Oroscopo Leone Amore 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

Amore-leone

C’è aria di conferme nel cielo del 2016, di flirt e di passione. Qualunque sia la vostra situazione affettiva sarete nell’invidiabile condizione di potere vivere un anno eccezionale. Per i felici titolari di una storia che funziona Saturno alleato potrebbe annunciare la svolta in senso ufficiale del vostro rapporto: preparatevi dunque ai fiori d’arancio, alla cicogna o ad una convivenza.

Chi vi ama saprà prendervi nel modo giusto e voi esaltarne le qualità migliori. A chi manca l’amore sarebbe davvero una fortuna farlo nascere sotto questo cielo così positivo! Ciò che nasce sotto un transito di Saturno si rivelerà felice. Per la maggior parte di voi ci sarà armonia tra mente, progetto, affettività, desideri e questo si riverserà positivamente nella vostra relazione.

Stufi dei soliti schemi e della solita routine? Molti nati della terza decade vivranno il vento di cambiamento dettato da Urano con un amplificarsi di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze, ma senza che cuore e sentimento vengano spiazzati. Vi sentirete al meglio di voi stessi. Se siete in coppia non dimenticate di introdurre nella vostra relazione qualche novità. Urano in trigono può spingervi a cercare fuori dal rapporto quello che il partner non vi offre, soprattutto se la relazione ha perso di passionalità. L’ultima settimana di marzo è ideale per prendere la persona amata per mano e portarla lontano, in un viaggio ricco di divertimento. Se non fosse possibile spostarvi vi sentirete comunque in grande forma, pronti a comunicare, dare e mettervi in gioco….giocando!

Single? Un colpo di fulmine vi farà perdere la testa per una persona che ribalta alcune certezze. Sesso e sentimento faranno un mix irresistibile.

Passione sarà la parola chiave della prima decade che vivrà una primavera elettrizzante, grazie al sostegno di Marte in Sagittario. La sessualità diventerà più appagante, piacevole, naturale, intensa. Seduzioni strepitose diventeranno facili, se l’altro resisterà sarà solo tattica! In realtà sarà impossibile non cadere ai vostri piedi. Tutto rose e fiori quindi? Ovviamente anche voi sarete soggetti a qualche momento più impegnativo, ma questo è il normale ciclo della vita, che porta momenti più felici e gioiosi ad altri più impegnativi e stressanti. La retrogradazione di Mercurio in Toro, per esempio potrebbe segnalare proprio uno di questi ultimi, in particolare a maggio, quando a causa di una poca chiarezza e lucidità di pensiero rischierete di prendere decisioni poco azzeccate e di reagire alle critiche e alle incomprensioni con spirito troppo polemico. Di fronte ad alcune manchevolezze è giusto far valere il vostro punto di vista o il vostro disappunto, ma un eccesso di rigidità potrebbe farvi perdere l’insieme delle cose.

I nati della terza decade tra maggio e giugno a causa del passaggio di Marte in Scorpione vedranno la vita affettiva animata da polemiche e discussioni. Le scelte personali saranno nell’occhio del ciclone: forse il vostro partner non approva le vostre decisioni, o magari siete voi a non condividere le sue. In entrambi casi, ogni scelta va individuata in autonomia che significa che non dovete imporre, né subire.

A settembre la grande novità astrale sarà data dall’ingresso di Giove in Bilancia, segno legato alla coppia e alla relazioni. Sotto la protezione del pianeta della fortuna vi sentirete amati e protetti, particolarmente gioiosi ed equilibrati. Se siete in cerca del grande amore, preparatevi ad accoglierlo nella vostra vita!

 

Coppie in ripresa: Toro, Cancro, Acquario, Scorpione

Coppie da rivedere: Sagittario, Pesci

Coppie nascenti: Ariete, Gemelli

Coppie stabili: Vergine, Bilancia, Capricorno

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia del Leone nel 2016 >>

Cure_Foglia small    L’amore e il Leone >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del LEONE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail