Marte in Acquario, significato e oroscopo

Marte in Acquario

La volontà e l’aggressività si uniscono all’originalità e allo spirito indipendente acquariano. Spesso questa posizione di Marte è indice di carattere anticonvenzionale e di intelligenza brillante tesa verso percorsi diversi e innovativi. L’Acquario va controcorrente, e può fare il contrario di ciò che fanno gli altri. Chi nasce con Marte in Aquario è sicuramente una persona libera e indipendente nell’agire e difende la propria indipendenza con molta determinazione. L’individuo agisce ed esprime se stesso con chiarezza di idee, individualismo e originalità. Dal carattere libero e avventuroso esprimono al meglio la loro forza e la loro volontà per una causa collettiva. Vi è un’ottima oratoria unita ad una sottile capacità di persuasione, intelligenza attiva e curiosità mentale. Ogni azione è stimolata da idealismo e voglia di sperimentazione. Affettivamente queste persone sono degli originali: i loro rapporti sono spesso improntati in modo libero e anticonvenzionale. Lato ombra: incostanza, ribellione, fanatismo, spirito indisciplinato.

 

Marte in Acquario uomo

Tutte le esperienza della vita lo affascinano nella stessa misura: l’amore è una di quelle, ma le altre possono chiamarsi avventura, velocità, sperimentazione, invenzione, ricerca. Piuttosto imprevedibile e ambivalente, insofferente a vincoli generali di ogni tipo è sempre pronto a vivere nuove esperienze, a tuffarsi in nuove avventure, a volte anche con estrema leggerezza. Uomo di larghe vedute, non conosce tabù e anche nell’eros ama sperimentare. Difficile prevedere le sue mosse: lo si deve amare senza chiedergli nulla. Per accendersi ha bisogno di complicità mentale, amicizia, interessi comuni, ma data l’imprevedibilità del segno può anche infiammarsi anche per una donna appena conosciuta che non accampa pretese e aspettative di alcunchè.

 

Marte in Acquario donna

Donna ingegnosa, indipendente, attiva e originale adora prima di ogni altra cosa la sua libertà personale di scegliere, decidere, andare, accompagnarsi, senza rimpianti e senza illusioni. Maggiormente incline a scegliere che ad essere scelta può essere molto bella ed attraente, e possedere un fisico atletico. Potrebbe essere attratta da un uomo creativo, originale, intraprendente, piuttosto imprevedibile con il quale condividere affinità elettive e che rispetti la sua libertà.

 

Marte in Acquario e affinità di coppia

Marte in Acquario quando si trova in buon aspetto con Marte del partner e quindi nei segni di aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) o nei segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario,) è indice di cooperazione e i partner possono essere di supporto l’uno all’altro.

Per quanto riguarda il grado di attrazione e passione tra i partner risultano di grande importanza i rapporti tra Venere e Marte e Luna Marte. Ottimo l’incontro di Marte in Acquario con Venere o Luna nei segni di aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) o segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario): in questo caso si possono formare coppie molto stimolanti sotto tutti i punti di vista, anche su quello sessuale. Nel caso dell’opposizione tra Venere in Leone e Marte in Acquario l’Acquario è un segno piuttosto distaccato e non vive di grandi passioni. Sotto il profilo erotico, il Leone è sicuramente più passionale, quindi a livello sessuale è possibile una certa discontinuità.

Tra tutte risulta meno facile il rapporto tra un partner che possiede Venere o Luna in Toro o in Scorpione segni con i quali sarà difficile creare una vera armonia. Le profonde differenze nel modo di vivere le emozioni e l’amore possono creare molti conflitti.

 

Marte in Acquario e salute

Anatomicamente il segno dell’Acquario è associato agli arti inferiori (dal ginocchio in giù esclusi i piedi), alla circolazione venosa ed ai processi elettrochimici dell’organismo.
Le patologie possono essere a carico di: polpacci, caviglie, sistema nervoso e fibre nervose. Possibili le aritmie cardiache e i problemi circolatori (ipertensione compresa). Le caviglie slogate o fratturate, non sono inusuali per chi possiede Marte in Acquario, e ove sia possibile sarebbe meglio evitare attività che possono causare localmente dei danni.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Acquario, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Acquario, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail