Mercurio in Toro, significato e oroscopo

Significato di Mercurio in Toro

Mercurio nel segno del Toro è indice di una buona capacità riflessiva di apprendimento, forse un po’ lenta, ma costante e profonda. Il proprio pensiero viene costantemente analizzato, l’assimilazione di informazioni è lenta, ma laboriosa. Ogni decisione viene ponderata attentamente e con lentezza, e una volta fatta propria è difficile sradicarla. Mercurio in Toro si muove bene su terreni sicuri, sui concetti e sulle idee chiare, precise, ben lontane dalla tortuosità e dalle complessità di altre posizioni astrologiche. L’intelligenza è di tipo pratico e fa sì l’individuo sia particolarmente portato per l’economia, la finanza, la filosofia, la gastronomia, la musica. Pregi di questa posizione sono tatto e buon senso. In posizione disarmonica la persona può risultare particolarmente testarda, inflessibile, cocciuta, scettica, verso ogni teoria e nuove conoscenze.

 

Mercurio in Toro e affinità di coppia

Chi possiede Mercurio in Toro può essere facilitato nella comunicazione con chi possiede Mercurio nei segni di terra Toro, Vergine, Capricorno o di acqua Cancro, Scorpione, Pesci. In questa configurazione la capacità di comunicare in modo positivo rappresenta un grande punto di forza sia di un rapporto di coppia che di lavoro.

Con un partner che ha Mercurio in Leone o Mercurio in Acquario la comunicazione risulta invece più complessa. La relazione può avere carattere dinamico e stimolante, ma le divergenze di opinione e le reciproche incomprensioni saranno causa di malintesi e conflitti. La comunicazione verbale, il gioco e le provocazioni di un partner che ha nel proprio tema natale Mercurio in Gemelli o Mercurio in Bilancia può essere fonte di stimoli e di nuovi interessi, ma devono essere calibrati. Bisogna tenere a mente che alla comunicazione verbale il Toro preferisce il linguaggio dei sensi…

Con un partner che possiede Mercurio in Ariete non sono da escludere problemi dovuti in parte alla testardaggine di entrambi, mentre con Mercurio in Sagittario i punti di interesse potrebbero essere pochi.

 

Mercurio in Toro e salute

La posizione di Mercurio in Toro in un tema natale, può indicare fragilità vocale, balbuzie, difficoltà di eloquio, instabilità tiroidea. Nel segno del Toro è inoltre importante l’interrelazione mente-corpo e le malattie cosiddette psicosomatiche.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Toro, caratteristiche e come si calcola >>

 

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail