Giove in Ariete, significato e oroscopo

Giove in Ariete

Benevolo e con il cuore aperto Giove in Ariete attira su di sé molte situazioni fortunate, quasi come per diritto naturale. Questa posizione di Giove è indice di un alto grado di ottimismo e di una vitalità ardente e calorosa. La persona non si lascia intimorire dalle sfide e grazie alla forza dirompente dell’elemento fuoco procede con sicurezza verso i suoi obiettivi. Le novità, i viaggi e le sfide impossibili sono il suo pane quotidiano. Una delle caratteristiche principali di Giove in Ariete è la fiducia in se stessi. Il pianeta si esprime al meglio nella sua simbologia di fortuna quando l’individuo prende l’iniziativa, ispira gli altri e dimostra coraggio ed entusiasmo per la vita. Le qualità di chi possiede Giove in Ariete risiedono nella franchezza, nel coraggio e nella lealtà, anche se talvolta può risultare un po’ invadente o privo di sfumature o di tatto. Al positivo: espansività, intraprendenza, entusiasmo, attività, vitalità ardente e calorosa, gioia di vivere. Al negativo: atteggiamento moralista e paternalista, intemperanza, invadenza, desideri violenti, mancanza di sfumature.

 

Giove in Ariete e realizzazione personale

Nel segno dell’Ariete, la potenza di Giove, unita all’attività di Marte permette alla fortuna materiale di manifestarsi subito. A meno che Giove nel Tema Natale, non sia duramente leso, aiuta la riuscita nella vita e nel campo lavorativo. Giove in Ariete conferisce intelligenza brillante, spirito indipendente, azione rapida e tempestiva e grande entusiasmo che trascina gli altri. È la posizione dei self made man, ovvero di coloro che creano da soli le loro opportunità e che pensano in grande. Giove in questo segno è indice di fortuna nelle imprese e di possibile popolarità. A volte l’individuo può peccare di impazienza e mancare d’astuzia e discernimento, mosso dal forte desiderio di godersi la vita in tutte le sue forme. In ogni caso Giove in questo segno è indice di intraprendenza, entusiasmo, vitalità ardente e calorosa.

 

Giove in Ariete e salute

Nell’ambito della salute Giove in Ariete può dar luogo a ipertensione arteriosa, problemi circolatori, affezioni del sangue.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Ariete, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Ariete, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail