Oroscopo Gemelli Amore 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

Amore-gemelli

Nel 2016 molte direzioni e percorsi si faranno più chiari, netti, decisi. Saturno darà luogo a una maggiore serietà di giudizio che si esprimerà in scelte più meditate e riflessive. Porte aperte dunque ai progetti di coppia a lungo termine, o alla chiusura di rapporti che non vi rappresentano più, o che mancano di progettualità. Sarà la progettualità la vostra parola chiave dell’anno, la parola che dovrete tenere sempre a mente nelle vostre decisioni. La progettualità si basa sull’impegno reciproco, che prevede la presenza dell’altro nella vita personale, non solo nel momento presente, ma per un lungo periodo, in relazione ai progetti comuni. Solo impegnandovi riuscirete a tenere vivo il legame e il sentimento amoroso della vostra relazione, e in molti casi a rafforzarla.

Il passaggio di Saturno potrebbe farvi anche confrontare con i risultati di scelte passate, o costringervi a prendere una decisione in merito alla vostra relazione. Una delle cose buone di un passaggio di Saturno è che rende le cose ovvie. Sarà più facile per voi capire cosa dovete fare, perché tutto diventerà chiaro.

Se siete nati tra il 30 maggio e il 2 giugno, sarà proprio la chiarezza di pensiero invece a essere carente. A causa dell’angolazione difficile di Nettuno al sole, vivrete, un periodo di confusione anche in ambito affettivo. Non sempre riuscirete a focalizzare cosa è giusto per voi, anche perché sarete circondati da situazioni e persone ambigue che ostacoleranno il vostro bisogno di creare qualcosa di stabile. Le donne avranno a che fare con uomini ambigui e sfuggenti, che deluderanno le loro aspettative. Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Saranno proprio le insidie che incontrerete nel vostro cammino, a spingervi a fare un lavoro su voi stessi. Lo scopo di questo passaggio è quello di farvi distinguere la verità dall’illusione, soprattutto riguardo voi stessi. Quali sono le bugie che vi dite? O le cose che finora non avete voluto vedere?

Per la terza decade la totale assenza di transiti, sia positivi che negativi da parte dei pianeti lenti, significa una conferma della situazione che sta vivendo. E’ bene sottolineare il fatto che l’assenza di quadrature o opposizioni non impedirà di andare all’attacco per appagare bisogni di affetto e desideri di passione.

 

In generale per i Gemelli di tutte le decadi i mesi migliori saranno: febbraio giugno e luglio. Saranno mesi piacevoli in cui sarà più facile lasciarvi andare a sentire ciò che provate. Luglio in particolare sarà un mese fantastico per viaggiare, conoscere nuova gente, o per fare strage di cuori! A marzo l’ingresso di Marte nel segno opposto del Sagittario, dove è destinato a restare fino alla fine di settembre (se si esclude una parentesi estiva di sollievo e ritorno del pianeta in Scorpione, segno neutrale), sarà certamente stimolante. Molti single in primavera saranno sulle spine perché le aspettative amorose potrebbero non realizzarsi, mentre chi è in coppia vivrà fasi alterne legate principalmente a momenti di passione e accordo ad altri di insofferenza e bisogno di maggiore spazio.

A settembre l’ingresso di Giove in Bilancia, capovolgerà l’intero quadro astrale. L’amore sarà il protagonista indiscusso dell’ultima parte dell’anno. Chi è in coppia potrebbe decidere di sposarsi, andare a convivere, o di allargare la famiglia, chi è in single potrebbe incontrare l’anima gemella. Creatività, amore e passione, accompagnati dalla voglia di rimettervi in gioco renderà l’ultima parte dell’anno davvero speciale. E voi tornerete a essere frizzanti, movimentati, curiosi, ma un po’ più saggi e consapevoli, e proprio per questo più grati di quello che di bello la vita ha da offrirvi. Buon anno!

 

Coppie in ripresa: Cancro, Scorpione

Coppie da rivedere: Toro, Vergine, Pesci

Coppie nascenti: Leone, Sagittario, Bilancia, Acquario

Coppie stabili: Ariete, Capricorno

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dei Gemelli nel 2016 >>

Cure_Foglia small    L’amore e i Gemelli >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dei GEMELLI

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail