Nettuno in Acquario (1998-2011)
Nettuno, il pianeta dell’intuizione e dell’immaginazione si trova nel segno della conoscenza scientifica e della comprensione: l’Acquario. Il transito di Nettuno in Acquario ha coinciso con il transito di Urano in Aquario, e i due pianeti sono stati in congiunzione tra loro. Durante questo periodo sono stati fatti grandi passi avanti nell’ambito della tecnologia e dell’informazione per il bene dell’umanità. Le persone nate in questo periodo appartengono a quella generazione che capisce istintivamente l’uso della tecnologia e di quello che può offrire. La tecnologia diventa mezzo utile per migliorare il tenore di vita. Quando Nettuno è entrato Acquario nel 1998 sono state scoperte le cellule staminali embrionali umane. Questa scoperta suggerisce una vera e propria rivoluzione nel modo in cui la medicina sarà praticata in futuro. Probabilmente si riusciranno a trovare cure per tutta una varietà di malattie. Durante questo periodo anche la decodifica del genoma umano è stata effettuata con l’ausilio del computer potenti. In un oroscopo personale Nettuno in Acquario denota intuizione creativa pronta e vivace, aperta a tutte le possibilità, sorretta da razionalità e capacità tecniche. Al positivo: orizzonti mentali elastici, tesi al futuro, ricerca di nuove forme d’arte e di pensiero. Al negativo: sregolatezza, vizio, sperimentalismo ideologico.
Nettuno in Acquario e realizzazione personale
Successo nelle attività intellettuali a carattere mistico-profetico e scientifico. Amicizie fra persone originali ed evolute. Questa posizione di Nettuno, può indicare scarso senso pratico, noncuranza, lassismo.
Nettuno in Acquario e salute
Nettuno si trova in caduta nel segno dell’Acquario, nell’ambito della salute può indicare varici, ulcere alle gambe e se duramente afflitto squilibrio mentale.
Leggi anche