Oroscopo Gemelli 2015

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

GEMELLI oroscopo 2015-sito

 

Il Gemelli che di solito prende la vita come viene, nel 2015 sotto l’influsso di Saturno, sarà più prudente, equilibrato e pianificatore.

 

BENESSERE DEL CORPO

Giove, in ottimo aspetto fino ai primi di agosto, sarà garanzia di una forma fisica eccellente. Sarete energetici, forti, allegri e pimpanti: disponibili ad approfittare delle conferme del mondo che spesso avete cercato, adesso saprete riportarle dentro di voi. Il 2015 è un anno nel quale potrete realizzare molto, soprattutto nel primo semestre, grazie all’appoggio di pianeti come Urano, Giove, e soprattutto Mercurio, il vostro pianeta guida. Sul piano della salute psicofisica sarete il ritratto del benessere e della vitalità. L’unica voce fuori dal coro sarà la prima decade che per tutto l’anno sarà segnata dall’opposizione di Saturno e dalla quadratura di Nettuno, transiti che potrebbero portare a galla eventuali disturbi psicosomatici. Meglio limitarsi con alcol, uscite notturne ed eccessi, privilegiando invece un’alimentazione equilibrata e il riposo del corpo e della mente. Ricordate che l’opposizione di Saturno potrebbe spingervi a mettere in discussione importanti scelte di vita, e questo da un lato potrebbe destabilizzarvi generando ansie e timori per la perdita di alcuni punti fermi. Quando ad agosto Giove entrerà nel segno della Vergine dovrete essere prudenti, ed evitare gli impegni esagerati e le evitabilissime distrazioni.

 

BENESSERE DELLE EMOZIONI

Se appartenete alla prima decade, il passaggio più importante per voi sarà quello di Saturno in Sagittario, segno opposto al vostro, che vi spingerà a fare il punto sulla vostra situazione affettiva e a rompere senza indugio certi rapporti sostenuti solo dall’abitudine o dai sensi di colpa. Il senso di responsabilità che Saturno porta con sé vi renderà più saggi e consapevoli, forse anche a discapito della vostra leggerezza e della vostra mobilità, ma questo nel lungo termine avrà degli effetti positivi. Volubili e un po’ incostanti, voi siete i Peter Pan dello zodiaco, gli eterni adolescenti che, anche a 50 anni, non perdono la curiosità per la vita e per tutto ciò che è nuovo, col rischio però di toccare solo la superfice delle cose e di non andare in profondità. Quest’anno sarete messi di fronte a delle scelte importanti che vi costringeranno a guardarvi dentro senza sconti: percorso obbligato per arrivare a capire realmente cosa sia giusto portare avanti e cosa abbandonare. Per le altre decadi Giove in Leone, fino ai primi di agosto, garantirà per un periodo gioioso, fatto di libertà interiore e di apertura verso tutto ciò che è nuovo. In generale ci sarà armonia tra mente, progetto, affettività e desideri tutti da realizzare entro agosto. L’ultimo quadrimestre del 2015 si presenta infatti meno brillante, ma non per questo meno interessante, soprattutto se avete seminato bene.

 

 

BENESSERE DELLA MENTE

Mercurio, il vostro pianeta guida, sarà armonico al vostro segno per buona parte dell’anno. Le sue numerose retrogradazioni avverranno tutte nei segni d’aria: in Acquario dal cinque gennaio al dodici marzo, in Gemelli dal primo maggio all’otto luglio, in Bilancia dal ventisette agosto al primo novembre. Questi passaggi segnalano ottimi momenti per collaborazioni, affari, contratti, colloqui o per lanciare nuove strategie di marketing. La facilità di parola vi aprirà molte porte, il salto di qualità non solo sarà possibile, diventerà più facile. Giove aumenterà i guadagni e le occasioni fortunate e vi aiuterà a trovare gli appoggi di cui avete bisogno per far decollare un progetto che avete in cantiere da tempo. Lo spirito di collaborazione e lo scambio proficuo renderanno eccellenti i rapporti con i colleghi, mentre gli studenti, baciati dalla fortuna vedranno migliorare le loro votazioni e superare brillantemente gli esami. La prima decade, a causa di Saturno in opposizione e Nettuno in quadratura, sarà colta da un pessimismo di fondo che potrebbe minare la fiducia personale. Fortunatamente ad attenuare la pesantezza del transito ci penserà Mercurio, che già nei primi mesi dell’anno permetterà di osservare le cose che succedono con maggiore distacco e obiettività.

 

BENESSERE DELLE RELAZIONI

Grazie all’appoggio di Giove in Leone, fino ad agosto, potrete dimostrare che la vostra natura non è solo movimento, intelletto, socialità frizzante. Sarete anche capaci di intensi momenti di dolcezza e generosità che saranno i vostri punti di forza nel consolidare i rapporti con i vostri familiari e migliorare le relazioni affettive. I lunghi anelli di sosta di Mercurio faciliteranno ogni genere di comunicazione e vi aiuteranno a rafforzare la complicità con il partner. I periodi migliori per stringere alleanze, per farvi avanti in nuovi ambienti e coltivare contatti vantaggiosi saranno quelli in cui Mercurio sarà nell’Acquario, dal cinque gennaio al dodici marzo, in Gemelli dal primo maggio all’otto luglio, in Bilancia dal ventisette agosto al primo novembre. Solo se appartenete alla prima decade potrete avvertire a tratti l’incertezza e un certo pessimismo di fondo: colpa di Saturno in opposizione e di Nettuno in quadratura che vi renderanno poco socievoli e meno propensi alla mondanità. Chi è in coppia dovrà confrontarsi con qualche fatica di cuore, necessaria per rivedere motivazioni e progettualità, che se non esiste potrebbe portare alla chiusura definitiva della storia, o, viceversa, alla necessità di mettere le basi per qualcosa di più concreto.

 

 

BENESSERE SPIRITUALE

Il 2015 sarà un anno positivo per iniziare a interessarvi o approfondire, se già praticate, di discipline spirituali come lo Yoga o la meditazione. Una vera metamorfosi vi aspetta nel lavoro, nell’autonomia, negli obiettivi di vita. Nettuno in Pesci sta chiedendo al vostro segno, già da qualche anno, di proiettarsi in una realtà più grande, di evolvere spiritualmente, a patto di sapere in quale direzione e come agire. Prima dei fatti concreti dovrete porvi le domande giuste: è davvero questo che voglio essere nella vita? Quali sono le intime priorità che corrispondono alla mia essenza? Saturno vi aiuterà a trovare le risposte giuste e a capire su cosa volete davvero puntare nella vita, e soprattutto su quali sono le cose su cui non volete più perdere tempo. Buon lavoro cari amici!

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2015 per i Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail