Marte in Sagittario, significato e oroscopo

Marte in Sagittario

Nel segno del Sagittario Marte si esprime con grande ricettività,  sincerità,  lealtà. Qualità che a volte possono trasformarsi in ingenuità e tendenza alle gaffe. Uno dei punti di forza di Marte in Sagittario è la grande capacità di entusiasmarsi e di motivare e coinvolgere anche gli altri. I nati con Marte in Sagittario si differenziano dalle altre tipologie zodiacali per la serenità con cui affrontano le battaglie più aspre, per la mancanza di calcolo e d’astuzia, nonché per l’incapacità a mentire e a servirsi dell’inganno. È un Marte che tende a semplificare tutto e ad agire sempre secondo i propri pensieri e stati d’animo. Questa posizione di Marte è indice di una buona energia fisica, inclinazione alla pratica sportiva e all’aria aperta. Può dare gambe forti e potenti o problemi alle gambe. L’individuo tende ad affermare se stesso con entusiasmo, fiducia e un pizzico di idealismo. A volte può indicare una persona che vuole convertire gli altri alle proprie idee. Difficilmente chi ha Marte in Sagittario può svolgere un’attività sedentaria: sono indicate le professioni che lo portino a muoversi spesso e volentieri. La forza di Marte in Sagittario sono l’entusiasmo e l’ottimismo. Dà amore per i viaggi. Lato ombra: mancanza di tatto, scelte avventate dettate da eccessiva fiducia, intolleranza.

 

Marte in Sagittario uomo

Virile e piacevole, mai troppo smanceroso, vestito in modo sportivo e dal fisico atletico sogna una vita di avventure, caccia, guerra, curiosità interiore da appagare. L’amore lo colpisce in quanto gioco simpatico, mezzo per comunicare, innamoramento che consente di spaziare nell’universo dell’altra persona. Dà il meglio di sé nelle nuove avventure, quando il gusto della scoperta alimenta il suo fuoco dirompente. Quando il sesso diventa ruotine e il partner non è più un mondo nuovo da scoprire può diventare svogliato, distratto, sfuggente , tanto da far innervosire la partner più pacifica e tradizionalista. La donna che vuole catturarlo non deve chiedergli di sacrificare la sua libertà personale e stimolarlo sovente con qualcosa di nuovo: un viaggio, un concerto, un’escursione nei boschi, tutte attività che sono nelle sue corde e che stimolano la sua grande curiosità.

 

Marte in Sagittario donna

Esuberante, vivace, allegra, generosa la donna con Marte in Sagittario, in genere trasmette allegria e voglia di vivere. Tende a vivere la sessualità in modo semplice, naturale, privo di qualsiasi complicazione e di qualsiasi contorsione mentale. L’uomo che sceglierà sarà probabilmente un amico, un coetaneo, un compagno di scuola, colui che sempre e comunque dovrà rispettare la sua libertà personale  e il suo bisogno di viaggiare, andare, venire, imparare. È una donna sincera, coraggiosa e possiede il dono di saper rispettare il suo uomo. Il suo uomo ideale deve essere dinamico, stimolante, possibilmente di alta statura. Può dare l’attrazione per uomini stranieri o che comunque vengono da lontano.

 

Marte in Sagittario e affinità di coppia

Marte in Sagittario quando si trova in buon aspetto con Marte del partner e quindi nei segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) o nei segni d’aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) è indice di dinamismo, azione, attività varie.

Per quanto riguarda il grado di attrazione e passione tra i partner risultano di grande importanza i rapporti tra Venere e Marte e Luna Marte. Ottimo l’incontro di Marte in Sagittario con Venere o Luna nei segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) o segni di Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario), in questo caso si possono formare coppie di grande luce ed energia, passione ed entusiasmo. Nel caso dell’opposizione tra Venere in Gemelli e Marte in Sagittario, Venere può apprezzare l’irruenza marziana. Meglio se è lui il Sagittario.

Tra tutte risulta meno facile il rapporto tra un partner che possiede Venere o Luna in Vergine o in Pesci: nel primo caso il controllo freddo della Vergine potrebbe risultare stancante e fastidioso per il partner che porta Marte in Sagittario. Mentre nel secondo caso i problemi principali stanno nella sensibilità non sempre profonda di Marte in Sagittario a fronte dell’emotività eccessiva di Venere o Luna in Pesci. In entrambi i casi l’eros non è esaltante.

 

Marte in Sagittario e salute

I nati con Marte in Sagittario godono di solito di buona salute e hanno buone capacità di resistenza. Generalmente questa posizione è di coloro che non sono per niente pigri, che amano far sport e vita all’aria aperta. Il segno del Sagittario governa le cosce, il nervo sciatico, il fegato, le ultime tre vertebre lombari, le cinque sacrali e le quattro coccigee. In genere indica la predisposizione a disturbi delle funzioni muscolari, alle sciatalgie, ai reumatismi, alla gotta.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Sagittario, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Sagittario, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail