Giove in Toro, significato e oroscopo

Giove in Toro

In un tema natale Giove in Toro determina una natura molto simpatica e calorosa, soprattutto per quello che riguarda i legami famigliari. Questa posizione di Giove porta con sè il bisogno di sentirsi materialmente e sentimentalmente sicuri. I nati con Giove in Toro tendono a essere fedeli, stabili, dipendenti, molto legati alle persone che amano, ai loro piaceri, alle loro abitudini e ai loro beni. La persona aspira alla concordia, alla pace, a condurre una vita il più possibile comoda e tranquilla. Non è la posizione di chi ama il rischio, l’azzardo, ma di chi preferisce muoversi con prudenza. Il nativo è alla ricerca della vita comoda, soddisfacente, agiata, sensuale. Attrazione per la buona tavola, i viaggi di piacere, gli alloggi confortevoli. Amabilità e voglia di vivere che si trasmettono all’esterno. Solitamente questa posizione di Giove indica tendenza al risparmio e la predilezione per gli acquisti con lo sconto.  I nati con Giove in Toro hanno bisogno di direzione, avere obiettivi chiari, piani solidi,  e risultati tangibili. Il pianeta si esprime al meglio nella sua simbologia di fortuna quando l’individuo si mostra generoso, paziente, gentile. Al positivo Giove in Toro è indice di serenità, produttività, forte sensualità, amore per la vita e per i suoi piaceri. Al negativo indica egoismo, avidità, golosità, pigrizia, immobilismo.

 

Giove in Toro e realizzazione personale

In genere Giove in Toro nel Tema Natale, a meno che non sia fortemente leso, favorisce il benessere materiale, il senso di protezione per i propri cari e la popolarità professionale. In alcuni casi può dare un’attitudine naturale per il commercio e per il mondo finanziario, ma sarà la posizione di Venere e il tema natale nel suo complesso a confermare o meno tale predisposizione. Giove in Toro propone un modo di vivere pacioso, caldamente partecipe alla vita, materiale, vorace, che si regge sulla sicurezza e stabilità economica e può nutrirsi a volontà. In genere smorza l’ambizione e dà rilassamento.

 

Giove in Toro e salute

Giove in Toro è spesso garante di buona salute e in alcuni casi , di doni fisici eccezionali. Se duramente leso può essere indice di problemi patologici in relazione all’alimentazione e agli eccessi d’ogni genere.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Toro, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Toro, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap