Gemelli e Amore

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

 

Sei un segno particolarmente vivace e comunicativo, difficilmente passi inosservato grazie a un’intelligenza e cerebralità fuori dal comune. Da sempre incline al flirt e ai colpi di fulmine hai bisogno di un partner che sappia mettere equilibrio e stabilità nella tua vita, perchè se è vero che non puoi fare a meno della tua libertà e dei tuoi spazi, non bisogna dimenticare che hai anche molta paura della solitudine.

Sei un segno doppio e come tutti i segni doppi hai le tue contraddizioni e i tuoi cambiamenti di umore che non sono sempre facili da capire per chi ti sta accanto. Sei un provocatore nato, ti piace punzecchiare il tuo partner con qualche battuta ironica o pungente giusto per il gusto di vedere le sue reazioni, a volte metti in scena delle vere e proprie recite, la tua anima da bambino burlone e un po’ irriverente ti accompagnerà fino a tarda età.

Non ti innamori solo di un bel corpo, la persona che farà breccia nel cuore deve essere interessante, particolare e avere un cervello brillante, quasi quanto il tuo!

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

 

Gemelli con Ariete in coppia

Unione eccitante e stimolante tra due segni spontanei e pieni di vita. Nella vostra coppia la noia non sarà mai di casa: entrambi avete una notevole energia, spontaneità e sete di avventura. L’Ariete trova nel Gemelli un partner divertente, simpatico, stimolante, che come lui ama divertirsi, uscire, viaggiare. Inoltre l’Ariete potrà aiutare il Gemelli a superare alcune indecisioni e ad essere più concreto. Insieme possono cooperare per raggiungere dei fini comuni e creare le basi per un’unione stabile e durevole nel tempo.

 

Gemelli con Toro in coppia

Si tratta di due segni molto diversi, con un diverso approccio alla relazione e alla vita. Pratico, concreto, stabile il Toro, leggero, curioso, volubile il Gemelli. Eppure si tratta di un’unione che può funzionare. Lo spirito effervescente del Gemelli troverà nel Toro un partner che saprà trasformare le sue idee, qualche volta troppo inconcludenti, e a infondergli coraggio. Il Gemelli nel Toro troverà stabilità e sicurezza, il Toro nel Gemelli una piacevole, interessante, meravigliosa compagnia.

 

Gemelli con Gemelli in coppia

Due segni talmente uguali hanno la possibilità di essere o molto felici o di avere una vita troppo movimentata. Il pericolo sta nella dispersione di interessi e di energie. La difficoltà a capire le reciproche esigenze può saltar fuori dopo un iniziale entusiasmo e logorare nel tempo l’unione, ma sul piano intellettuale potrebbe esserci molta comprensione perchè ognuno può insegnare qualcosa all’altro. Grandi amanti della libertà, vivrete il rapporto senza vincoli e obblighi di sorta, con il rischio che la vostra storia non prenda una direzione precisa e si limiti ad essere un entusiasmante, divertente, indimenticabile flirt.

 

Gemelli con Cancro in coppia

Non è una combinazione delle più facili, principalmente perché il Gemelli si annoia subito con il partner Cancro che è invece attratto dal suo modo di fare così sicuro e disinvolto. Il Gemelli mal sopporta le lamentele del partner Cancro e il continuo stato d’angoscia che lo assilla. Le incomprensioni saranno frequenti. Il Cancro si sentirà spesso ferito dall’atteggiamento superficiale e poco empatico del partner, che non ama essere trascinato nel campo delle emozioni. Meglio non arrivare al matrimonio che funzionerebbe solo per una donna Cancro estremamente masochista.

 

Gemelli con Leone in coppia

Il Gemelli che ama bluffare e adora tutto quanto non è convenzionale è affascinato dal partner Leone così pomposo e pieno di allure. È forse l’unico segno che riesce a fare del Gemelli una vittima devota! Entrambi amano introdurre nella vita di coppia stimoli nuovi e costanti, come viaggi, feste, cene con amici o weekend improvvisati. A letto stimolerete la passione con provocazioni, giochi e risate. Non è difficile capire perché due persone come voi si piacciano e decidano magari di mettere su famiglia. Unione eccellente.

 

Gemelli con Vergine in coppia

L’aspetto che vi unisce, e che probabilmente ha fatto scoccare la scintilla, è quello mentale. Tutti e due siete estremamente intelligenti e curiosi, vi piace comunicare e avete bisogno di molti stimoli per non annoiarvi. Attratti dalla mente dell’altro insieme non vi annoiate mai e questo è il sale della vostra unione. Il realismo della Vergine però potrebbe venire contrariato dal desiderio di novità dei Gemelli che rispetto al partner è più espansivo e spesso tende a saltare di palo in frasca. Nonostante alcune differenze i due hanno molto da imparare l’uno dall’altro e il legame può essere utile ad entrambi.

Gemelli con Bilancia in coppia

Può essere una buona combinazione per una vita di coppia. Se deciderete di approfondire la relazione vi accorgerete che la voglia di stare insieme crescerà sempre di più nel tempo. Nel vostro rapporto le energie infatti scorreranno liberamente, senza intoppi e senza forzature. Entrambi inoltre non siete emotivi e non amate andare a fondo nelle vostre emozioni, preferite sempre mantenervi sul piano mentale. Ottima riuscita per un matrimonio: la casa sarà ospitale, avrete una buona posizione sociale e una quantità notevole di amici.

 

Gemelli con Scorpione in coppia

Da un punto di vista intellettuale i Gemelli sono adatti come compagni al nativo dello Scorpione, e nonostante le diversità, l’attrazione che si crea tra questi due segni è molto forte. Tuttavia la natura gelosa e possessiva dello Scorpione urterà il desiderio di libertà del partner. Lo Scorpione è un segno che non si accontenta della superficie delle cose e ha bisogno di intensità per sentirsi vivo all’interno di una relazione. Il Gemelli con il tempo si stancherà della tirannia dello Scorpione e gli sfuggirà. Alcune unioni possono tuttavia resistere anche se rappresentano delle vere e proprie mine vaganti.

 

Gemelli con Sagittario in coppia

È decisamente una buona combinazione. Il Sagittario è un segno allegro e brillante e insieme al partner Gemelli formerà una coppia molto affiatata con molti interessi in comune. Entrambi i segni si somigliano anche nei difetti, nelle curiosità, nel non voler approfondire quanto dà loro fastidio, nell’umore mutevole, nel non volere un impegno preciso. Se si sposano avranno una casa con un’impronta artistica , faranno lunghi viaggi e saranno felici sia in gioventù che in vecchiaia, in ogni stagione della loro vita.

 

Gemelli con Capricorno in coppia

È un rapporto che può funzionare nonostante le diversità. La solidità, la concretezza e l’atteggiamento sofisticato del Capricorno attira il Gemelli, che trova nel partner la stabilità che spesso gli manca. Ma la mancanza di fantasia e di comprensione del Capricorno mettono a disagio il Gemelli, che è un umorista, e che non trova nel partner una vera complicità mentale. Inoltre entrambi i segni hanno difficoltà a esprimere i sentimenti e a lasciarsi andare. Si tratta di superare alcune remore e insicurezze per poter vivere una relazione che tutto sommato potrebbe dare molto a entrambi.

 

Gemelli con Acquario in coppia

Due segni in perfetta armonia zodiacale, entrambi originali, curiosi, intelligenti. In coppia potranno vivere una vita piena di colpi di scena e di trasformazioni. L’elemento aria che accomuna i due segni fa sì che entrambi amino impegnare il loro tempo in qualcosa di costruttivo, piuttosto che sprecarlo in inutili ripicche o risentimenti. Inoltre la mancanza di possessività permetterà a entrambi di mantenere i propri spazi, cosa che per due segni che amano la libertà è molto importante. Attrazione, sessualità e complicità saranno i vostri punti di forza e renderanno la vostra coppia unita più che mai.

 

Gemelli con Pesci in coppia

L’attrazione tra voi è molto forte, ma questo non dovrebbe sorprendervi visto che siete entrambi intelligenti, affascinanti e piuttosto sfuggenti! Entrambi potete suggestionarvi reciprocamente arrivando anche al matrimonio, ma il contatto con la realtà e la vita pratica si presenta difficile. Il Gemelli non riuscirà a soddisfare tutte le esigenze del partner e al contrario si lascerà andare ad un’inerzia della quale incolperà il partner Pesci. Il matrimonio presenta delle difficoltà in ambito economico e forse sarà caratterizzato anche da un po’ di monotonia.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2019 per i Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo deI GEMELLI

 

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail