe essere il senso pratico a non funzionare! Nettuno in quadratura dal segno dei Pesci vi rende confusi, incerti, insicuri, stimolando in voi tentavi nebulosi di evadere dalla realtà. Questo vale per i nati tra il 30 maggio e il 2 giugno che sotto l’influenza del pianeta non sapranno che pesci pigliare. Prima di lanciarvi in progetti ambiziosi o puntare tutte le vostre risorse su un’idea che all’apparenza può sembrare valida, lasciatevi guidare da qualcuno più grintoso e obiettivo. Di positivo ci sono la vostra creatività e il senso dell’armonia e del ritmo, ma vanno adeguatamente sostenuti. La seconda decade dovrà vedersela con l’opposizione di Saturno che potrebbe creare limitazioni, problemi irrisolti o situazioni difficili da affrontare. Provate a superare il senso di inadeguatezza e i pensieri cupi con la forza del pensiero positivo. Del resto i momenti per farvi valere e notare non mancheranno neanche quest’anno, soprattutto l’ultima quindicina di febbraio, a fine marzo e nel periodo che va dal 14 al 29 luglio. Questi saranno i periodi migliori per sostenere colloqui, esami, ma anche per intrattenere rapporti con clienti, fornitori, colleghi. Un periodo più faticoso sarà invece quello che va dal 30 luglio fino al 6 ottobre quando Mercurio, il vostro pianeta guida, farà un lungo anello di sosta dal segno della Vergine. Il lavoro sarà al centro della vostra attenzione, anche ad agosto, mese che presenta delle difficoltà, e che potrebbe vedervi protagonisti di discussioni e tensioni con familiari e colleghi. A settembre sarete poco concentrati, affaticati e leggermente sotto pressione, un po’ perché vi mancherà la vostra solita prontezza di pensiero, un po’ perchè vi sembrerà di andare a rallentatore. Con molta probabilità un lavoro che richiede di essere ultimato in tempi veloci prenderà più tempo del previsto e in alcuni casi risultare interminabile!

 

BENESSERE DELLE RELAZIONI 

Il 2016 sarà un anno di revisione, in cui vi confronterete con errori e obiettivi mancati, ma anche con nuove e importanti responsabilità verso voi stessi e le persone care. Nel calderone naturalmente ci saranno anche i sentimenti, soprattutto le storie finite a cui ripenserete con malinconia. Rispetto a una storia travagliata invece, molti di voi manterranno un atteggiamento cauto, sempre più distaccato. Nelle vostre decisioni metterete da parte il cuore e privilegerete la ragione: solido appiglio a cui aggrapparvi per sbrogliare la matassa di situazioni intricate e poco chiare. Le coppie collaudate più che dalla passione saranno legate da una solida amicizia, fondata su interessi comuni e sincerità. Qualcuno potrebbe decidere di andare a convivere, qualcun altro di separarsi, tutto dipende dalla situazione personale. Se tutte le storie finissero sotto un passaggio di Saturno nessuna coppia durerebbe nel tempo! Quello che il pianeta vi chiede è di abbandonare l’improvvisazione e di fare scelte mature e responsabili per affinare la vostra evoluzione materiale e spirituale. Un periodo più complicato in ambito relazionale sarà quello che va dal 6 marzo al 26 maggio e poi da agosto a settembre, quando Marte nel segno del Sagittario farà opposizione al vostro sole. Trattandosi di un passaggio abbastanza lungo non potrà passare inosservato, soprattutto per i nati della prima decade, che dovranno vedersela con battibecchi e arrabbiature che metteranno alla prova i legami affettivi e professionali.

 

 

BENESSERE SPIRITUALE 

Una metamorfosi vi aspetta nel lavoro, nell’autonomia, negli obiettivi, ma anche nel modo in cui percepite voi stessi. Cosa volete diventare? In cosa avete smesso di riconoscervi? Queste sono le domande giuste, che vi aiuteranno ad avvicinarvi sempre più alla chiarezza interiore, e ad allontanarvi dal caos e dalla confusione. Pazienza e rispetto delle regole saranno la vostra pillola magica contro l’inquietudine.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2016 per i Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dei GEMELLI

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail