Marte in Pesci, significato e oroscopo

Marte in Pesci

La volontà di Marte si unisce all’emotività pescina. A causa della sua vulnerabilità ed emotività Marte in questa posizione perde molta della sua forza e tende ad affermarsi con difficoltà. La volontà è influenzabile e soggetta agli stati d’animo. Marte in Pesci oltre che poco energico, è tendenzialmente pigro e incostante e non solo nello sport ma nella vita in genere,  in compenso però si lascia facilmente guidare da persone più forti e determinate. I nati con Marte in Pesci solitamente hanno timore dello scontro diretto e cercano strade alternative per affermare loro stessi e raggiungere i loro obiettivi. I punti di forza di Marte in Pesci sono: la sensibilità, l’intuizione, l’empatia. Non esprimendosi mai direttamente Marte può dare luogo ad un comportamento elusivo e ambiguo. La persona tende a nascondere agli altri le proprie motivazioni. Sono favorite le attività artistiche o assistenziali, come infermieri e assistenti sociali. Chi possiede Marte in Pesci nel proprio tema natale ha bisogno del consenso degli altri e deve lavorare sull’autodisciplina, l’autonomia e l’autostima, a volte un po’ carenti. La sessualità di Marte in Pesci non è mai aggressiva ma si esprime con dolcezza e tenerezza. Lato ombra: eccessiva debolezza di carattere, pigrizia, tendenza a rimandare gli impegni assunti, autoindulgenza, abuso di droghe e alcol.

 

Marte in Pesci uomo

Uomo affascinante, dai mille volti, misterioso, ragiona in modo originale e non percorre facilmente strade maestre, ma preferisce percorsi alternativi, anche più lunghi. Il sesso come routine o bisogno fisiologico non ha alcun senso per lui che si accende solo in quelle occasioni in cui la fantasia può volare alto e il cuore battere a duemila.  Amante passionale ed instancabile, nelle scelte del cuore si lascia guidare dall’intuito, vero e proprio filo conduttore della sua vita, nel bene e nel male.  Ha bisogno dei suoi tempi, e sarebbe un errore porlo davanti a scelte, difficili alternative, in tal caso potrebbe eclissarsi e non tornare più.

 

Marte in Pesci donna                

Dolce, materna, comprensiva, tenera e passionale, la donna con Marte in Pesci rischia di incappare in cocenti delusioni affettive a causa della sua tendenza a proiettare le sue fantasie su persone che invece sono profondamente diverse da quello che lei credeva che fossero. In genere con la maturità acquisisce anche nelle questioni di cuore un maggiore senso di realtà che la aiuta a scegliere con maggiore saggezza. Cerca un rapporto pieno di romanticismo e di emozioni. È attratta da uomini sensibili, romantici, fantasiosi, fragili, alternativi di varia natura, l’importante è che siano fuori dalla norma, e che sappiano stimolare il suo lato romantico.

 

Marte in Pesci e affinità di coppia

Marte in Pesci quando si trova in buon aspetto con Marte del partner e quindi nei segni di acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) o nei segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) è indice di cooperazione e i partner possono essere di supporto l’uno all’altro.

Per quanto riguarda il grado di attrazione e passione tra i partner risultano di grande importanza i rapporti tra Venere e Marte e Luna Marte. Ottimo l’incontro di Marte in Pesci con Venere o Luna nei segni di acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) ): la passione in questo caso nascerà principalmente dall’intesa emotiva, affettiva e sentimentale. Buona la combinazione con i segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno): in questo caso si possono formare coppie di grande calore, complicità, tenerezza. Nel caso dell’opposizione tra Venere in Vergine e Marte in Pesci la sessualità può riservare delle belle sorprese. La sensibilità, la sensualità e il romanticismo dei Pesci possono riscaldare ciò che è freddo…

Tra tutte risulta meno facile il rapporto tra un partner che possiede Venere o Luna in Gemelli o in Sagittario segni con i quali sarà difficile creare una vera armonia. Anche se non mancano coppie con questa combinazione il livello d’intesa non sarà eccellente.

Con un partner Ariete, Leone o Acquario (o con Luna e Venere in questi segni) sarà l’insieme dalla sinastria a indicare le potenzialità della coppia. In generale si tratta di segni che non possono capire fino in fondo l’universo emotivo di una creatura tanto complessa e a volte sfuggente come quella dei Pesci.

 

Marte in Pesci e salute

L’estrema impressionabilità e sensibilità di questo segno, lo rende particolarmente delicato nella salute e facile preda di depressioni e stress emotivi. Anatomicamente il segno dei Pesci governa la pelle, i piedi e le loro dita. Pertanto questa parte del corpo dovrà essere curata dai nativi che potrebbero essere soggetti a ogni tipo di disturbo relativo ai piedi: plantare fragile, calli, varici, infezioni microbiche, ferite, tagli. A volte si può avere una certa tendenza a ritenere i liquidi ed è possibile che il nativo soffra di reumatismi o di forme di anemia.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Pesci, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Pesci, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail