Marte in Bilancia, significato e oroscopo

Marte in Bilancia

Il pianeta dell’aggressività nel segno dell’armonia e della pace fa si che questa si esprima a fasi alterne, passando da grandi entusiasmi a fasi di rinuncia e timidezza. La diplomazia è l’arma di cui si avvale Marte in Bilancia che sa imporsi con fascino e amabilità. I nati con Marte in Bilancia non amano i conflitti e cercano di evitarli, spesso preferiscono prendere decisioni per gli altri piuttosto che per se stessi. Eppure dietro un comportamento gentile e disponibile si cela un’irremovibilità davvero unica che porta la persona a raggiungere quasi sempre gli scopi prefissi. Energie spese in campo affettivo, più sul piano relazionale che su quello sessuale. Questa posizione di Marte indica liti con parenti stretti, litigi coniugali, dissidi, divorzi. Può essere favorevole a professioni nell’ambito della polizia o della magistratura, visto il forte desiderio di giustizia ed equità. La volontà non è sempre costante: c’è bisogno di stimoli forti e decisi per passare all’azione, ma sempre con gentilezza. La volontà e le capacità decisionali sono comunque legate al rispetto della forma. Lato ombra: scarsa tenacia, rapporti confusi e intolleranza, volontà inefficace e dispersiva.

 

Marte in Bilancia uomo

L’uomo con Marte in Bilancia è galante, elegante e affascinante, dotato di stile. Il seduttore per bene, rispettoso, curato, fine nell’approccio, mai volgare, al contrario dotato di savoir faire ama la vita comoda, tra gli agi e i lussi, circondato di belle auto, begli ambienti, donne molto attraenti, con le quali prende l’iniziativa solo se sa andare sul sicuro. È troppo abituato a piacere e piacersi per potere ammettere una sconfitta! Non è particolarmente passionale, e tende sempre a mantenere un certo controllo anche nelle situazioni più intime, che lo rende incapace di sperimentare la vera passionalità.

 

Marte in Bilancia donna

Una donna che cerca un uomo capace di appagarla totalmente, con cui fondare un sodalizio di coppia che si fondi più sul dialogo, la condivisione di interessi e un tranquillo quotidiano, che sul sesso. Molto esigente nella scelta del partner, da rasentare la schizzinosità, non prenderà mai in considerazione un uomo che non rientri, anche per poco, nei suoi rigidi parametri. Tradotto in altri termini, significa che il prescelto dovrà essere fisicamente gradevole e privo di qualsiasi tratto esteriore che inclini alla volgarità. Ha infatti rifiuto di ogni volgarità in omaggio alla forma, alla distinzione, alla classe, qualità imprescindibili della persona che vorrà fare breccia nel suo cuore.

 

Marte in Bilancia e affinità di coppia

Marte in Bilancia quando si trova in buon aspetto con Marte del partner e quindi nei segni di aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) o nei segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario,) è indice di cooperazione e i partner possono essere di supporto l’uno all’altro.

Per quanto riguarda il grado di attrazione e passione tra i partner risultano di grande importanza i rapporti tra Venere e Marte e Luna Marte. Ottimo l’incontro di Marte in Bilancia con Venere o Luna nei segni di aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) o segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario): in questo caso attrazione, sessualità e complicità cammineranno a braccetto e renderanno queste coppie unita più che mai. Nel caso dell’opposizione tra Venere in Ariete e Marte in Bilancia l’accordo può funzionare a patto che Marte in Bilancia superi alcune pruderie e resistenze. Dicasi lo stesso se il partner è del Toro o dello Scorpione ( o se possiede Venere, Luna o Marte in questi segni), segni in cui la passionalità e l’intensità nell’eros sono imprescindibili per la durata di un rapporto. Più che alla forma in questo caso si bada alla sostanza.

Tra tutte risulta meno facile il rapporto tra un partner che possiede Venere o Luna in Cancro o in Capricorno segni con i quali sarà difficile creare una vera armonia.

 

Marte in Bilancia e salute

Di costituzione abbastanza buona, i nati con Marte in Bilancia di solito riescono a mantenere una buona salute psicofisica. Poiché il segno della Bilancia governa l’apparato renale, sono possibili disturbi ai reni, e il soggetto può soffrire di cistite o calcoli renali. La pelle può essere delicata e possono esserci problemi di peso. Il sistema venoso di chi ha Marte in Bilancia può risultare debole e una certa tendenza alla golosità può predisporlo al diabete.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Bilancia, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Bilancia, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail