Giove in Bilancia, significato e oroscopo

Giove in Bilancia

Chi nasce con Giove in Bilancia, il segno governato da Venere, ha un senso innato della giustizia e un gusto raffinato. Spesso adotta uno stile elegante ed è dotato di calma e comprensione. Questa posizione di Giove può indicare una propensione spiccata per la forma e le apparenze, per i principi e le convenzioni. Pertanto, proprio essendo selettivo e rigoroso, può dare un’impressione di noncuranza e di “superficialità”. Tutto ciò che fa appello al senso estetico ed alla cultura delle belle arti è favorito da questa combinazione. Il pianeta si esprime al meglio nella sua simbologia di fortuna quando l’individuo si dimostra simpatico, coscienzioso, socievole, generoso. L’individuo è sinceramente affabile e socievole, con un forte senso della giustizia che andrebbe utilizzato per il bene di molti e non soltanto per il suo. Per altri aspetti agisce incessantemente con equità e non impiega mai la forza per raggiungere i suoi scopi. Se Giove è afflitto l’individuo non vuole sentirsi vincolato da decisioni o da rapporti, né da questioni morale o etiche. Giove in Bilancia spesso è indice di talento per la musica e senso del ritmo, può anche dare interesse per la filosofia e l’arte. Al positivo: potere d’espansione selettivo, equilibrato, raffinatezza, senso innato della giustizia, carattere rigoroso, lucido, critico. Al negativo: indecisione, pigrizia, tendenza al compromesso, moralismo arido, pignoleria sterile, snobismo.

 

Giove in Bilancia e realizzazione personale

Questa posizione di Giove può indicare successo nelle attività pubbliche, ottime relazioni sociali. La persona è spesso dotata di grande fascino e gode di una luce viva che attira gli altri. Il talento in questo caso può essere canalizzato nel campo della legge, nell’arte, nel design, nella moda, nelle pubbliche relazioni, nella scrittura. La crescita e la realizzazione personale avviene quando l’individuo raggiungerà un equilibrio tra il dare e l’avere.

 

Giove in Bilancia e salute

Nell’ambito della salute Giove in Bilancia può indicare ipertensione arteriosa, disturbi ai reni, alla vescica, alla prostata.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Bilancia, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Bilancia, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap