Mercurio in Sagittario, significato e oroscopo

Significato di Mercurio in Sagittario

Chi nasce con Mercurio in Sagittario è una personalità dotata di un meraviglioso entusiasmo e di nobili principi, ma con la tendenza alla pigrizia quando si tratta di apprendere fatti essenziali o di acquisire titoli. La realtà viene colta in modo semplice e diretto, senza troppe contorsioni. Gli interessi possono essere molteplici e sono spesso accompagnati dal desiderio di viaggiare. Nell’età giovanile può esserci un certo candore che nella maturità si trasforma in serena pacatezza. A volte può dare sprovvedutezza sul piano pratico che si traduce nella facilità di cadere vittima di raggiri e truffe. L’individuo tende spesso a dare fiducia a persone che conosce poco. Mercurio in questa posizione favorisce i lavori legati all’estero, l’apprendimento delle lingue, dell’insegnamento, la politica. In posizione dissonante è indice di immaturità, disorganizzazione, rifiuto delle responsabilità, anche delle più semplici.

 

Mercurio in Sagittario e affinità di coppia

Chi possiede Mercurio in Sagittario può essere facilitato nella comunicazione con chi possiede Mercurio nei segni di fuoco Ariete, Leone e Sagittario o di aria Acquario, Bilancia. Nella relazione ci saranno poche incomprensioni e interessi intellettuali comuni. Il buon aspetto (trigono o sestile) di Mercurio tra i partner favorisce la comunicazione e l’amicizia intellettuale, agevolando inoltre le due persone a risolvere eventuali problemi.

Se il partner nel tema natale possiede Mercurio in Gemelli, Vergine o Pesci, gli stimoli intellettuali saranno numerosi, ma l’eccessiva pianificazione di Mercurio in Vergine potrebbe risultare faticosa nella vita di tutti i giorni.

La relazione con un partner che ha Mercurio in Cancro o in Scorpione può risultare stimolante, ma per alcuni versi un po’ stancante vista la necessità dei segni d’acqua di andare più a fondo del Sagittario, e di affrontare tematiche più profonde e impegnative.

Con il segno del Toro o del Capricorno può funzionare bene in campo professionale, un po’ meno nel privato.

 

Mercurio in Sagittario e salute

La maggior parte dei malesseri del Sagittario sono di origine psicosomatica, causati principalmente da situazioni negative dal punto di vista psicologico. La posizione di Mercurio in Sagittario è spesso indice di forti emicranie e crisi nervose, crampi, contratture muscolari, in alcuni casi instabilità nervosa.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Sagittario, caratteristiche e come si calcola >>

 

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail