Mercurio in Gemelli, significato e oroscopo

Significato di Mercurio in Gemelli

Loquace, curioso e perspicace il sistema nervoso di chi possiede Mercurio in Gemelli è invariabilmente molto sensibile. Forse perché la sua mente è tanto sottile e capace di comprendere qualunque cosa. Ci troviamo di fronte a un’intelligenza brillante, acuta, versatile, desiderosa di sapere e di conoscere, spesso di vasta cultura. La curiosità intellettuale, rischia però in alcuni casi di diventare dispersiva, perché mancano le capacità di approfondimento o la volontà. Data la mobilità del segno del pianeta può esserci interesse per i viaggi, per le comunicazioni o per un’attività lavorativa e commerciale che richiede molti spostamenti. Si tratta di persone che grazie alla mente pronta e veloce possono gestire due o più cose allo stesso tempo, dei veri multitasking! Possono essere degli ottimi venditori, avvocati, intrattenitori, politici. Questa posizione di Mercurio inoltre può indicare spirito adolescenziale che tende a protrarsi anche in età adulta. Se afflitto il pianeta può indicare distrazione cronica, superficialità, ipocrisia e inganno.

 

Mercurio in Gemelli e affinità di coppia

Chi possiede Mercurio in Gemelli può essere facilitato nella comunicazione con Mercurio nei segni di fuoco Ariete, Leone e Sagittario o di aria Gemelli, Acquario, Bilancia. Probabilmente nella relazione ci saranno poche incomprensioni e interessi intellettuali comuni. Quando il Mercurio dei due partner è in buon aspetto (trigono o sestile) i partner tendono ad avere punti di vista molto simili, nonché condividere molte esperienze e interessi e a comprendersi in modo spontaneo.

Con Mercurio in Vergine, in Pesci, Cancro e in Scorpione la comunicazione risulta invece più complessa soprattutto per quanto riguarda l’espressione dei sentimenti e dei problemi personali.

La comunicazione e lo scambio di idee con un partner che possiede Mercurio in Toro o Mercurio in Capricorno può rivelarsi più proficua in un rapporto professionale, e di amicizia. Nel privato anche la calma dell’uno e la poca socievolezza dell’altro alla lunga potrebbero risultare stancanti e poco stimolanti.

 

Mercurio in Gemelli e salute

Mercurio in Gemelli si trova nel suo domicilio e nella sua simbologia di salute può indicare nevralgie, allergie, casi di insonnia dovuti alla tensione nervosa. Il sistema nervoso dominante rende spesso il Gemelli volubile e instabile e può essere soggetto a sbalzi di umore che variano durante la giornata.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Gemelli, caratteristiche e come si calcola >>

 

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail