Nettuno in Bilancia, significato e oroscopo

Nettuno in Bilancia (1942-1957)

Mentre Nettuno cambiava segno in Bilancia l’America veniva travolta dal vortice della seconda guerra mondiale. I nati in questi anni erano destinati a diventare la “generazione dei fiori” degli anni Sessanta, soggetta alle tentazioni di quanti si preparavano ad approfittare delle loro debolezze. Il loro sogno di fare l’amore, non la guerra, venne distrutto dalla droga. La sensibilità lucidamente percettiva, esteticamente raffinata, porta verso nuovi ideali artistici (musica, pittura, poesia) e sociali e verso associazioni o unioni selezionate e mistiche. Al tempo stesso medici e industrie farmaceutiche incoraggiavano a prendere pillole per qualunque occasione. Alcuni fecero controlli insufficienti dei loro prodotti con risultati prevedibili. Poiché Nettuno si trova nel segno di Venere, i rapporti sentimentali possono essere controversi. L’intuito può aiutare l’individuo a trovare il partner ideale, ma può attaccarsi a principi troppo formali, superficiali o troppo rigorosi, come accade spesso per questo segno. Al positivo: raffinatezza, sensibilità estetica, nuova comprensione per i problemi sociali ed etici. Al negativo: rischi di intransigenza crudele, dissolutezza, difficoltà a prendere decisioni.

 

Nettuno in Bilancia e realizzazione personale

Nettuno in unione con Venere accresce le doti artistiche (musica, poesia, pittura), la spiritualità e la sensibilità. Successi artistici, sociali o politici sono favoriti dalla posizione armonica di Nettuno e Venere.

 

Nettuno in Bilancia e salute

Nettuno in Bilancia, soprattutto se in aspetto difficile ai pianeti personali può predisporre al rene policistico, infezioni e disfunzioni di reni o vie urinarie.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Bilancia, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Bilancia, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail