Oroscopo Leone 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Leone - Parole Chiave 2016

 

Il Leone realizzerà i suoi sogni attraverso l’estero. In primavera potrà coronare i suoi desideri più intimi, soprattutto sul fronte del cuore.

 

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Iniziate l’anno carichi di grinta, di voglia di fare, di energia. Positivi e simpatici sarete il ritratto del benessere e della salute. Il passaggio di Marte, che insolitamente rimarrà a lungo in Sagittario (da marzo a maggio e poi da agosto e settembre) vi darà una bella carica di energia per la prima parte del 2016. Se siete degli sportivi, in primavera potrete battere record personali e acquisire una forma fisica notevole. La mente positiva e rilassata trasformerà l’energia incanalandola su binari costruttivi, senza rallentamenti o stanchezze. I mesi di giugno e luglio, si prospettano invece più tesi, faticosi, nervosi. La breve, seppur incisiva, retrogradazione di Marte in Scorpione (che coinvolgerà solo la terza decade) potrebbe rendervi soggetti a cali di energie e alcuni disturbi, se preesistenti potrebbero accentuarsi. Curate le forma fisica ed evitate durante quel periodo di sovraccaricarvi di impegni che richiedono un grande dispendio di energia, non solo fisica, ma anche emotiva. A parte questa parentesi fastidiosa il 2016 è un anno in cui potrete irrompere nel mondo con un’energia e una vitalità davvero sorprendenti che vi permetteranno di godervi la vita con gioia, entusiasmo e una sessualità più allusiva e giocosa.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Il 2016 sarà un anno molto produttivo che vi porterà sicurezze e stabilità e la forza per abbandonare ciò che non vi serve più, ma vi appesantisce. Probabilmente per i più mondani di voi diminuirà la voglia di divertimento futile ed aumenterà il desiderio di costruire qualcosa di duraturo. Sulla scia di una ragione salda e di un profondo senso di realtà, navigherete sicuri in amore e nel lavoro. Non avrete paura di sviscerare problemi e di esprimere la vostra identità con coraggio e desiderio di condivisione. A una fase più riflessiva farà seguito una splendida fioritura, accompagnata dal desiderio di osare, superare qualche limite, allargare i vostri orizzonti mentali. Amore, grinta e buon senso, unito a un travolgente carisma vi renderanno i protagonisti indiscussi di una primavera davvero speciale. Tra giugno e luglio un filo di possessività colorerà i sentimenti della terza decade, che dovrà tenere a bada il suo desiderio di controllare gli altri e di emergere a tutti i costi. In realtà più tenterete di controllare più alcune cose vi sfuggiranno di mano. Il consiglio per vivere al meglio il 2016 è quello di non aspettarvi dagli altri l’impossibile: confrontare le persone normali con modelli ideali non può che arrecare delusione. Invece di riporre le aspettative sugli altri, cominciate voi a dare il buon esempio. Avete tutte le carte in regola per essere degli ottimi leader, non solo di voi stessi, ma anche delle persone che credono in voi.

 

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Il 2016 vi regalerà delle buone opportunità per consolidare le vostre posizioni, anche rispetto ad altri meno dotati di voi, e costruire le vostre opportunità di crescita. Con Saturno in trigono al sole la lucidità mentale che vi caratterizza, vi aiuterà a prendere le decisioni giuste ed avere la corretta prospettiva sulle situazioni che vivrete. Aprile e maggio saranno mesi meno brillanti a causa della lunga retrogradazione di Mercurio in Toro che potrebbe fare emergere delle difficoltà e acutizzare (per alcuni di voi) il senso di insoddisfazione, qualora siate incastrati in lavori che non valorizzano le vostre inclinazioni e le vostre capacità. Potreste accontentarvi di mantenere le posizioni, anche se con molta probabilità scivolerete nello stress, con giornate troppo corte per potere fare tutto. Evitate di affrontare trattative delicate tra il 29 aprile e il 22 maggio, perché potrebbero non andare a buon fine o risultare più complicate del previsto. I periodi più efficaci per proporvi, affrontare colloqui o esami, sono quelli che vanno dal 22 marzo al 5 aprile, dal 13 al 29 giugno, dal 12 novembre al 2 dicembre. In generale le occasioni saranno tante, e alcune arriveranno improvvisamente. Urano in Ariete vi rende più aperti, curiosi e anche più concreti. Il rinnovamento non sarà solo esterno ma anche interno: sarà la vostra voglia di rimettervi in gioco, in maniera diversa, la chiave del vostro successo.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Le vostre relazioni attraverseranno una fase di benessere e di stabilità, grazie a Saturno in trigono al sole il 2016 si presenta come un anno di rapporti sostanzialmente scorrevoli. Potreste decidere per un passo importante, e può valere nella sfera affettiva, sotto forma di matrimonio o convivenza, ma anche in ambito lavorativo. Alcuni di voi avranno l’opportunità di approfondire le proprie relazioni professionali o decidere di dare una svolta tramite la fondazione di una società. Con il sostegno di Marte, da marzo a maggio e poi da agosto a settembre, avrete una forte carica energetica che vi aiuterà a raggiungere in fretta ogni obiettivo, e quasi in modo indolore. Il pianeta solleciterà positivamente il vostro mondo affettivo, anche se a maggio le vostre relazioni potrebbero vivere qualche difficoltà in più. Niente di grave: solo qualche contrattempo e magari la sensazione che chi vi circonda non riesca ad entrare in sintonia con voi e non vi comprenda. Giugno e luglio saranno mesi più ombrosi per la terza decade, che stressata da Marte in Scorpione sarà ad alto rischio di scontri e litigi. A fare da padrone saranno le guerre di posizione, soprattutto in amore, settore in cui la gelosia e la possessività dovranno essere tenute sotto controllo. Potrete affrontare tutto al meglio, cercando semplicemente di essere un pizzico più diplomatici e meno impositivi! L’importante è sapere che i pianeti lenti non sono affatto contro e i danni non saranno gravi.

 

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Urano in Ariete vi invita ad espandere i confini della vostra conoscenza e confrontarvi con qualcosa che fino ad ora vi ha incuriosito o stimolato. L’esplorazione, il coraggio di lanciarvi in tutto ciò che è nuovo vi permetteranno di espandere la vostra coscienza e di contattare risorse inaspettate. Dovete rifuggire la tentazione di misurare tutto ciò che accade in funzione solo di voi stessi. Ricordate che il vostro Io è nobile, limpido, possente. Voi siete il segno che rappresenta il coraggio, qualità che vi permette di lanciarvi verso il mondo senza paura. Saranno l’altruismo e la generosità a farvi brillare nel firmamento stellato del 2106. Dovrete sempre usare il potere personale per generare potere negli altri, non per toglierlo. Ogni volta che sperimenterete l’altruismo e il donare disinteressato raggiungerete un benessere interiore che vi renderà più forti, speciali, e (perché no) in fin dei conti unici!

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2016 per il Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail