Marte in Ariete, significato e oroscopo

Marte in Ariete

Quando Marte si trova nel suo domicilio potenza ed energia hanno libero corso e la natura delle emozioni è molto forte. C’è bisogno di azione, lotta impegno, affermazione dinamica dell’Io. Chi possiede Marte in Ariete quando vuole qualcosa la vuole subito, e non c’è ostacolo che tenga. Il problema è che questa posizione di Marte indica poca tolleranza alla frustrazione: di fronte ai tempi lunghi e alle azioni che richiedono strategia, l’individuo tende a mollare la presa. È un Marte che manca di perseveranza e che deve quindi affinare la sua energia. Spesso la persona tende a essere piuttosto spicciola e va dritta al sodo, non ama perdersi nei dettagli, che trova noiosi.  In questa posizione l’istinto prevale sulla ragione, anche se può indirizzarlo verso scelte sbagliate. È comunque un Marte coraggioso che non si scoraggia facilmente e che può ripartire con entusiasmo verso una nuova avventura. Incline a stati di irascibilità e di collera, raramente tiene rancore. È la posizione ideale di chi deve prendere decisioni veloci e che richiedono prontezza di spirito. Spesso Marte in Ariete indica successi nel campo sportivo e nell’atletica. In posizione dissonante può dare predisposizione agli incidenti e alle ustioni. Lato ombra: impulsività, impazienza, tendenza alle discussioni battagliere e all’irritabilità. Colpi di testa che ostacolano la riuscita.

 

Marte in Ariete uomo

Incarnazione dell’archetipo maschile per eccellenza l’uomo con Marte in Ariete è travolgente, sportivo, vivace, esigente, ma non contorto (a meno che altri fattori nel tema natale non indichino il contrario). In amore va dritto allo scopo senza esitazioni: è immediato, diretto, comunicativo nelle faccende dell’eros che sono strettamente collegate a lui. Il sesso lo vive innanzi tutto come comunicazione: non ama il dialogo sofisticato, le tattiche, le frivolezze, le frasi romantiche. Ama in modo tradizionale, impaziente di avere a sua disposizione l’oggetto del suo amore, per esprimere nel modo più antico del mondo passione, forza fisica, senso di possesso. Intenso e passionale, cerca una donna che sappia farsi proteggere e che infine sia orgogliosa di lui.

 

Marte in Ariete donna

La donna che nel proprio tema natale ha Marte in Ariete è spesso attratta da un uomo forte, indipendente, schietto e dalla corporatura atletica. Gli uomini timidi o sensibili di solito non esercitano un grande fascino su questa donna che  tende a preferire i tipi indipendenti e sicuri di sé. È una donna viva, esigente, vitale capace anche di legarsi per profondità istintuali. L’uomo che vuole conquistarla deve abbandonare ogni esitazione e dimostrarsi coraggioso, appassionato e soprattutto pronto a lottare per lei!

 

Marte in Ariete e affinità di coppia  

Marte in Ariete quando si trova in buon aspetto con Marte del partner e quindi nei segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) o nei segni d’aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) è indice di dinamismo, azione, attività varie.

Per quanto riguarda il grado di attrazione e passione tra i partner risultano di grande importanza i rapporti tra Venere e Marte e Luna Marte. Ottimo l’incontro di Marte in Ariete con Venere o Luna nei segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) o segni di Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario), in questo caso si possono formare coppie di grande luce ed energia. Nel caso dell’opposizione tra Venere in Bilancia e Marte in Ariete, Venere può apprezzare l’irruenza marziana, capace di vincere le sue pruderie e resistenze.

Tra tutte risulta meno facile il rapporto tra un partner che possiede Venere o Luna in Cancro o in Capricorno: nel primo caso i problemi principali stanno nella sensibilità non sempre profonda di Marte in Ariete a fronte dell’emotività eccessiva di Venere o Luna in Cancro, mentre nel secondo caso il controllo freddo del Capricorno potrebbe risultare stancante e fastidioso per il partner che porta Marte in Ariete. In entrambi i casi l’eros non è esaltante.

Buoni i tratti passionali con Venere in Toro e Venere in Scorpione, meno buoni con Venere in Vergine o in Pesci, a parte qualche isolato exploit, anche se poi sarà la Sinastria a confermare o meno tale responso.

 

Marte in Ariete e salute

Poiché il pianeta si trova nel suo domicilio le energie vitali sono buone anche se non sempre vengono ben amministrate, cosa che gli può causare degli esaurimenti improvvisi. La salute di chi ha Marte in Ariete può essere piuttosto imprevedibile, perché il livello dell’energia fluttua rapidamente e spesso in modo incontrollabile. Questa posizione di Marte può dar luogo a decorsi febbrili con temperature molto elevate, infiammazioni, scottature, patologie agli occhi e alle orecchie.  Il temperamento irruente e l’impazienza dei nati con Marte Ariete, possono essere la causa di piccoli incidenti e ferite, specialmente quelle da taglio.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Ariete, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Ariete, affinità di coppia e oroscopo >>

 

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail