Marte in Scorpione, significato e oroscopo

Marte in Scorpione

Energia, ambizione e disprezzo del pericolo sono alcune delle caratteristiche di Marte in Scorpione. L’azione di Marte in questo caso non è impulsiva, ma ragionata, potente ed efficace. Marte dà il meglio di sé quando si trova in Scorpione, anche se all’esterno lascia trasparire poco. Spesso dà l’amore per la lotta e le complicazioni. Può essere indice di una carattere estremista “ o con me o contro di me” è il motto di chi possiede Marte in Scorpione. L’individuo è capace di rinascere dalle sue ceneri e ricominciare da capo, senza mollare mai. Anche nei momenti più difficili può ribaltare le carte in tavola e portare una situazione a suo vantaggio. Chi nasce con Marte in Scorpione tende ad affermare se stesso con intensità, magnetismo, passionalità e volontà di potenza. È un Marte strategico, tenace, paziente, pronto a sferzare l’attacco al momento giusto. Può essere vendicativo e non dimentica le offese. A distanza di tempo si vendica con freddezza. La carica erotica è notevole e la persona è magnetica e molto attraente. Può dare persone non particolarmente belle ma con un fascino sottile. Se l’aggressività non si esprime con qualcosa di positivo può trasformarsi in auto distruttività. I punti di forza di Marte in Scorpione sono senz’altro l’astuzia, il calcolo, la perseveranza e un abile controllo delle emozioni. Lato ombra: estremismo, violenza, sadismo, autodistruzione, ribellione sterile.

 

Marte in Scorpione uomo

È un uomo che ama le emozioni forti, le tinte accese, l’ebbrezza del rischio. Apparentemente cauto e riflessivo è caratterizzato invece da una passione cospicua per tutto ciò che ha a che fare con l’amore. Amante della famiglia, sicuramente, ma dotato di un forte temperamento che lo spinge a cercare storie anche inconfessabili, legami magari brevi, ma molto intensi. Dal momento che Marte è il pianeta del sesso e lo Scorpione il segno della sessualità, la vita sessuale non solo è irrinunciabile, ma sicuramente intensa, vissuta con grande passione, interesse, dedizione, alla scoperta di tutte le sensazioni che essa può offrire.

 

Marte in Scorpione donna

La donna con Marte in questo segno è spesso attratta da uomini intriganti, misteriosi, appassionati, oscuri e in alcuni casi un po’ perversi, quegli individui che un tempo venivano considerati “ soggetti poco raccomandabili”. Ma passare attraverso esperienze rischiose fa parte della sua natura, anche se la presenza di segni di terra nel tema natale potrebbe ridurre questo atteggiamento. Segreta, nascosta, abile nel valorizzare le proprie risorse, se intriga lo fa con uno stile tutto suo, che inevitabilmente lascia il segno. Non deve perdere mordente e fantasia: la calma piatta è infatti la sua morte e può farla fuggire verso altri lidi.

 

Marte in Scorpione e affinità di coppia

Marte in Scorpione quando si trova in buon aspetto con Marte del partner e quindi nei segni di acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) o nei segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) è indice di cooperazione e i partner possono essere di supporto l’uno all’altro.

Per quanto riguarda il grado di attrazione e passione tra i partner risultano di grande importanza i rapporti tra Venere e Marte e Luna Marte. Ottimo l’incontro di Marte in Scorpione con Venere o Luna nei segni di acqua (Cancro, Scorpione, Pesci): la passione in questo caso nascerà principalmente dall’intesa emotiva, affettiva e sentimentale. Buona la combinazione con i segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) anche se Marte in Scorpione tende a essere molto più passionale e disinibito. Nel caso dell’opposizione tra Venere in Toro e Marte in Scorpione l’accordo sessuale gioca un ruolo molto importante e nonostante qualche lite piuttosto accesa i due sapranno sempre come fare la pace…

Tra tutte risulta meno facile il rapporto tra un partner che possiede Venere o Luna in Leone e in Acquario segni con i quali sarà difficile creare una vera armonia. Anche se non mancano coppie con questa combinazione il livello d’intesa non sarà eccellente. Entrambi i segni hanno una forte personalità e l’attrazione può essere forte ma le profonde differenze possono creare molti conflitti.

 

Marte in Scorpione e salute

Secondo la tradizione astrologica il segno dello Scorpione governa, anatomicamente, gli organi riproduttivi. I due pianeti ad esso associati, Marte e Plutone, simboleggiano, rispettivamente, il membro maschile ed il liquido seminale.
Sia negli uomini che nelle donne, questo segno, nel suo insieme, è legato all’apparato riproduttivo e alla sessualità. Eventuali patologie possono interessare gli organi della riproduzione. Possibili, quindi, disturbi ginecologici (dismenorrea, amenorrea) nella donna e, nell’uomo, problemi agli organi di riproduzione e alla prostata.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Scorpione, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Scorpione, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail