Giove in Cancro, significato e oroscopo

Giove in Cancro

In questo segno governato dalla Luna, Giove, acquisisce qualità edonistiche, come l’amore per i propri comodi, l’attaccamento alle tradizioni, alla casa, alla famiglia. Quando Giove si trova nel segno del Cancro l’individuo può ottenere maggiori risultati facendo ricorso alle sue doti di sensibilità, dolcezza, sensualità, immaginazione. Poiché il segno del Cancro è governato dalla Luna, questa posizione di Giove fa sì che la persona sia molto attenta alle sue comodità, e può ritrovarsi incline alla pigrizia oppure alla passività. Poiché Giove si trova nell’elemento acqua, che si associato alla Luna astro dominante del Cancro, sul piano fisico e mentale i nativi possono essere molto fecondi, creativi e immaginativi, e perciò particolarmente adatti a lavorare nel campo artistico, dove spesso riescono a incontrare la fortuna. Il pianeta si esprime al meglio nella sua simbologia di fortuna quando l’individuo si dimostra comprensivo, empatico, caritatevole.  Per l’individuo più di ogni altra cosa conta il quieto vivere. Al positivo Giove in Cancro è indice di: fascino, finezza, raffinatezza, doti persuasive che possono essergli di grande aiuto quando si tratta di convincere gli altri e procurargli le comodità e i piaceri di cui ha bisogno. Al negativo la persona non è al riparo da profonde crisi di malinconia, da angosce irrazionali, né da tendenze bulimiche compensatorie.

 

Giove in Cancro e realizzazione personale

Tra tutte le tipologie zodiacali, quella di Giove in Cancro è sicuramente la più fortunata in campo economico e immobiliare: unico inconveniente le scarse capacità organizzative dei nativi (a meno che il tema natale non sia supportato da buoni valori terra), causate dalla mancanza di razionalismo e praticità. Se sostenuto positivamente da altri elementi nell’oroscopo, invece Giove in Cancro può dare talento finanziario o artistico, viceversa se in aspetto dissonante con Marte o Saturno tendenza alla dissipazione delle proprie risorse. Giove in Cancro può favorire onori e ricchezza, specialmente nella maturità. Sono favorite le professioni nel settore immobiliare, nell’industria alimentare, nel campo artistico.

 

Giove in Cancro e salute

Nell’ambito della salute Giove in Cancro può dar luogo a obesità, ipertensione, diabete, affezioni dello stomaco, del fegato o del pancreas.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small Ascendente in Cancro, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small Luna in Cancro, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail