Marte in Leone, significato e oroscopo

Marte in Leone

L’individuo che possiede Marte in Leone tende ad avere bisogno di riconoscimento. Quando Marte si trova nel segno governato dal Sole la personalità tende ad essere calda e generosa, esuberante e passionale, ed è sempre pronta a lanciarsi in nuove imprese. Nato per vincere e per comandare chi nasce con Marte in Leone si riconosce per una certa aria di superiorità con cui si impone sugli altri e per la baldanzosa sicurezza con cui si muove in ogni ambiente. Particolarmente suscettibile alle critiche quando viene punto nel vivo è capace di mostrare un’aggressività quasi animalesca, anche se la rabbia non dura a lungo. Uno dei problemi in cui spesso incorrono i nati con Marte in Leone è l’eccesso di individualismo che si esprime con un atteggiamento di superiorità ed alterigia che può renderli poco simpatici agli occhi degli altri. Questa posizione di Marte favorisce le carriere artistiche, militari, ma è anche la posizione dei dirigenti o di coloro che si trovano in una posizione di comando. Al positivo Marte in Leone è indice di volontà di ferro, forza d’animo, ambizione, generosità, audacia e dà la capacità di portare avanti i propri obiettivi con coraggio ed entusiasmo. Lato ombra: orgoglio eccessivo, egoismo, intransigenza, collere violente, prepotenza, esibizionismo, rischio di perdite a causa di iniziative pericolose.

 

Marte in Leone uomo

È un super virile, macho, tutto da scoprire sotto il suo aspetto sportivo, capelli al vento, struttura solida, fisico di chi frequenta assiduamente la palestra. Piace e si compiace di piacere, Narciso che si specchia e coglie la sua immagine innamorandosene prima che di ogni altra. È il migliore, un po’ despota, autoritario, compiaciuto. Solo una donna davvero speciale potrà meritare le sue attenzioni. Pretende molto, ma sa darsi senza risparmio, senza tabù con impeto, forza, dolcezza, tenerezza. Un re Sole insomma, che onora la sua bella del suo amore.

 

Marte in Leone donna

La donna con Marte in Leone è generalmente attratta da uomini forti, virili, dominanti, esuberanti, travolgenti. Orgogliosa, intelligente, non facile da contraddire, va lodata apprezzata, incoraggiata, considerata ed ella ripagherà colui che ne sa appagare l’istinto teatrale con grande passione, affetto, dedizione. Non si dà al primo venuto: solo un partner che ritenga davvero speciale merita le sue attenzioni. In genere sa quello che vuole, da chi, come, quando e perchè.

 

Marte in Leone e affinità di coppia

Marte in Leone quando si trova in buon aspetto con Marte del partner e quindi nei segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) o nei segni d’aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) è indice di dinamismo, azione, attività varie.

Per quanto riguarda il grado di attrazione e passione tra i partner risultano di grande importanza i rapporti tra Venere e Marte e Luna Marte. Ottimo l’incontro di Marte in Leone con Venere o Luna nei segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) o segni di Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario), in questo caso si possono formare coppie affiatate, passionali, intraprendenti.

Tra tutte risulta meno facile il rapporto tra un partner che possiede Venere o Luna in Toro o in Scorpione: segni con i quali sarà difficile creare una vera armonia. Soprattutto con lo Scorpione: l’attacco diretto della passione contro le morbosità contorte e cerebrali.

Con un partner che possiede Luna o Venere o Marte in Capricorno col tempo potrebbero esserci scontri tra la prepotenza del Leone e il controllo freddo del Capricorno.

Con un partner Pesci o Cancro (o con Luna e Venere in questi segni) sarà l’insieme dalla sinastria a indicare le potenzialità della coppia. In generale si tratta di segni molto sensibili che possono essere feriti dall’eccesso di individualismo del Leone.

 

Marte in Leone e salute

Chi possiede questa configurazione astrale ha in genere energie in continuo rinnovo e una salute di ferro. I nati con Marte in Leone tendono all’esuberanza e possono spesso eccedere nell’attività fisica come in quella gastronomica. Questa posizione di Marte indica una predisposizione per le malattie del sistema cardiaco, inoltre la pressione sanguigna molto alta può affliggere i nativi che con il passare degli anni tendono a prendere peso.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Leone, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Leone, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail