Marte in Vergine, significato e oroscopo

Marte in Vergine

L’energia e la vitalità di Marte, in questo caso, si uniscono al calcolo e alla razionalità di Mercurio. Solitamente l’individuo non mostra apertamente la propria aggressività, ma afferma se stesso con modestia, semplicità e moderazione. Preferisce muoversi dietro le quinte piuttosto che esporsi in prima persona. Marte in Vergine è indice di un’ aggressività latente. È un Marte strategico che ragiona, analizza, indaga e poi agisce di conseguenza. L’individuo è uno stratega, ha un senso critico molto sviluppato, combatte con tenacia e procede a piccoli passi. Per Marte in Vergine i dettagli sono importanti e vi è una tendenza alla puntigliosità. Ci troviamo dinanzi a un’intelligenza lucida, organizzata, perfezionista. Nessuno più di questi nativi infatti è abile nel prevedere rischi e pericoli, nel calcolare azioni e reazioni e difendere tanto bene le proprie idee e anche i propri averi. Questa posizione di Marte indica laboriosità in senso strategico ed efficienza. Si esprime molto bene nella quotidianità e nel lavoro. Lato ombra: spirito critico, indecisione, puntigliosità, irritabilità, temperamento freddo e calcolatore, senso critico esasperato.

 

Marte in Vergine uomo

Dotato di forte senso critico e autocontrollo è un uomo fisicamente asciutto, sobrio, attento alla cura del corpo e alla propria alimentazione. Anche nelle scelte del cuore deciderà con ponderazione, prudenza senza lasciare spazio all’improvvisazione oppure all’istinto. Il sesso è per lui qualcosa di facile e naturale, ma è spesso sganciato dall’amore, dalla seduzione, dalla comunicazione mentale che tende a esprimere invece con altre modalità. Sul piano erotico, non è passionale ma assolve in modo egregio ai suoi compiti istituzionali, nei modi e nei tempi giusti. Particolarmente indicato per le donne che cercano un uomo concreto e funzionale, sotto tutti gli aspetti.

 

Marte in Vergine donna

Non è una donna che possa lasciare nulla al caso: al di là delle diverse sfumature del tema natale personale resta comunque l’attitudine all’analisi e la razionalità dell’indole Vergine che la rende molto controllata. La donna con Marte in Vergine spesso vive la sessualità in modo ambivalente: possiamo trovare la donna piena di timori e tabù, indotti da un’educazione restrittiva o dalle convenzioni sociali, o la donna letteralmente affascinata dal sesso, cosciente com’è che una volta rotti gli argini niente potrà arrestare la piena che la sconvolge. È attratta da un uomo distinto, poco appariscente, ma concreto, che sappia soddisfare il suo bisogno di sicurezza e tranquillità.

 

Marte in Vergine e affinità di coppia

Marte in Vergine quando si trova in buon aspetto con Marte del partner e quindi nei segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) o nei segni di Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) è indice di cooperazione e i partner possono essere di supporto l’uno all’altro.

Per quanto riguarda il grado di attrazione e passione tra i partner risultano di grande importanza i rapporti tra Venere e Marte e Luna Marte. Ottimo l’incontro di Marte in Vergine con Venere o Luna nei segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) o segni di Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci): in questo caso si possono formare coppie di grande calore, complicità, tenerezza. Nel caso dell’opposizione tra Venere in Pesci e Marte in Vergine la sensibilità, la sensualità e il romanticismo dei Pesci possono riscaldare ciò che è freddo…

Tra tutte risulta meno facile il rapporto tra un partner che possiede Venere o Luna in Gemelli o in Sagittario segni con i quali sarà difficile creare una vera armonia. La foga e l’energia straripante di questi due segni trova difficoltà ad andare d’accordo con la raffinatezza formale della Vergine.

Buona l’intesa con un partner Bilancia o Acquario che possiede Luna o Venere in Bilancia o Acquario: il rapporto può essere fatto di scambi proficui e  stimolanti anche se a livello sessuale  non è escluso qualche alto e basso, dovuto essenzialmente ad alcuni momenti di freddezza che potrebbero crearsi tra voi.

 

Marte in Vergine e salute

È uno dei segni più delicati dello zodiaco, la sua fragilità e la paura delle malattie lo portano a somatizzare più che gli altri. I nati con Marte in Vergine sono amanti delle diete e delle terapie naturali, e possono prediligere la medicina alternativa a quella ufficiale. Spesso questa posizione di Marte indica la tendenza a somatizzare gli stati di tensione e di depressione. Patologie possibili: disturbi al colon e all’intestino tenue, stitichezza, diverticolosi, problemi di digestione e assimilazione, fegato pigro, calcolosi biliare, malattie nervose e della pelle.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Vergine, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Vergine, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail